07 gennaio 12, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011
| rieccomi sui miei passi
ciao ragazzi dopo qualche tempo che avevo abbandonato l'idea di costruire un aereomodello sono tornato sui miei passi...vorrei fare tutto da solo...un caccia a scoppio o elettrico...mi potreste aiutare? grazie
|
14 febbraio 12, 14:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Ricordati (sempre senza offesa) che non è assolutamente possibile improvvisarsi piloti di un aereo radiocomandato: il crash è assicurato e i danni possono estendersi anche al di là del modello. Perciò... occhio e prudenza. | |
14 febbraio 12, 15:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Quoto Lineup,regola numero uno,estrarre i carrelli e atterrare poggiando bene i piedi perterra,dopodiche' visto che da come scrivi non hai nessuna epserienza,vai nella sezione principianti e leggi i post in rilievo,magari vai in un campo volo a conoscere qualche modellista (meglio se di quelli vecchia maniera che costruiscono ancora) e a vedere di persona come vanno le cose,poi scelgli un modello facile da costruire per prendere la mano (tipo albyone o simili) e parti.....
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
28 marzo 12, 19:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| niente caccia o roba simile....se sei principiante ale devi costruirti uno slowflyer,cioe' un modello che va lento,cosi' capirai bene i movimenti del modello e ti imparerai bene a volare(comunque sempre con qualche istruttore vicino)...!!! |
28 marzo 12, 20:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come hanno già detto: lasciali perdere i caccia, almeno per ora. Iniziare con quel genere di modelli è il modo più rapido per smettere ancor prima di aver cominciato; quella manciata di secondi che il modello starà in aria, prima di fracassarsi al suolo non si possono ritenere un vero inizio. Bixler, Easy Star, Easy Glider, Easly Fly, Fun Cub e suoi cloni: questi sono modelli adatti per farsi pollici e colpo d'occhio, inoltre ben tollerano le inevitabili rotture piccole e meno piccole di quando si inizia a pilotare; si riparano bene ed in breve tempo son pronti per tornare a volare. Ovviamente vale il consiglio che non ci stancheremo mai di ripetere: campo di volo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |