Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 16:25   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
non costringo nessuno a rispondermi, scusate...
ho delle domande, le faccio pubblicamente, chi ha voglia può rispondermi senza per forza dirmi che essendo un principiante questo non mi interessa, non sono all'altezza di quello...non mi offendo se si scherza, però spererei fare 4 chiacchere tra appassionati, anche perchè se tanto mi dà tanto, chi mi assicura che al campo di volo mi rispondono, e non mi fanno fare le flessioni a bordo pista dopo aver portato il caffè a tutti?

Ti aspetto al mio campo di volo domani pomeriggio. Altri, sono sicuro, ti aspettano in altri campi di volo. Se poi vuoi ostinarti, a me va bene lo stesso. SBAM SBAM SBAM

Vecchio 13 gennaio 12, 16:47   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
si può verniciare l'oracover o similare senza diventare matti?
se si tratta di cambiare la livrea di un intero modello, si toglie il rivestimento e lo si rimette per intero. Se proprio si vuole verniciare, andrei di carta 1000, fondo bocomponente a spruzzo (o l'ottima bomboletta di primer Graupner) e (a trovarla) vernice bicomponente poliuretanica. Sono pressochè certo che verrebbe un gran bel risultato. Ma non ne varrebbe la pena, ai modelli fatti per essere verniciati il fondo viene preparato ben diversamente che con dell'oracover, che poi non "stà fermo".

Vecchio 13 gennaio 12, 18:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se si tratta di cambiare la livrea di un intero modello, si toglie il rivestimento e lo si rimette per intero. Se proprio si vuole verniciare, andrei di carta 1000, fondo bocomponente a spruzzo (o l'ottima bomboletta di primer Graupner) e (a trovarla) vernice bicomponente poliuretanica. Sono pressochè certo che verrebbe un gran bel risultato. Ma non ne varrebbe la pena, ai modelli fatti per essere verniciati il fondo viene preparato ben diversamente che con dell'oracover, che poi non "stà fermo".
ho letto la brochure del Pilatus Ecotop...in effetti l'oracover si "muove" con il caldo, e va letteralmente "ristirato" per eliminare le bolle...tra l'altro, montare e smontare (=svitare) le ali tutte le volte, alla lunga rovina il modello? non capisco se le viti della controventatura mordono nel legno o nel metallo (come si vede nei mobili, la femmina della vite è un blocchetto di metallo annegato nel legno).
che marca mi consigliate? considerando che vorrei appunto dipingerlo io, a meno che non esista già con i colori Red Bull ()...con un'apertura alare di 2000 mm max per poterlo infilare nel bagagliaio dell'auto, motore elettrico per l'appunto, e smontabile (se poi lo trovo usato il gioco è fatto!).
pap313 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 18:47   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Puoi prendere l'Ecotop, togliere il rivestimento, rimetterlo con Oracover ed Orastick autoadesivo, le parti di grafica te le fai plotterare in vinile autoadesivo da tatodesign. Bel lavoretto. Nel frattempo, fatti un easystar, poi un easyglider, poi qualche trainer col carrello,.... frequenti un campo di volo ed impari.

Vecchio 13 gennaio 12, 18:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Puoi prendere l'Ecotop, togliere il rivestimento, rimetterlo con Oracover ed Orastick autoadesivo, le parti di grafica te le fai plotterare in vinile autoadesivo da tatodesign. Bel lavoretto. Nel frattempo, fatti un easystar, poi un easyglider, poi qualche trainer col carrello,.... frequenti un campo di volo ed impari.
bhé, ok, non ho idea dei costi, comunque grazie! io ero rimasto all'aeropenna e alle decal, l'Oracover toglie un po' di poesia, ma permette davvero di risparmiare tempo?
Un Easystar??? piuttosto un Mentor della Multiplex!
pap313 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 19:25   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Un Easystar??? piuttosto un Mentor della Multiplex!
sei tu a dare consigli a me adesso? vabbè te prova poi mi dici quanto ti dura l'alberino del motore.

Vecchio 13 gennaio 12, 19:47   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Allucinante

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 12, 20:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
fa come ti pare, inizia col pilatus, rivernicialo e non andare in un campo di volo perchè lì sanno aiutarti invece tu devi fare il duro, fare tutto da solo. poi però mi raccomando, posta le foto dell'atterraggio
Vecchio 13 gennaio 12, 20:41   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
fa come ti pare, inizia col pilatus, rivernicialo e non andare in un campo di volo perchè lì sanno aiutarti invece tu devi fare il duro, fare tutto da solo. poi però mi raccomando, posta le foto dell'atterraggio

Stai fresco che posta le foto.........

Ingegnè te lo sei fatto il conto di quanta energia ha un modello di 500 grammi a 50 kmh su una superficie di impatto di 5cm2????? fatti il calcolo intanto che chiudo la discussione prima che vada a meretrici!!!!!

P.S. e 2

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks