16 aprile 06, 02:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Come faccio a capire se l'easyglider frena? Mi appresto al mio primo volo. volevo sapere (prima di lanciarlo) se ho settato bene il mio regolatore da 4 soldi ... per vedere se c'e' il FRENO! FATEMI SAPERE (esiste na tecnica?) io per esempio provo a girare in senso contrario le eliche (a mano) PUO ESSERE UNA PROVA VALIDA? Come si vede?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
16 aprile 06, 03:04 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
ATTENZIONE: non toccare mai l'elica con le batterie attaccate. Se per un guasto parte l'elica ti affetta. L'elettrico è peggio dello scoppio, non si ferma. Per vedere se è inserito il freno dai motore poi togli. Se non c'è il freno l'elica continua a girare un po' per inerzia, al contrario se c'è, l'elica si blocca subito. |
16 aprile 06, 05:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Citazione:
Grazie Clayrega! Ma non ti preoccupare: faccio girare ilmotore semplicemente! cioè senza elica! Ora provero' con l'elica inserita! quindi nn ci deve essere una specie di motore "indurito" nella posizione di "zero stick" !!! io pensavo che proprio ci fosse una "forza" che bloccasse il motore in una posizione. TUTTO QUI...ora provo grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
02 maggio 06, 02:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
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se l'elica è ferma offre meno resistenza, le pale si chiudono, si allineano alla fusoliera e non rompono i ball
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
02 maggio 06, 09:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
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02 maggio 06, 10:12 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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02 maggio 06, 12:12 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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02 maggio 06, 22:36 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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il "freno" serve solo a fermare per un secondo il motore in modo che l'elica ripiegabile si ripieghi, appunto. Nel caso di eliche fisse non serve a una mazza, perchè inchioda l'elica fissa, non succede un bel niente, dopodiche l'elica ricomincia a girare per inerzia... tutto qua. Niente rotazioni contrarie o retromarce! l'unico freno che potresti avere sull'EG è quello degli "spoileroni", ovvero gli alettoni entrambi alzati all'insù. Ma l'EG è talmente leggero che non serve assolutamente a niente, anzi ti annulla il comando degli alettoni rendendolo difficoltoso da guidare per un principiante.. |
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