Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 10:45   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
ah, dimenticavo...
compra anche la colla cianoacrilica per elapor e l'attivatore, grazie a questi potrai fare riparazioni al volo: attivatore su un lato, colla dall'altro e avvicini, tempo 5 secondi ed è incollato. prendi quella specifica per elapor che costa di più, ma con altre rischi di fondere il materiale.

inoltre se si rompe niente paura, si riincolla tutti e se qualche pezzo si storce lo si immerge nell'acqua quasi bollente e si raddrizza a mano mentre lo si fa freddare
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:34   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Oggi ho deciso di fare qualche voletto con l easystar II che era da tempo fermo ! una leggera brezza .. tanto sole .. e con una lipo da 2200 ho fatto quasi 1 ora e 20 minuti .. ovviamente usavo il motore per risalire di quota ! ma il merito è delle termiche che lo tiravano su quasi fino a perderlo di vista !! Spettacolo!!
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 20:32   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
.. non guardare l elevatore che l'ho verniciato pietosamente ..;)


Ultima modifica di peppe73 : 04 luglio 13 alle ore 20:35
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:03   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
strumentazione per cominciare

lo so...lo so...sono il 50milionesimo che vi fa le stesse domande; dunque...per cominciare con l'elettrico ho capito che si parte con l'easy star ( il 2 va bene lo stesso??)

un paio di pacchi pile lipo...ma con quale amperaggio?

quale caricabatterie lipo consigliate che possa funzionare sia a casa che al campo? valido, non di quelli che se poi passi ad un modello superiore non va piu bene.

Quale radio...DX6, va bene anche per il futuro.
Serve altro per girare ed imparare? penso e spero di no.
Grazie
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:07   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo93
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a edoardo93
Elettronica per easy star 2

Ciao a tutti ,
mi vorrei comprare il modello senza niente , quindi mi serve un consiglio sulle cose da comprare .
Credo che comprando l'elettronica a parte , posso contare su un modello piu' affidabile , invece del kit pronto al volo.
Come radio ho una dx7 e ricevente.
Mi manca tutto il resto: motore ,variatore , batteria , 2 servi (per il momento niente alettoni) e credo anche un carica batteria gia' che ci sono.
Posso comprare online volendo , ma non ho esperienze con nessun sito di modellismo.
Come budget non ho idea di quanto possa costare il tutto , ma punto ad avere il minimo decente.
Grazie!
edoardo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:26   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Ciao Joe77

Allora, per le batterie (se le devi montare sull'easy) io ti con siglio 3 celle lipo con minimo di 1800 mAh. Prendile più grandi si ma non più piccole altrimenti il volo non durerà molto. Ma ricorda che più grandi sono più pesano....

Per il caricabatterie io ti consiglio uno con minimo a 4 uscite, non prendere uno singolo che quando avrai un sacco di batterie ci metterai molto per caricarle. Ovviamente il carica lo devi prendere che vada bene anche per le altre tipologie di batteire con bilanciamento e funzione storage.

Per il radiocomando sempre e solo futaba... più diffuso e molto affidabile. Puoi prendere il 6C. Spendi un po di più ma ti giuro che è un'ottima spesa.
__________________
Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:27   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao,
lipo:3 S con capacita di 2A/h - al campo qualcuno usa batterie da 3A ma se sei principiante assoluto te le sconsiglio per via di quel paio di km/h in piu' per tenerlo su e atterrarlo.
Caricabatterie: Io mi trovo benissimo con un TURNIGY ACCUCELL-6 alimentato da una PSU che ho estirpato da un vecchio pc, Se ti interessa ti mando un paio di link come fare. Quando sono al campo invece lo alimento con il trasformatore di un vecchi laptop.
Radio: io ho la Turnigy 9x e non la cambierei mai con una dx6. anche con il firmare stock e' immensamente piu' versatile della spektrum.

Tra gli accessori utili, consiglio, una tracolla per il radiocomando, un cicalino per le lipo (che ti avverte quando la tensione scende sotto una certa soglia) e una buona scorta di Zacki ;-)

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 17:39   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo93
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a edoardo93
Il problema è che non so quale motore+variatore scegliere .Ce ne sono di tutti i tipi e marche , non so da dove iniziare.
edoardo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 23:02   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Ciao Edoardo,
Anche io sto valutando l'acquisto di questo modello e come te sono già in possesso di radio e ricevente ma personalmente punto al modello RR così l'elettronica ė già adatta, poi per aumentare le prestazioni si fa sempre in tempo, intanto imparò ad usarlo e sfruttarlo così com'è ;-)
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 23:16   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da andreapepp Visualizza messaggio
Ciao Edoardo,
Anche io sto valutando l'acquisto di questo modello e come te sono già in possesso di radio e ricevente ma personalmente punto al modello RR così l'elettronica ė già adatta, poi per aumentare le prestazioni si fa sempre in tempo, intanto imparò ad usarlo e sfruttarlo così com'è ;-)
le prestazioni non sono aumentabili, questo è un modello buonissimo per iniziare, ma una volta imparate le basi si deve passere ad altri modelli, magari un trainer ala bassa
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002