10 gennaio 12, 15:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| ??? e come funzia?? Uno è libero di volare come vuole... l'importante è volare... però se sei su un'aereo vero, la manetta motore ce l'hai sempre a sinistra, con la cloche muovi cabra/picchia e alettoni...
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
10 gennaio 12, 16:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Comunque sia io volo con i veri ma ho iniziato col radiocomando molto prima e volo in mode 3 (alettoni/profondità a sx - motore/direzionale a destra) pur pilotando aeroplani veri impugnando la cloche con la destra e la manetta con la sinistra la maggior parte delle volte... Come vedi, non c'entra niente se si vola con i veri o meno: spesso tutto dipende dal mode con cui vola l'istruttore che ti ha insegnato, oppure per chi ha imparato da solo di una scelta "ad capocchiam" del mode la prima volta che ci è capitata una radio in mano (come nel mio caso, appunto). Non è poi per niente vero che alettoni e profondità accoppiati sullo stesso stick rendano l'altro stick inutilizzato. Chi sa pilotare gli aeromodelli come si deve, utilizzerà sempre timone e manetta quando serve, soprattutto in acrobazia. Ultima modifica di max_c26acro : 10 gennaio 12 alle ore 16:09 | |
10 gennaio 12, 19:34 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E non ti dimenticare un po' di trim........ | |
10 gennaio 12, 19:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
...Io non dimentico mai di coordinare la virata col timone e nemmeno di dare due tacche di trim in sottovento... ...tu invece puoi tranquillamente usare le miscelazioni 1-4 e 6-2...oppure qualche fase di volo pre-impostata a tua scelta... | |
10 gennaio 12, 21:32 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Vabbè ..... prima che degeneri ....... SI CHIUDEEEEEEEE!!!!!!! @Next @Max A voi due vi pisto in privato appena possibile
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |