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Vecchio 13 ottobre 15, 15:38   #311 (permalink)  Top
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Non ho capito bene la domanda...
Volo banalmente in Mode2, che credo sia uno standard.
Altrettanto banalmente quindi:
- Timone e Gas a SX
- Alettoni e Elevatore a DX.

Cos'è che ti sembra strano o fuori standard?

Ciao

PS: prima degli alettoni avevo spostato il timone a dx (tipo tuttala)


"Il primo volo l'ho fatto con deriva sullo stick di Sx, poi l'ho spostata a Dx e va meglio per me"

volevi dire il contrario allora?
tutto chiaro

P.S il tuttala "standard"non ha timone, 2 parti mobili con mix Elevoni(funzionano sia come 2 alettoni che come profondità lavorando assieme), in ogni caso esistono anche quelli con timone e flap..
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Vecchio 13 ottobre 15, 15:54   #312 (permalink)  Top
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"Il primo volo l'ho fatto con deriva sullo stick di Sx, poi l'ho spostata a Dx e va meglio per me"

volevi dire il contrario allora?
tutto chiaro

P.S il tuttala "standard"non ha timone, 2 parti mobili con mix Elevoni(funzionano sia come 2 alettoni che come profondità lavorando assieme), in ogni caso esistono anche quelli con timone e flap..
No, non volevo dire il contrario, è proprio come ho scritto, tuttavia (ora) con gli alettoni torna tutto nello standard del mode2!
Anche per il tuttala è come ho detto, avendo gli elevoni ho tutto sul DX (gas a sx).
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Vecchio 13 ottobre 15, 16:03   #313 (permalink)  Top
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1-no, perché poi non puoi più smontare le ali
2-no, per lo stesso motivo

Io ho optato per la prolunga, che mi permette lo smontaggio come prima.
Non è facilissimo passarli dalla fusoliera (dato che è incollata) ma con un po' di pazienza e inventiva (fil di ferro sottile a mo' di serpentina guida e una minuscola calamita) e ci si riesce.

Ciao
Non ci siamo capiti.

La prolunga da ricevitore a sotto le ali è già ok.

però seguendo l'idea originale il cavo che proviene dai servi non arriva se fissi le prolunghe alla scocca (sotto l'ala).

io volevo allungare il cavo del servo, ma mi chedevo se era meglio sostituirlo totalmente o allungarlo tramite pezzetto da saldare al cavo originale tolto il connettore.
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Vecchio 13 ottobre 15, 16:08   #314 (permalink)  Top
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Non ci siamo capiti.

La prolunga da ricevitore a sotto le ali è già ok.

però seguendo l'idea originale il cavo che proviene dai servi non arriva se fissi le prolunghe alla scocca (sotto l'ala).

io volevo allungare il cavo del servo, ma mi chedevo se era meglio sostituirlo totalmente o allungarlo tramite pezzetto da saldare al cavo originale tolto il connettore.
Ah scusa, non avevo capito bene... a me i servi arrivano giusti.
Per Sostituirlo totalmente bisogna rifare la presa, risaldare nel servo.....
Saldare il filo si fa prima.....
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Vecchio 13 ottobre 15, 16:22   #315 (permalink)  Top
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Ah scusa, non avevo capito bene... a me i servi arrivano giusti.
Per Sostituirlo totalmente bisogna rifare la presa, risaldare nel servo.....
Saldare il filo si fa prima.....
mi sembrano corti, non dovrebbero vedersi una volta inseriti
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Vecchio 13 ottobre 15, 16:26   #316 (permalink)  Top
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mi sembrano corti, non dovrebbero vedersi una volta inseriti
Hai ragione, ma va ben cosi..
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Vecchio 13 ottobre 15, 16:28   #317 (permalink)  Top
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No, non volevo dire il contrario, è proprio come ho scritto, tuttavia (ora) con gli alettoni torna tutto nello standard del mode2!
Anche per il tuttala è come ho detto, avendo gli elevoni ho tutto sul DX (gas a sx).
ok

ti rispondo di la...
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Vecchio 17 ottobre 15, 18:25   #318 (permalink)  Top
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Alettoni OK !!

Fatta prova con Alettoni, direi benone.

Provata per sfizio miscelazione Alettoni/Deriva.. diciamo che non si nota piu di tanto la cosa, ma funziona.
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Vecchio 20 ottobre 15, 23:43   #319 (permalink)  Top
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Carrello....

Ciao a tutti,
volevo togliermi sto sfizio del carrello... mi sembra sia venuto bene.
Ora devo provare il decollo... e l'atterraggio.

A presto
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Vecchio 21 ottobre 15, 15:53   #320 (permalink)  Top
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Da che aereo l'hai asportato ?

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