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Vecchio 10 settembre 13, 00:04   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo93
 
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Ho gia avuto pessime esperienze con i variatori di serie .
Ne cercavo uno che reggesse almeno 2 batterie di fila . Ma sopratutto allungare il tempo di volo .
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Vecchio 10 settembre 13, 09:56   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di andreapepp
 
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...scusate...ma quindi conviene anche a me valutare la versione senza motore/regolatore perchè si cuociono...??? e quindi valutare alternative...?
Grazie
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Vecchio 10 settembre 13, 10:37   #193 (permalink)  Top
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Nun se coce gnente, tranquillo, pero' e' vero che si puo' risparmiare parecchio rispetto al prezzo dell'elettronica mpx, Fino adesso non ho trovato differenze di rillievo tra i motori ed esc multiplex rispetto a motori e esc equivalenti comprati da hobbyking (a parte il prezzo inferiore di un 50-75%) e, escluso un ESC parecchio sottodimensionata (colpa mia) , non ho bruciato mai niente, ne multiplex ne turnigy/multistar. Io mi orienterei su elettronica presa da HK. A parte il (notevole) risparmio, fai un po di pratica con l'elettronica.
Ciao,
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Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
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Vecchio 10 settembre 13, 12:41   #194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edoardo93 Visualizza messaggio
Ho gia avuto pessime esperienze con i variatori di serie .
Ne cercavo uno che reggesse almeno 2 batterie di fila . Ma sopratutto allungare il tempo di volo .
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Originalmente inviato da andreapepp Visualizza messaggio
...scusate...ma quindi conviene anche a me valutare la versione senza motore/regolatore perchè si cuociono...??? e quindi valutare alternative...?
Grazie

Se parliamo della dotazione "di serie" di mamma Multiplex io non mi permetterei proprio di metterla in dubbio a meno di non voler stravolgere le caratteristiche del modello..........

Quando non si ha esperienza e competenza per fare modifiche è bene affidarsi a chi ha progettato il modello (e ne ha vendute migliaia di unità con ampia soddisfazione di migliaia di clienti) evitando di dar retta a praticoni che parlano a vanvera
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 10 settembre 13, 12:50   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di tevere
 
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io tempo fa presi la versione completa...va che è una meraviglia ed è perfetto per chi inizia. con una 2200 ho fatto 40 minuti di volo e potevo ancora continuare.

l'unico problema è che soffre un pochino il vento che al mio campo spesso è molto forte, se così è anche dalle vostre parti consiglio di mettere gli alettoni fin da subito
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vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 10 settembre 13, 13:07   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di andreapepp
 
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Vecchio 10 settembre 13, 14:27   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se parliamo della dotazione "di serie" di mamma Multiplex io non mi permetterei proprio di metterla in dubbio a meno di non voler stravolgere le caratteristiche del modello..........
quoto in toto. ho 2 aerei multiplex con set up consigliato dalla casa.
Zero problemi.
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Vecchio 10 settembre 13, 14:35   #198 (permalink)  Top
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Se parliamo della dotazione "di serie" di mamma Multiplex io non mi permetterei proprio di metterla in dubbio a meno di non voler stravolgere le caratteristiche del modello..........
Se parliamo della dotazione "di serie" di mamma Multiplex io non mi permetterei proprio di metterla in dubbio a meno di non voler stravolgere le caratteristiche del modello..........

Beh, invece e' un mito da sfatare...
Un paio di mesi fa presi fun man in versione rr (non esiste versione senza elettronica) e ogni 2 o 3 voli toccava ri-inizializzare l'esc (Tx wot - collegamento batt - beep - tx al minimo -beep di conferma) altrimenti quando davo manetta il motore non si muoveva. Il negoziante (che frequenta il campo volo) mi aveva convinto che era un problema della turnigy 9x, ma quando si e' storto l'albero del motore permax e ho deciso di sostituirlo con un turnigy sk3 da dimensioni/kv/assorbimenti molto simili pagato 12 euro (al posto di 40 chiesti per il permax bl) , il problema e' scomparso. Non solo. ora ho l'impressione (ma ammetto che potrebbe essere autosuggestione),che il motore sia molto piu' progressivo. Ciliegina sulla torta, Il negoziante , dopo averlo provato mi ha offerto un bel 20% di sconto sul twinstar che aspetto a gg .. ;-)

Hai ragione pero' che non si dovrebbe improvvisare, ma nello specifico, basta cercare un motore che abbia le stesse dimensioni, assorbimenti e KV uguali al permax bl. e un esc adeguato all potenza richiesta. non vedo in questo caso dove sia il rischio di stravolgere le caratteristiche del modello. Vedo invece un ottima opportunita' di imparare qualcosa.

Sulla qualita' del polistirolo mpx non si discute, su quella dell'elettronica invece scusami, ma ora qualche dubbio ce l'ho..

Ciao,

Stefano
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Ultima modifica di vernavideo : 10 settembre 13 alle ore 14:41
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Vecchio 10 settembre 13, 15:14   #199 (permalink)  Top
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Beh, invece e' un mito da sfatare.....

Ciao,

Stefano

Sorry per la tua esperienza ma "una rondine non fa primavera" e su migliaia di pezzi che ce ne sia uno bacato ci stà tutto......... ma sono le migliaia che vanno bene che contano ai fini di una statistica seria........

(appropò del permax avresti trovato certamente albero e cuscinetti di ricambio....... puoi dire altrettanto del cinese????)
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 15:44   #200 (permalink)  Top
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lo so...lo so...sono il 50milionesimo che vi fa le stesse domande; dunque...per cominciare con l'elettrico ho capito che si parte con l'easy star ( il 2 va bene lo stesso??)

un paio di pacchi pile lipo...ma con quale amperaggio?

quale caricabatterie lipo consigliate che possa funzionare sia a casa che al campo? valido, non di quelli che se poi passi ad un modello superiore non va piu bene.

Quale radio...DX6, va bene anche per il futuro.
Serve altro per girare ed imparare? penso e spero di no.
Grazie
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Originalmente inviato da goodman85 Visualizza messaggio
Ciao Joe77

Allora, per le batterie (se le devi montare sull'easy) io ti con siglio 3 celle lipo con minimo di 1800 mAh. Prendile più grandi si ma non più piccole altrimenti il volo non durerà molto. Ma ricorda che più grandi sono più pesano....

Per il caricabatterie io ti consiglio uno con minimo a 4 uscite, non prendere uno singolo che quando avrai un sacco di batterie ci metterai molto per caricarle. Ovviamente il carica lo devi prendere che vada bene anche per le altre tipologie di batteire con bilanciamento e funzione storage.
Per il radiocomando sempre e solo futaba... più diffuso e molto affidabile. Puoi prendere il 6C. Spendi un po di più ma ti giuro che è un'ottima spesa.
L'unica cosa certa, per ora, è l'aereo.... Easystar II RR e batterie lipo 3 celle da 2200mah.
sapete indicarmi un negozio con buoni prezzi anche non all'estero? Jonathan.it??

Radio?? dunque DX6? futaba 6ch?
vi spiego anche dove vorrei arrivare.......qui:

NUOVO LX B-2 Spirit Stealth Bomber TWIN 64mm DUCTED FAN RC Fighter EDF JET AEREI | eBay

non voglio comprare una radio che poi non vada bene per questa tipologia di aereo futuro...per ora,francamente, sarei orientato per la dx6 (costasui 100 e non 180 come la futaba), me la consigliate? altrimenti ******* e prendo altro un po +costoso! se avete altre idee consigliatemi!!

caricabatterie....non ho esperienza in merito ai campi di volo...siete soliti caricare li le vostre batterie o portate piu pacchi carici da casa?? sarei orientato sul un modello da 220v ma non so quale puo essere quello piu indicato, mi consigliate?

poi....basta, dovrei essere a posto per ora....



tanto per sapere..... dopo l'easy star cosa viene? un tuttala tipo questo: MS Composit Maxi Swift - Retro racer EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ??
e poi??
Grazie a chi mi vorra aiutare!
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