Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 19:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
per iniziare quale dei due?

ciao

tra i due:
easy star
Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
bixler
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ler-epo-3.html

so che non è facile dare un consiglio e che se ne è parlato molto specialmente del easy star, ma ho trovato poco sul secondo. (chi sa darmi qualche indicazioni in più su link ed altro è ben accetto)

cercavo un 4 ch, ma molti mi spingono verso l'easy star perchè resistente e facile.
mi sembra che il bixler sia facile, ma con il vantaggio del 4ch che magari imparerò ad usare in un secondo tempo.

l'easy star è più facile da trovare, il secondo un pò meno.

ho letto anche di qualcuno che ha fatto la modifica al easy star facendolo diventare un 4 ch.
qualcuno ha esperienza con questa modifica?
Easy Star Multiplex - Toflyrc

se poi avete altri suggerimenti con un 4ch magari senza che venga fornito di radio
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 19:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ciao

tra i due:
easy star
Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
bixler
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ler-epo-3.html

so che non è facile dare un consiglio e che se ne è parlato molto specialmente del easy star, ma ho trovato poco sul secondo. (chi sa darmi qualche indicazioni in più su link ed altro è ben accetto)

cercavo un 4 ch, ma molti mi spingono verso l'easy star perchè resistente e facile.
mi sembra che il bixler sia facile, ma con il vantaggio del 4ch che magari imparerò ad usare in un secondo tempo.

l'easy star è più facile da trovare, il secondo un pò meno.

ho letto anche di qualcuno che ha fatto la modifica al easy star facendolo diventare un 4 ch.
qualcuno ha esperienza con questa modifica?
Easy Star Multiplex - Toflyrc

se poi avete altri suggerimenti con un 4ch magari senza che venga fornito di radio
Ciao, io ho modificato il mio a 4ch... ma secondo me dovresti aspettare l'uscita dell easy star 2
Vecchio 07 gennaio 12, 19:35   #3 (permalink)  Top
User

se lo prendo poi mi aiuti te a modificare l'easy star? (certo che venire fin lassù...)

visto che non mi va di aspettare l'uscita del easy star 2 (che non si sa nemmeno quando) che faccio?
Vecchio 07 gennaio 12, 19:39   #4 (permalink)  Top
User

avevo visto anche questo
Gianni Modellismo - SUPPK4ST1480K BETA 1400 KIT SOLO MOTORE 142c
Vecchio 07 gennaio 12, 20:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Io mi sono trovato nella tua stessa condizione circa un mese fa è ho scelto il bixler.
Le motivazioni che mi hanno spinto in quella direzione sono varie.
Per prima cosa dovevo prendere un altro po' di cose, quindi fare un ordine da HK risultava conveniente, magari se avessi dovuto prendere solo il modello avrei scelto altrimenti.
come secondo punto la presenza degli alettoni reputo sia importante, questo non dal basso della mia esperienza, che è nulla, ma semplicemente valutando il fatto che la Multiplex ha deciso di introdurli nella rivisitazione del suo Esystar. Se ce li hanno messi loro, che sono tanto bravi un motivo ci deve pur essere
Terzo il prezzo, non so quanti soldi ballano nelle tue tasche, ma l'idea di cominciare con un modello che costi poco a me mette un po' meno ansia al momento di buttarlo in aria. Circa la robustezza non ho avuto modo di confrontarli direttamente, ma dubito che uno sia fatto di titanio e l'altro di cristallo.
ci troviamo di fronta a due modelli sostanzialmente simili come impostazione, scelte progettuali e materiali, è facile che quello che costa di più sia più curato, ma è anche probabile che per un neofita non siano differenze determinanti.
In ultimo, ma non per importanza, se conosci un pochino di inglese sul bixler trovi in rete di tutto e di più, dai filmenti su youtube su come montarlo alle decine di pagine su come modificarlo e migliorarlo presenti nei forum americani.
Quest'ultimo punto a me è risultato particolarmente utile e ha compensato la povertà del libretto di istruzioni presente nella scatola.

Un po' di informazioni, sopratutto su cosa utilizzare per l'allestimento del modello, le trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2873726

P.S.: in giro per il forum troverai spesso scritto che il bixler è un modello consigliato da principianti a principianti, questo mio messaggio non può che confermarlo.
Tendere però ad evitare di vedere la cosa solo dal lato negativo, leggendo "principianti" come "incompetenti", molto più probabilmente, il bixler è un modello pensato per i principianti, e come tale fa storcere il naso a modellisti più esperti, così come i panini di mac donald's non hanno una grande attrazione per i gurmet.
Resta il fatto che chi è alla ricerca di un pasto veloce, prima o poi da mac finisce per andarci.

Buoni voli
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:44   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
se lo prendo poi mi aiuti te a modificare l'easy star? (certo che venire fin lassù...)

visto che non mi va di aspettare l'uscita del easy star 2 (che non si sa nemmeno quando) che faccio?
Mi sbagliavo... l' easy star 2 e gia in vendita
Alianti/MotoAlianti (26) | RCModelMania
Vecchio 07 gennaio 12, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Da "principiante", non scherzo: nel 1975 lo ero davvero. ti consiglio il Bixler, con i suoi alettoni non è lontanamente paragonabile all'Easy Star, tant'è che ora il nuovo avrà gli alettoni. Il Bixler costa assai di meno, ma oltre che essere resistente e perdonare gli errori, è divertentissimo.
Vecchio 07 gennaio 12, 21:27   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
e su questo che mi dite?
Vecchio 07 gennaio 12, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
e su questo che mi dite?
Sembrerebbe sempre la stessa minesta, ma a 74 euro senza i servi lo vedo un po' doloroso per la tasca posterire destra.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 23:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
vuoi un modello da vero principiante, indistruttibile e facilissimo ?

Il FunCub della Multiplex...... io ce li ho entrambi (FunCub , EasyStar e molti altri), ma se tornassi indietro comprerei subito il FunCub in luogo dell'EasyStar

Bookmarks