Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 15, 19:34   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Allora raga,ho questa combo che avevo nel mercatino che alla fine ho comprato io:


http://www.baronerosso.it/forum/merc...brushless.html


Il motore è un 5200kv come vedete.Visto che lo ho già questa combo,potrei montarla sull'easystar 2 insieme al suo esc da 37a?


Non lo puoi utilizzare. É un motore per ventole. Come ti ha consigliato Astroroma devi montare un motore di 1200 kv tenendo anche conto della dimensione dell'elica che non può superare una certa dimensione per non sbattere contro la fusoliera.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 21:35   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
5200Kv????

Hai scritto giusto?
Mio modesto parere,da principiante leggermente evoluto,un motore così mandi l'Easy Star II a trovare Astrosamanta sulla Stazione Spaziale !!!

Io ho montato un 1500Kv e mi sembra esagerato,SK3 Turnigy,va bene ma a mezzo gas senza vento lanci e devi diminuire gas ad evitare qualche cabrata folle !!
Certo un motore più performante ci può stare su ES,specie se si monta FPV,ma io su un Elicottero Rex 450 ho un motore 3700 Kv,un 5200Kv salirebbe Rotore e Motore il Resto sul Prato........
Il motore originale ES è da 1100 e il 1500 che ho montato è già esuberante,perchè una cosa deve essere chiara che i Motori sugli Alianti dovrebbero servire per portare l'aereo in quota in 30" o 1 minuto,non fa differenza,io ho voluto provare un 1500Kv in quanto una volta,volando in montagna oltre i 2000 era salito molto alto è lontano e mi sono messo paura per farlo rientrare....ma credo che sia perchè da principiante pensavo solo al motore ma quando veleggia bene. Rientra comunque.......
E quindi......questo è il mio modesto parere : più di 1500KV non ha motivo,in fondo se il
Sig. Multiplex ha progettato un aereo che vola da oltre 20 anni con un motore 1100Kv va più che bene!!!!!
Ciao
Per l'esuberanza del motore lo posso tenere a bada da radio col dual rate.Volendo lo potrei far girare anche all'1% delle sue potenzialità a tutto gas.Il problema più che altro è se ci sta e se può portare l'elica standard senza problemi.Era una combo da 200 € euro 10 anni fa e mi spiace lasciarla e spender altri soldi per comprare un nuovo motore...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 22:07   #263 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Per l'esuberanza del motore lo posso tenere a bada da radio col dual rate.Volendo lo potrei far girare anche all'1% delle sue potenzialità a tutto gas.Il problema più che altro è se ci sta e se può portare l'elica standard senza problemi.Era una combo da 200 € euro 10 anni fa e mi spiace lasciarla e spender altri soldi per comprare un nuovo motore...
Se hai già deciso, fallo, e poi ci racconti come và
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 06:19   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se hai già deciso, fallo, e poi ci racconti come và
Il problema è che l'easy star non ce l'ho. Se mi dite che ci sta il motore poi per la potenza mi regolo. Se non ci sta tanto vale che prendo un altro modello. Poi soprattutto, dato che non ho mai avuto un aereo, mi interessa sapere se può portare la sua elica standard senza gremare,come vi dicevo. Lo avrei chiesto al negoziante, ma sicuramente avrebbe spinto per vendermi la combo con motore e servi, piuttosto che dirmi che la mia combo fosse adeguata...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 17:20   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 11
Alloggiamento semiali

Un saluto a tutti.
Anch'io sono un felice possessore di EasyStar II, ho finalmente fatto i primi voli ma a causa di un cambio nei settaggi, nelle escursioni e nella radio adesso è decisamente più nervoso e per il malfunzionamento dell'esc originale ho fatto un paio di crash. Messo a posto, noto che l'alloggiamento delle semiali è un po' viziato e sguazzano un pochino nella parte frontale, con del nastro adesivo si fermano però vorrei fare una riparazione più professionale. Mi suggerite una soluzione?
Grazie
nico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 18:45   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da nico_ Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Anch'io sono un felice possessore di EasyStar II, ho finalmente fatto i primi voli ma a causa di un cambio nei settaggi, nelle escursioni e nella radio adesso è decisamente più nervoso e per il malfunzionamento dell'esc originale ho fatto un paio di crash. Messo a posto, noto che l'alloggiamento delle semiali è un po' viziato e sguazzano un pochino nella parte frontale, con del nastro adesivo si fermano però vorrei fare una riparazione più professionale. Mi suggerite una soluzione?
Grazie
Magneti al neodimio
velcro
ganci da cucina (quelli piccoli adesivi) sulle semiali ed elastico
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 12:32   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Magneti al neodimio
velcro
ganci da cucina (quelli piccoli adesivi) sulle semiali ed elastico
Ok grazie, col velcro ho già provato, provo con gli altri metodi
nico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 12:56   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Ciao lo hai fatto volare ? Come è ?
È adatto ai principianti ?!?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 20:27   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Ciao lo hai fatto volare ? Come è ?
È adatto ai principianti ?!?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Prenditi il pelikan beta 1400.Costa la metà ed è uguale...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 20:55   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Dove lo posso trovare ?!


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002