07 gennaio 12, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
| per iniziare quale dei due?
ciao tra i due: easy star Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore bixler http://www.baronerosso.it/forum/aero...ler-epo-3.html so che non è facile dare un consiglio e che se ne è parlato molto specialmente del easy star, ma ho trovato poco sul secondo. (chi sa darmi qualche indicazioni in più su link ed altro è ben accetto) cercavo un 4 ch, ma molti mi spingono verso l'easy star perchè resistente e facile. mi sembra che il bixler sia facile, ma con il vantaggio del 4ch che magari imparerò ad usare in un secondo tempo. l'easy star è più facile da trovare, il secondo un pò meno. ho letto anche di qualcuno che ha fatto la modifica al easy star facendolo diventare un 4 ch. qualcuno ha esperienza con questa modifica? Easy Star Multiplex - Toflyrc se poi avete altri suggerimenti con un 4ch magari senza che venga fornito di radio |
07 gennaio 12, 19:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Valle d' Aosta
| Citazione:
__________________ Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...) | |
07 gennaio 12, 19:39 | #4 (permalink) Top |
|
avevo visto anche questo Gianni Modellismo - SUPPK4ST1480K BETA 1400 KIT SOLO MOTORE 142c |
07 gennaio 12, 20:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Citazione: Le motivazioni che mi hanno spinto in quella direzione sono varie. Per prima cosa dovevo prendere un altro po' di cose, quindi fare un ordine da HK risultava conveniente, magari se avessi dovuto prendere solo il modello avrei scelto altrimenti. come secondo punto la presenza degli alettoni reputo sia importante, questo non dal basso della mia esperienza, che è nulla, ma semplicemente valutando il fatto che la Multiplex ha deciso di introdurli nella rivisitazione del suo Esystar. Se ce li hanno messi loro, che sono tanto bravi un motivo ci deve pur essere Terzo il prezzo, non so quanti soldi ballano nelle tue tasche, ma l'idea di cominciare con un modello che costi poco a me mette un po' meno ansia al momento di buttarlo in aria. Circa la robustezza non ho avuto modo di confrontarli direttamente, ma dubito che uno sia fatto di titanio e l'altro di cristallo. ci troviamo di fronta a due modelli sostanzialmente simili come impostazione, scelte progettuali e materiali, è facile che quello che costa di più sia più curato, ma è anche probabile che per un neofita non siano differenze determinanti. In ultimo, ma non per importanza, se conosci un pochino di inglese sul bixler trovi in rete di tutto e di più, dai filmenti su youtube su come montarlo alle decine di pagine su come modificarlo e migliorarlo presenti nei forum americani. Quest'ultimo punto a me è risultato particolarmente utile e ha compensato la povertà del libretto di istruzioni presente nella scatola. Un po' di informazioni, sopratutto su cosa utilizzare per l'allestimento del modello, le trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2873726 P.S.: in giro per il forum troverai spesso scritto che il bixler è un modello consigliato da principianti a principianti, questo mio messaggio non può che confermarlo. Tendere però ad evitare di vedere la cosa solo dal lato negativo, leggendo "principianti" come "incompetenti", molto più probabilmente, il bixler è un modello pensato per i principianti, e come tale fa storcere il naso a modellisti più esperti, così come i panini di mac donald's non hanno una grande attrazione per i gurmet. Resta il fatto che chi è alla ricerca di un pasto veloce, prima o poi da mac finisce per andarci. Buoni voli | |
07 gennaio 12, 20:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Valle d' Aosta
| Citazione:
Alianti/MotoAlianti (26) | RCModelMania
__________________ Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...) | |
07 gennaio 12, 20:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Da "principiante", non scherzo: nel 1975 lo ero davvero. ti consiglio il Bixler, con i suoi alettoni non è lontanamente paragonabile all'Easy Star, tant'è che ora il nuovo avrà gli alettoni. Il Bixler costa assai di meno, ma oltre che essere resistente e perdonare gli errori, è divertentissimo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 gennaio 12, 21:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 gennaio 12, 23:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
|
vuoi un modello da vero principiante, indistruttibile e facilissimo ? Il FunCub della Multiplex...... io ce li ho entrambi (FunCub , EasyStar e molti altri), ma se tornassi indietro comprerei subito il FunCub in luogo dell'EasyStar
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
Bookmarks |
| |