Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros 73

Data registr.: 30-08-2011
help

ciao raga sono l'ennesimo ragazzo che si avvicina nel bellissimo mondo modellismo..dunque sono ormai svariati mesi che ogni giorno mi diverto col simulatore real flight basic..sono diventato un dragoma noi sappiamo che poi nella realtà non e esattamente così ma aiuta moltissimo e in fine settimana frequento un campo di volo (aggiungo la gente non sono esattamente molto disponibili)comunque...ho appena ordinato un cessna 182 da 1metro pronto al volo ma senza radio perché una radio da 6ch me l'hanno regalata niente a che fare una rubata di quelle un po (semi serie)ma per un aereo del genere e prima esperienza si può anche fare e ho una ricevente 6ch.. arriviamo il dunque prima di fare qualche danno vi chiedo a voi..nel rx va in sequenza 1 ale pichia 3motore o regolatore 4 direz fin qua giusto????ok ma il flap dove va????:fii:dimenticavo ho ordinato su hobbyking istruz sarà in inglesee mi chiedo se ci saranno scritti i gradi di tutti gli alettoni dell'aereo se noi lo sapette già...ragazzi vi chiedo scusa per certe domande e per come ho scritto spero che mi portiate pazienza ..grazie mille a tutti che mi risponderanno by eros
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao raga sono l'ennesimo ragazzo che si avvicina nel bellissimo mondo modellismo..dunque sono ormai svariati mesi che ogni giorno mi diverto col simulatore real basic..sono diventato un dragoma noi sappiamo che poi nella realtà non e esattamente così ma aiuta moltissimo e in fine settimana frequento un campo di volo (aggiungo la gente non sono esattamente molto disponibili)comunque...ho appena ordinato un cessna 182 da 1metro pronto al volo ma senza radio perché una radio da 6ch me l'hanno regalata niente a che fare una rubata di quelle un po (semi serie)ma per un aereo del genere e prima esperienza si può anche fare e ho una ricevente 6ch.. arriviamo il dunque prima di fare qualche danno vi chiedo a voi..nel rx va in sequenza 1 ale pichia 3motore o regolatore 4 direz fin qua giusto????ok ma il flap dove va????:fii:dimenticavo ho ordinato su hobbyking istruz sarà in inglesee mi chiedo se ci saranno scritti i gradi di tutti gli alettoni dell'aereo se noi lo sapette già...ragazzi vi chiedo scusa per certe domande e per come ho scritto spero che mi portiate pazienza ..grazie mille a tutti che mi risponderanno by eros
A scuola non ti hanno insegnato l'uso della punteggiatura? Oppure quel giorno eri ammalato? Non avrai mica bigiato?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao raga sono l'ennesimo ragazzo che si avvicina nel bellissimo mondo modellismo..dunque sono ormai svariati mesi che ogni giorno mi diverto col simulatore real flight basic..sono diventato un dragoma noi sappiamo che poi nella realtà non e esattamente così ma aiuta moltissimo e in fine settimana frequento un campo di volo (aggiungo la gente non sono esattamente molto disponibili)comunque...ho appena ordinato un cessna 182 da 1metro pronto al volo ma senza radio perché una radio da 6ch me l'hanno regalata niente a che fare una rubata di quelle un po (semi serie)ma per un aereo del genere e prima esperienza si può anche fare e ho una ricevente 6ch.. arriviamo il dunque prima di fare qualche danno vi chiedo a voi..nel rx va in sequenza 1 ale pichia 3motore o regolatore 4 direz fin qua giusto????ok ma il flap dove va????:fii:dimenticavo ho ordinato su hobbyking istruz sarà in inglesee mi chiedo se ci saranno scritti i gradi di tutti gli alettoni dell'aereo se noi lo sapette già...ragazzi vi chiedo scusa per certe domande e per come ho scritto spero che mi portiate pazienza ..grazie mille a tutti che mi risponderanno by eros
su hobbyking, di solito, le istruzioni non ci sono neanche.... comunque è facile.
Dove devi inserire le spinette c'è scritto sulla ricevente di solito, comunque basta attaccarle una ad una e fare le prove.

Se hai una ricevente a 6 canali (e anche la trasmittente), di solito i Flap si mettono sul canale GEAR (5 canale di solito).....

PS : scrivo di solito perché tutto dipende dalle marche in gioco, ogni casa mette le etichette come vuole, comunque basta provare, non succede nulla

poi , se hai un modello con 2 servi per gli alettoni e 2 per i flap, puoi :

usare i canali AILERON e AUX1 per collegare i 2 servi degli alettoni e poi settare opportunamente la radio in modo che si muovano in maniera alternata, mentre i 2 servi dei flap (anche se ti sconsiglio di usare i flap da principiante, creano solo confusione e non danno valore aggiunto)....

comunque i 2 servi per i flap li puoi unire con una spina a Y a attaccarli al canale GEAR della ricevente.

In questo caso fai attenzione a come li monti (i servi) , sull'aereo, perché muovendosi a seguito del comando di un unico canale, devono muoversi paralleli e non simmetricamente (come per gli alettoni).

Usando una spina ad Y non puoi regolare il senso di rotazione dei servi dalla radio, quando l'unica soluzione che ti rimane è montarli in maniera adeguata..... comunque è più facile farlo (e provarlo) che scriverlo.

se proprio vuoi usare i flap, calcola solo 2 posizioni e non 3 (all'inizio),
quindi : tutti retratti e a 45 gradi.

Non metterli più di 45 gradi altrimenti invece di flap diventano Aerofreni

Ultima modifica di cecco : 08 gennaio 12 alle ore 02:02
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks