BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   quando si usa la pompa miscela?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/235084-quando-si-usa-la-pompa-miscela.html)

bip-bip 08 gennaio 12 12:59

quando si usa la pompa miscela??

scusate ma sono proprio all'inizio ho deciso di iniziare con un kyosho calmato con motore a scoppio ma ho letto che bisogno utilizzare una pompa per la miscela
quando si usa ? come si usa??
grazie in anticipo

ask21 08 gennaio 12 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da bip-bip (Messaggio 2962385)
scusate ma sono proprio all'inizio ho deciso di iniziare con un kyosho calmato con motore a scoppio ma ho letto che bisogno utilizzare una pompa per la miscela
grazie in anticipo

Solitamente prima di ogni volo per rifornire il modello. :mellow:

gioqui 08 gennaio 12 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da bip-bip (Messaggio 2962385)
grazie in anticipo

Si usa per fare il pieno e per svuotare il serbatoio a fine giornata.
Ne esistono due modelli , principalmente, :
- manuale
- elettrica ..ti occorre una batteria per utilizzarla.

Se hai un modello a scoppio, probabilmente avrai bisogno di altre cose, quale accendicandela ed avviatore (per i pigri) e quindi un eventuale pompa elettrica la potresti collegare alla batteria che dovresti avere per far funzionare questi ultimi.
Ciao nè

bip-bip 08 gennaio 12 14:02

io ho acquistato anche una batteria 12v e un avviatore quindi posso usare quella

alberto90 08 gennaio 12 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da bip-bip (Messaggio 2962476)
io ho acquistato anche una batteria 12v e un avviatore quindi posso usare quella

Beh allora a questo punto ti conviene prendere anche la pompa elettrica:)

sonic liner 08 gennaio 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da bip-bip (Messaggio 2962476)

a quanto leggo, non mi sembra che frequenti un campo volo, per non sapere a che serve la pompa della miscela, sarà il caso di frequentare qualche aeromodellista affermato, o prima di farlo ti affetti le dita? :uhm: :uhm:

bip-bip 22 gennaio 12 13:17

Potreste consigliarmene una

comet 22 gennaio 12 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da bip-bip (Messaggio 2990965)
Potreste consigliarmene una

Una pompa o un campo di volo?

bip-bip 22 gennaio 12 14:10

Una pompa

emmepi77 22 gennaio 12 17:34

1 Allegato/i
Allegato 220282

.... magari un pò ingombrante!!! ... però se vai in un campo volo magari te la lasciano parcheggiare là!!!!!!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002