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User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Come faccio a capire se l'easyglider frena? ![]() volevo sapere (prima di lanciarlo) se ho settato bene il mio regolatore da 4 soldi ... per vedere se c'e' il FRENO! FATEMI SAPERE (esiste na tecnica?) io per esempio provo a girare in senso contrario le eliche (a mano) PUO ESSERE UNA PROVA VALIDA? Come si vede? ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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ATTENZIONE: non toccare mai l'elica con le batterie attaccate. Se per un guasto parte l'elica ti affetta. L'elettrico è peggio dello scoppio, non si ferma. Per vedere se è inserito il freno dai motore poi togli. Se non c'è il freno l'elica continua a girare un po' per inerzia, al contrario se c'è, l'elica si blocca subito. ![]() |
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User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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![]() Ma non ti preoccupare: faccio girare ilmotore semplicemente! cioè senza elica! Ora provero' con l'elica inserita! quindi nn ci deve essere una specie di motore "indurito" nella posizione di "zero stick" !!! io pensavo che proprio ci fosse una "forza" che bloccasse il motore in una posizione. TUTTO QUI...ora provo grazie ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() | |
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User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
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se l'elica è ferma offre meno resistenza, le pale si chiudono, si allineano alla fusoliera e non rompono i ball ![]()
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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il "freno" serve solo a fermare per un secondo il motore in modo che l'elica ripiegabile si ripieghi, appunto. Nel caso di eliche fisse non serve a una mazza, perchè inchioda l'elica fissa, non succede un bel niente, dopodiche l'elica ricomincia a girare per inerzia... tutto qua. Niente rotazioni contrarie o retromarce! ![]() l'unico freno che potresti avere sull'EG è quello degli "spoileroni", ovvero gli alettoni entrambi alzati all'insù. Ma l'EG è talmente leggero che non serve assolutamente a niente, anzi ti annulla il comando degli alettoni rendendolo difficoltoso da guidare per un principiante.. |
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