Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 00:19   #11 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Utilizzare cabra e alettoni sullo stesso stick non comporta nessun problema....
Infatti da quanto mi risulta in tutto il mondo si vola così (mode 2), eccetto che in Italia dove è più diffuso avere il cabra separato dagli alettoni (mode 1).
Io volo in mode 5......

Vecchio 10 gennaio 12, 15:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackHawk87

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Io volo in mode 5......
??? e come funzia??

Uno è libero di volare come vuole... l'importante è volare... però se sei su un'aereo vero, la manetta motore ce l'hai sempre a sinistra, con la cloche muovi cabra/picchia e alettoni...
Vecchio 10 gennaio 12, 16:04   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BlackHawk87 Visualizza messaggio
??? e come funzia??

Uno è libero di volare come vuole... l'importante è volare... però se sei su un'aereo vero, la manetta motore ce l'hai sempre a sinistra, con la cloche muovi cabra/picchia e alettoni...
...mica è sempre vero che sui veri la manetta è sempre a sinistra, vi sono velivoli con le manette solo al centro (i cessna per esempio) e il pilota impugna la cloche con la sinistra e le manette con la destra...

Comunque sia io volo con i veri ma ho iniziato col radiocomando molto prima e volo in mode 3 (alettoni/profondità a sx - motore/direzionale a destra) pur pilotando aeroplani veri impugnando la cloche con la destra e la manetta con la sinistra la maggior parte delle volte...
Come vedi, non c'entra niente se si vola con i veri o meno: spesso tutto dipende dal mode con cui vola l'istruttore che ti ha insegnato, oppure per chi ha imparato da solo di una scelta "ad capocchiam" del mode la prima volta che ci è capitata una radio in mano (come nel mio caso, appunto).

Non è poi per niente vero che alettoni e profondità accoppiati sullo stesso stick rendano l'altro stick inutilizzato.
Chi sa pilotare gli aeromodelli come si deve, utilizzerà sempre timone e manetta quando serve, soprattutto in acrobazia.

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 10 gennaio 12 alle ore 16:09
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 19:34   #14 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...mica è sempre vero che sui veri la manetta è sempre a sinistra, vi sono velivoli con le manette solo al centro (i cessna per esempio) e il pilota impugna la cloche con la sinistra e le manette con la destra...

Comunque sia io volo con i veri ma ho iniziato col radiocomando molto prima e volo in mode 3 (alettoni/profondità a sx - motore/direzionale a destra) pur pilotando aeroplani veri impugnando la cloche con la destra e la manetta con la sinistra la maggior parte delle volte...
Come vedi, non c'entra niente se si vola con i veri o meno: spesso tutto dipende dal mode con cui vola l'istruttore che ti ha insegnato, oppure per chi ha imparato da solo di una scelta "ad capocchiam" del mode la prima volta che ci è capitata una radio in mano (come nel mio caso, appunto).

Non è poi per niente vero che alettoni e profondità accoppiati sullo stesso stick rendano l'altro stick inutilizzato.
Chi sa pilotare gli aeromodelli come si deve, utilizzerà sempre timone e manetta quando serve, soprattutto in acrobazia.
Sopratutto in virata
E non ti dimenticare un po' di trim........

Vecchio 10 gennaio 12, 19:52   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Sopratutto in virata
E non ti dimenticare un po' di trim........

...Io non dimentico mai di coordinare la virata col timone e nemmeno di dare due tacche di trim in sottovento...

...tu invece puoi tranquillamente usare le miscelazioni 1-4 e 6-2...oppure qualche fase di volo pre-impostata a tua scelta...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 20:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabri85

Data registr.: 18-03-2010
Grazie a tutti! ..posso dire di avere la coscienza a posto!
Gabri85 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 21:32   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Vabbè ..... prima che degeneri .......

SI CHIUDEEEEEEEE!!!!!!!

@Next
@Max
A voi due vi pisto in privato appena possibile

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks