13 gennaio 12, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Ispica
| Problema con servo e motore
Salve a tutti ragazzi, oggi ho provato a far partire il motore del mio calmato 40 trainer...E' il gx 40 della kyosho.Stranamente però non si avvia dopo tutte le istruzioni seguite alla perfezione.Ho controllato la candela ed è ok.Ho letto su internet che i motori ABC dovrebbero essere molto duri a girare mentre questo, anche se è un abc, gira che è una meraviglia e non dovrebbe essere così. Mi consigliate di portarlo al venditore? Altra cosa dopo un solo giorno di utilizzo il servo del direzionale/carrello si è rotto.Mi gira da un solo lato e non riesco a capire il perchè.Lo smonto e dentro gli ingranagi sono ok mentre il motore gira in un solo senso.Cosa devo fare? Grazie |
13 gennaio 12, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il motore possono esere infinite cose (tubi e tubetti, scaldacandela, serbatoio, regolazione spilli Max e Min) per il servo potrebbe essere un settaggio sballato della radio....... Vai in un campo di volo........ non mordono........ di solito........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 gennaio 12, 18:02 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
visto che per un modello a scoppio con carrello un campo di volo è necessario, tanto vale che chiedi agli indigeni che trovi lì... come dice il mod. su un forum non è che si possa fare granchè per aiutare qualcuno completamente digiuno di aeromodellismo.
|
13 gennaio 12, 18:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Poi scusa,se non sei riuscito ad accenderlo,come hai fatto a rompere il servo (se e' il servo rotto) dopo "un solo giorno di utilizzo",lo hai fatto volare senza motore??
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
13 gennaio 12, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Ispica
|
IL SERVO SI è ROTTO MENTRE SETTAVO IL DIREZIONALE... Per il campo volo mi sto mettendo in contatto con loro ma sembra che nessuno abbia voglia di rispondermi... non può essere che sia un settaggio errato della radio perchè se metto un altro servo in quella uscita funziona alla perfezione |
13 gennaio 12, 19:15 | #6 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E allora è rotto!!!!!!!! Va sostituito e basta...... (probabilmente un modellista esperto te lo sistema ......... esperto.......!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
Bookmarks |
| |