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User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
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mah guarda, io ho preso direttamente la versione gia montata con tutto l'occorrente alla quale ho aggiunto solo ricevente, batteria, due servi per gli alettoni, una y da 30cm e uno spinottino per sostituire quello originale. se fai come me spendi un pochino di più ma sai che è incollato per bene e non rischi di avere problemi derivanti dalla costruzione. sia se lo monti tu, sia se lo prendi già fatto ti consiglio di prendere la colla cianoacrilata con attivatore così se spacchi qualcosa riincolli subito senza dover tornare a casa. naturalmente vai ad un campo di volo e fatti aiutare; se c'è molto vento e sei ancora ai primi voli non lanciarlo se non hai un istruttore col doppio comando, mio padre per colpa di una raffica trasversale durante il lancio ha aperto in due il muso e ho dovuto fargli i bagnetti con l'acqua bollente per raddrizzarlo ![]()
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User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
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Io ho questo D2826-6 2200kv Outrunner Motor e forse per volare in pendio ha fin troppi kv. Volevo anche chiederti come utilizzare il watt meter che hai consigliato; io l'ho preso a HK e mi dovrebbe arrivare a giorni. Lo metto tra batteria ed esc e lui mi da tutti gli assorbimenti e altri dati???? Grazie mille, Luca. | |
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User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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Con la batteria carica ed elica di scatola picco massimo 11,3 A per 138,8 Watt con batteria quasi scarica (3,8 v per cella) 10,7 A 123 Watt. Utilizzo una batteria 3S da 2450 mah 30 C riesco a volare tranquillamente almeno 30'. Il wattmeter ti serve per trovare il giusto mix fra elica, batteria e regolatore. Colleghi il wattmeter e vedi gli assorbimenti del tuo motore ed in base a questi ti regoli di conseguenza. | |
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User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
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misurando gli assorbimenti a terra hai dei valori leggermente falsati, dovrebbero essere più alti rispetto a quelli in volo. 2200kv forse sono un po' troppi, io ho la configurazione base e in giornate ventose, dove devo quindi mantenere costante il motore per andare avanti faccio sui 40 minuti...
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User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
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Ho fatto due prove in casa e con una batteria 2650 mAh mezza scarica (11.45V) ho misurato questo: a metà gas 11.75 Ap; 130 Wp a tutto gas 45 Ap; 471 Wp ![]() ![]() Meno male che ho l'esc da 40A che regge fino a 60A come picco...... In effetti in volo non credo di aver mai dato tutto gas, già a metà tira parecchio.... e i dati lo confermano!!! Valuterò un secondo motore meno potente.... ![]() Grazie, Luca. | |
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User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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Cambiare elica (è consigliata una 5x5 per il tuo motore con batteria 3S) oppure lasci tutto come è e cambi batteria metti una 2S Devi fare delle prove con il watt meter. | |
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User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
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Ho ancora un po' di confusione su come incide un cambio elica o batteria. Con una 2S "perdo" potenza (così da non fondere il motore), ma riesco a mantenere una buona autonomia prendendone una con sufficienti mAh e una buona spinta con l'elica attuale; se cambio l'elica diminuisco comunque la potenza però forse perdo un po' di spinta, giusto? Se mantengo il gas sotto una soglia di sicurezza posso comunque continuare a volare come ho fatto fino ad ora o alla lunga vado a compromettere il motore? Grazie mille, Luca. | |
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User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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Il motore con l'attuale elica è a serio rischio di andare in fumo | |
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User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
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innanzitutto bisogna sapere due cose: hai la versione due giusto? è il tuo primo modello o sai già volare? l'elica originale del modello è proporzionata per avere una certa spinta con un certo motore, se tu metti una 5x5 devi aumentare di molto i giri, potresti si mantenere il motore che hai ma ti ritroveresti con un motoaliante molto veloce ![]() il mio consiglio è quindi di cambiare motore rimanendo sulla batteria tre celle (11.1) che si può usare anche per tanti altri modelli
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User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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![]() Io comunque proverei con una 5x5 e solo dopo cambierei motore | |
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easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) | denis482 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 21 maggio 09 09:02 |