Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 15, 12:04   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Senza comprare prolunghe le si saldano. Quindi saldatore con stagno e termoretraibile. Una bobina di prolunga sciolta ti durerà anni e con pochi euri hai risolto x sempre questo problema.
Io uso del normalissimo filo unipolare per elettronica...tipo questi:
Acquista Cavi di controllo unipolari online | RS

Con 20 euro hai una bobina da 100 metri, mezzo metro di prolunga (tre cavi) ti costa 60 centesimi...
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 19:23   #342 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Io uso del normalissimo filo unipolare per elettronica...tipo questi:
Acquista Cavi di controllo unipolari online | RS

Con 20 euro hai una bobina da 100 metri, mezzo metro di prolunga (tre cavi) ti costa 60 centesimi...
Più due euro di connettori..... Lascia perdere che costano meno le prolunghe già fatte (magari evitando di comperare proprio le più economiche e testando i contatti e le crimpature una per una) ...
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 15:40   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
motorizzare easystar con lipo 2s

Salve a tutti,essendo un neofita in campo aereomodellistico avrei un paio di domande a riguardo del mio easystar comperato e usato ancora da poco.Essendo la prima versione ha il motore permax brushed,sul quale uso delle batterie da 2s da 3300mah e 4000mah.Volendo passare a un brushless vorrei sapere se qualcuno di voi aveva usato qualche configurazione usandolo a 2s e cercando magari un motore di discreta potenza in maniera da usare le stesse batterie a riguardo visto che ne ho diverse ancora in buono stato.Ovviamente data la natura del modello non cerco potenza esagerata rispetto al brushed,soltanto quel pò di potenza in più quando si risale.
Grazie anticipatamente e auguri!
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 15:54   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Ragazzi mi date una mano... Mi sono aggiudicato l'asta per un Easy star II RR però nella descrizione in tedesco dice che è una Arf e ho bisogno di batteria e radio.

La batteria ho una turnigy 3s 20/30 C da 2200 mAh che penso vada bene.

Di radio possiedo una Devo 10 con firmware www.Deviationtx.com che supporta più protocolli.

Non riesco a capire però dalla descrizione se la ricevente è compresa nella scatola o meno???

E non c'è scritto nulla riguardo al protocollo utilizzato... Quindi penso che mi serva una ricevente full range (per avere più sicurezza) 6CH da abbinare alla devo 10

Cosa mi consigliate di prendere con protocollo Dsmx?

Se metto gli alettoni ho bisogno di una 6ch giusto?
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 08:36   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Ragazzi mi date una mano... Mi sono aggiudicato l'asta per un Easy star II RR però nella descrizione in tedesco dice che è una Arf e ho bisogno di batteria e radio.

La batteria ho una turnigy 3s 20/30 C da 2200 mAh che penso vada bene.

Di radio possiedo una Devo 10 con firmware Deviation - Home che supporta più protocolli.

Non riesco a capire però dalla descrizione se la ricevente è compresa nella scatola o meno???

E non c'è scritto nulla riguardo al protocollo utilizzato... Quindi penso che mi serva una ricevente full range (per avere più sicurezza) 6CH da abbinare alla devo 10

Cosa mi consigliate di prendere con protocollo Dsmx?

Se metto gli alettoni ho bisogno di una 6ch giusto?
Se pubblichi il link della descrizione è più facile risponderti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 11:05   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Purtroppo è in tedesco http://www.ebay.de/itm/311642499630

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 11:06   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
In un'altra discussione mi hanno consigliato di prendere questa http://www.jonathan.it/riceventi/2.4...-dsmx-6ch.html

P. S.
NON È Cross-posting
Era una domanda differente che ha scatenato pure un flame sul volo long range che non voglio fare e sull'fpv che è vietato
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 13:41   #348 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
In un'altra discussione mi hanno consigliato di prendere questa Spektrum Ricevente AR610 DSMX 6CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

P. S.
NON È Cross-posting
Era una domanda differente che ha scatenato pure un flame sul volo long range che non voglio fare e sull'fpv che è vietato
E' crossposting e saltabeccare da una discussione all'altra cercando la risposta che più ti aggrada non ti aiuterà a capirci qualcosa.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 13:43   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Purtroppo è in tedesco Multiplex EasyStar II RR Easy Star II Multiplex 264260 | eBay

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In effetti dalla traduzione si capisce poco :
Easy Star II con BL-drive

Potente motore brushless
Elica pieghevole per meno resistenza
tailplane facilmente rimovibile

Il nuovo Easy Star II è la piattaforma ideale per l'inserimento nel modello hobby aereo e la macchina di divertimento robusto per il modellista esperto per le sue caratteristiche di volo sovrani e motore posteriore di sicurezza.
Il modello è completamente prefabbricati e può essere portato sulla linea di partenza in 5 minuti, come la vela è già verniciato e l'arredamento è già applicata. Antriebssatz e servi sono pronti installato.

Caratteristiche:
potere brushless set Easy Star II · 2 servi ,, Nano-S "· elica pieghevole · Predisposto per l'installazione di alettoni.

specifiche tecniche:
Batteria di volo: 3S LiPo / 2200 mAh · Peso: 700 g · parte del produttore:. 264 260 · Versione Modello: ARF · tipo di modello (categorizzazione): RC aliante · Modello: Coach · Dimensione del prodotto, lunghezza 975 mm · Apertura alare: 1.365 millimetri · controllo: ascensore, timone, motore · ala-carico: 25 g / dm · ali contenuto: 28 dm

La fornitura comprende:
Modello di volo · Istruzioni.

Nota:
Si prega di notare che nessun pacco batteria in dotazione è presente. È possibile trovare una corrispondenza della batteria sotto la nostra, Accessori

Ma dal costo, confrontandolo con quello di un Easy Star che stavo per acquistare un paio d'anni fa, dovrebbe mancare la ricevente, oltre alla batteria. Il protocollo è relativo alla sola ricevente, ESC e servi s'interfacciano con qualsiasi ricevente, che io sappia, e quindi non hai limitazioni. Non so consigliartene una in particolare perchè io ho usato solo le Spektrum e non sono in grado di fare confronti. Te ne basta una a quattro canali anche se aggiungi gli alettoni (gas, elevatore, direzionale ed alettoni) ma con qualche canale in più in futuro puoi accendere le luci di volo (con opportuno relè) od i flaps od il carrello retrattile su qualche altro modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 15:41   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Ordino la Spektrum appena possibile allora. Grazie mille

Inviato dal mio SGP612 utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002