Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 21:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
rieccomi sui miei passi

ciao ragazzi dopo qualche tempo che avevo abbandonato l'idea di costruire un aereomodello sono tornato sui miei passi...vorrei fare tutto da solo...un caccia a scoppio o elettrico...mi potreste aiutare? grazie
ale1508 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ale1508 Visualizza messaggio
ciao ragazzi dopo qualche tempo che avevo abbandonato l'idea di costruire un aereomodello sono tornato sui miei passi...vorrei fare tutto da solo...un caccia a scoppio o elettrico...mi potreste aiutare? grazie
Domanda fondamentale che nasconde un dubbio: che esperienza hai come costruttore e come pilota? Dal tenore delle tue parole mi sembra di capire (senza offesa) che sia poca. Non sarebbe il caso di incominciare con un modello specificamente disegnato per il volo radiocomandato piuttosto che con un caccia in scala o semiscala (che spesso sono i più difficili da pilotare)? Hai qualcuno che possa assisterti durante i primi voli?
Ricordati (sempre senza offesa) che non è assolutamente possibile improvvisarsi piloti di un aereo radiocomandato: il crash è assicurato e i danni possono estendersi anche al di là del modello. Perciò... occhio e prudenza.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 15:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Quoto Lineup,regola numero uno,estrarre i carrelli e atterrare poggiando bene i piedi perterra,dopodiche' visto che da come scrivi non hai nessuna epserienza,vai nella sezione principianti e leggi i post in rilievo,magari vai in un campo volo a conoscere qualche modellista (meglio se di quelli vecchia maniera che costruiscono ancora) e a vedere di persona come vanno le cose,poi scelgli un modello facile da costruire per prendere la mano (tipo albyone o simili) e parti.....
Vecchio 28 marzo 12, 19:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lino78

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ale1508 Visualizza messaggio
niente caccia o roba simile....se sei principiante ale devi costruirti uno slowflyer,cioe' un modello che va lento,cosi' capirai bene i movimenti del modello e ti imparerai bene a volare(comunque sempre con qualche istruttore vicino)...!!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Come hanno già detto: lasciali perdere i caccia, almeno per ora. Iniziare con quel genere di modelli è il modo più rapido per smettere ancor prima di aver cominciato; quella manciata di secondi che il modello starà in aria, prima di fracassarsi al suolo non si possono ritenere un vero inizio.
Bixler, Easy Star, Easy Glider, Easly Fly, Fun Cub e suoi cloni: questi sono modelli adatti per farsi pollici e colpo d'occhio, inoltre ben tollerano le inevitabili rotture piccole e meno piccole di quando si inizia a pilotare; si riparano bene ed in breve tempo son pronti per tornare a volare.
Ovviamente vale il consiglio che non ci stancheremo mai di ripetere: campo di volo.

Bookmarks