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Vecchio 10 settembre 13, 15:44   #201 (permalink)  Top
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Ti diro' di piu', mentre il permax e' venduto in un blister trasparente, l'sk3 ti arriva in un bellissimo cofanetto in cartone nero lucido e con gommapiuma di ottima qualita (riciltata per usarla nel supporto ad una keychain camera che sto costruendo per passare il tempo mentre attendo la fine della stagione delle pioggie - ma perche sono emigrato?).
E dentro ci sono turri questi accessori:
Turnigy Aerodrive SK3 - 28-XX Spare Accessory Pack Aerodrive SK3 - 28-XX
Abero motore?
Eccolo -e sempre al 50% del ricambio del permax - che ho ordinato, ma che non ho ancora ricevuto):
Turnigy Aerodrive SK3 2830 Series Replacement Shaft Set
Cusinetti dici?
Turnigy Aerodrive SK3 2822/2826/2830 Series Replacement Ball Bearing Set (2pcs/bag) Aerodrive SK3 2830 Ser

Non so quanto costino quelli mpx, ma ho il leggero sospetto che siano piu' cari..

Secondo me' avete dei pregiudizi in merito a hk. una rondine non fara primavera, verissimo, ma grazie a hk ho passato una bellissima estate...

PS
Si e capito quale motore sto suggerendo per l'easy o devo essere piu' esplicito? ;-)
Ciao,
Stefano
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Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

Ultima modifica di vernavideo : 10 settembre 13 alle ore 15:48
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Vecchio 10 settembre 13, 15:55   #202 (permalink)  Top
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come radio anche la turnigy 9c come consigliata potrebbe andare....sbaglio?
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Vecchio 10 settembre 13, 16:39   #203 (permalink)  Top
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caricabatterie....non ho esperienza in merito ai campi di volo...siete soliti caricare li le vostre batterie o portate piu pacchi carici da casa??
Personalemente entrambe le cose. le batterie le carico prima di andare al campo volo e le ricarico al campo man mano che si scaricano - tranne ovviamente gli ultimissimi voli della giornata. Nel mio caso, che in tutto avro' una decina di lipo, va benissimo cosi'

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tanto per sapere..... dopo l'easy star cosa viene? un tuttala tipo questo: MS Composit Maxi Swift - Retro racer EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ??
e poi??
Se ti piace il tuttalal perche non lo xeno (per rimanere in casa mpx).
Personalmente il mio seguito sara' un Twinstar, belllissimissimissimo soprattutto con un paio di motori turnigy che ho adocchiato..

Per la radio, devo ancora scoprire i limiti della 9x. Ma se non sbaglio tu eri disposto a spendere svariati € per prendere un dx 7 (mi sembra). Allora perche' non una taranis?
E adesso sfido chiunque qui dentro a sostenere che una dx7 sia migliore di una taranis...;-)


Ciao,
Stefano
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Vecchio 10 settembre 13, 16:59   #204 (permalink)  Top
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Addirittura? E che c'e fai 'co sta radio, io non saro arrivato a sfruttare il 5%...LOL

Scherzi a parte, per l'es il 9x e' stra-sufficente, anzi, all'inizio anche un T6A da meno di 20 euro (sempre da hk) basta e avanza. Quando poi cominci a sentire l'upgradite che ti solletica puoi sempre usarlo per il simulatore o per insegnare a volare a qualcun altro in doppio comando.

Ciao,
Stefano
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Vecchio 10 settembre 13, 23:00   #205 (permalink)  Top
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Questo lo hanno in parecchi se vai nella sezione easystar
SUPER OFFERTA!!! Motore brushless 2212 2200kv + Regolatore ESC 30A + 2 eliche | eBay
da pagina 475 circa
Quindi prendo questo kit , o compro sfuso da hobbyking?
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Vecchio 11 settembre 13, 09:09   #206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edoardo93 Visualizza messaggio
Quindi prendo questo kit , o compro sfuso da hobbyking?

Con il setup seguente vai tranquillo, hai delle prestazioni simili a quelle di casa multiplex e puoi utilizzare l'elica di scatola. Con il kit da te segnalato non vai da nessuna parte

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3784750
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Vecchio 24 settembre 13, 13:31   #207 (permalink)  Top
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Finito di assemblare ieri , questa mattina l'ho fatto volare .
Il primo volo è stato quello piu' lungo , non riuscivo piu' a tirarlo giu' col vento che c'era.
Ma sopratutto avevo elevator invertito . L'unica mia esperienza sugli aerei viene da qualche prova in un simulatore 2 anni fa
Niente di grave comunque , atterraggio in picchiata da manuale.
Non si è fatto nulla , sistemo la coda e riparto . Faccio un po' di rettilineo ed atterro sul prato.
Terzo volo , ho voluto esagerare:
decollo , prendo quota , me lo porta via il vento verso destra , vado contro vento , perdo controllo e allora do gas a quel punto ho voluto farlo atterrare andando verso sinistra.
Mentre atterra l'ala si incastra in un cespuglio ed atterra roteando sul piano delle ali xD .
Ma niente è indistruttibile!!!!!!!!!!
Grazie a tutti dei consigli.
edoardo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 17:29   #208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edoardo93 Visualizza messaggio
Finito di assemblare ieri , questa mattina l'ho fatto volare .
Il primo volo è stato quello piu' lungo , non riuscivo piu' a tirarlo giu' col vento che c'era.
Ma sopratutto avevo elevator invertito . L'unica mia esperienza sugli aerei viene da qualche prova in un simulatore 2 anni fa
Niente di grave comunque , atterraggio in picchiata da manuale.
Non si è fatto nulla , sistemo la coda e riparto . Faccio un po' di rettilineo ed atterro sul prato.
Terzo volo , ho voluto esagerare:
decollo , prendo quota , me lo porta via il vento verso destra , vado contro vento , perdo controllo e allora do gas a quel punto ho voluto farlo atterrare andando verso sinistra.
Mentre atterra l'ala si incastra in un cespuglio ed atterra roteando sul piano delle ali xD .
Ma niente è indistruttibile!!!!!!!!!!
Grazie a tutti dei consigli.
Prima di andare al campo di volo devi controllare i comandi, Alettoni, Elevatore e Timone che si muovano nella direzione giusta. Le escursioni devono essere quelle consigliate dalla Multiplex (almeno inizialmente). Decollare controvento e possibilmente scegli giornate con poco vento ;-) Come va il motore? Sale bene?
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 14:34   #209 (permalink)  Top
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Prima di andare al campo di volo devi controllare i comandi, Alettoni, Elevatore e Timone che si muovano nella direzione giusta. Le escursioni devono essere quelle consigliate dalla Multiplex (almeno inizialmente). Decollare controvento e possibilmente scegli giornate con poco vento ;-) Come va il motore? Sale bene?
il motore è perfetto ,certo non sali in verticale se cè vento , ma se c'è vento nemmeno lo uso il motore che tanto va da solo .Con la potenza di questo motore , si puo' tranquillamente aumentare il peso dell'aereo con una fotocamera ad esempio. Mediamente ci volo 30 minuti e piu' . Ho gia fatto gli alettoni , sperimento flapperoni , volo rovescio ...
Mi sono gia' annoiato , voglio correre!!!!!!!!!
Ho notato che quando raggiunge certe velocita' in picchiata , non si riesce a cabrare , o risponde male ai comandi in generale.
Posso dire che è molto facile , rilassante e come primo aereo da soddisfazioni anche perchè l'ho anche "costruito io".
Sopratutto è indistruttibile.

Prossimo aereo : tavoletta in depron per volo 3d !
edoardo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:51   #210 (permalink)  Top
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