Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 16:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
ma il Pilatus PC6?

cosa ne dite di questo modello? elettrico, 1500 mm di apertura alare more or less...di che marca?
pap313 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 12, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
In balsa magari??

Tipo questo:
PILATUS PORTER 1,96m ARF - Topmodel

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 12, 18:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

comunque semifinito...bhé, in caso di caduta credo che non regga come un plasticone, però sì, mi piacerebbe...
riverniciare un modello così è un'impresa folle?
pap313 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 12, 19:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Non sono verniciati.... sono ricoperti in oracover o similari !!
e il problema non è "riverniciare" il problema è ritrovare tutte le schegge che semini se lo schianti!!!

Ma dopo questo 3d:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ambizioso.html
... non hai fatto neanche un giro in campo volo????

capisco l'ambizione ma prima di scrivere vai a fare una volatina con cavo allievo maestro in campo volo.... fidati è tutto differente dai siti al cielo

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 12, 23:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ci sono sul forum decine di topic iniziati così, dobbiamo metterci anche nei panni dei principianti, tutti e dico tutti, pensano che gli aeromodellisti ed elimodellisti siano dei giocherelloni, e che sia tutto facile in quanto i modelli vengon visti come giocattoli, secondo il mio parere, dobbiamo innanzi tutto consigliare il neofita ambizioso e impaziente, a considerare la propia sicurezza e quella degli altri, prima di ogni altra cosa, quindi eviterei ulteriori consigli su modelli o altro, aldilà delle bischerate, che siamo nostro malgrado, costretti a leggere, mosse prevalentemente dalla totale poca conoscenza dell' hobby, è necessario far capire al neopilota di non cheidere lumi su questo o su quel modello, bensì di recarsi prima di tutto in un campo di volo e di iscriversi alla scuola di pilotaggio del gruppo stesso. Amen.
P.S. Tullio ho letto la tua segn.......................

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 13:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Non sono verniciati.... sono ricoperti in oracover o similari !!
e il problema non è "riverniciare" il problema è ritrovare tutte le schegge che semini se lo schianti!!!

Ma dopo questo 3d:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ambizioso.html
... non hai fatto neanche un giro in campo volo????

capisco l'ambizione ma prima di scrivere vai a fare una volatina con cavo allievo maestro in campo volo.... fidati è tutto differente dai siti al cielo
No, non ho fatto nessun giro perché non ho tempo, e come già detto mi sarebbe piaciuto almeno parlarne, però vedo che non sono alla vostra altezza, quindi se non mi iscrivo da qualche parte vi faccio solo perdere tempo.
pap313 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 13:27   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
secondo il mio parere, dobbiamo innanzi tutto consigliare il neofita ambizioso e impaziente, a considerare la propia sicurezza e quella degli altri, prima di ogni altra cosa
mah.... secondo me, piuttosto che mille chiacchere menose che restano inascoltate dal neofita, meglio consigliare loro un modello adeguato, indicare un buon approccio all'aeromodellismo (campo di volo), spiegare brevemente il perchè e se non lo capisce/accetta, beh lasciarlo sbagliare. Sono in pochi a saper fare tesoro dell'esperienza altrui, la maggior parte deve sbatterci il muso, e più forte ce lo sbatte meglio capisce. Alcuni poi devono sbattercelo a ripetizione SBAM SBAM SBAM. Quindi.. e così sia.

Vecchio 13 gennaio 12, 15:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mah.... secondo me, piuttosto che mille chiacchere menose che restano inascoltate dal neofita, meglio consigliare loro un modello adeguato, indicare un buon approccio all'aeromodellismo (campo di volo), spiegare brevemente il perchè e se non lo capisce/accetta, beh lasciarlo sbagliare. Sono in pochi a saper fare tesoro dell'esperienza altrui, la maggior parte deve sbatterci il muso, e più forte ce lo sbatte meglio capisce. Alcuni poi devono sbattercelo a ripetizione SBAM SBAM SBAM. Quindi.. e così sia.
non costringo nessuno a rispondermi, scusate...
ho delle domande, le faccio pubblicamente, chi ha voglia può rispondermi senza per forza dirmi che essendo un principiante questo non mi interessa, non sono all'altezza di quello...non mi offendo se si scherza, però spererei fare 4 chiacchere tra appassionati, anche perchè se tanto mi dà tanto, chi mi assicura che al campo di volo mi rispondono, e non mi fanno fare le flessioni a bordo pista dopo aver portato il caffè a tutti?
pap313 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

[QUOTE=emmepi77;2971586]Non sono verniciati.... sono ricoperti in oracover o similari !!

mi spiego meglio...si può verniciare l'oracover o similare senza diventare matti?
pap313 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 16:14   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
non costringo nessuno a rispondermi, scusate...
ho delle domande, le faccio pubblicamente, chi ha voglia può rispondermi senza per forza dirmi che essendo un principiante questo non mi interessa, non sono all'altezza di quello...non mi offendo se si scherza, però spererei fare 4 chiacchere tra appassionati, anche perchè se tanto mi dà tanto, chi mi assicura che al campo di volo mi rispondono, e non mi fanno fare le flessioni a bordo pista dopo aver portato il caffè a tutti?
Nessuno ti risponde forzatamente per dirti ciò che non vuoi sentire ed inoltre nessuno di coloro che sin'ora ti hanno risposto lo hanno fatto scherzando.

L'aeromodellismo non è un gioco, l'aeromodello non è un giocattolo ma una cosa potenzialmente pericolosa per se e per gli altri e nessuno di noi ha voglia che questo hobby venga messo in pericolo da qualcuno che pensa sia un giocattolo e che avventatamente vuole praticarlo.

L'aeromodellismo deve essere appreso per gradi con mezzi adeguati e presso un campo di volo per imparare e solo dopo l'opportuno apprendimento l'appassionato può dedicarsi a modelli impegnativi.

Per concludere........se non vuoi sentirti dire che essendo principiante quei modelli di cui parli non sono per te, ovvero che non sei all'altezza di poter farli volare e la cosa ti infastidisce ...........ebbene, ti rimane da fare solo una cosa ovvero fare come ti pare senza rompere a noi i cabasisi.

Detto in amicizia e senza voglia di polemica, senza caffè e senza pompe

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks