Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 21:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zazza
Questa non fà neanche ridere. Và bene schernire un pò chi da "principiante" fà ovviamnete domande da principiante, però poi date anche delle risposte no? Scusate la critica ma in previsione che mi arrivi l'aereo faccio filosofia sul forum
La mia risposta faceva ridere, certo che anche la domanda...
Se ci si rivolge a qualcuno chiedendo qualcosa.. la PRIMA cosa è parlargli nella sua lingua.
Adesso trovami sul vocabolario la parola "tappullo" o il verbo "tappullare"..

Spero che quando ti arriverà l'aereo e tornerai sul forum leggerai prima di far domande, i post relativi ai "consigli per principianti"
almeno la parola "tappullo" ce la potrai evitare

un saluto ed un sorriso
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 00:25   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
La mia risposta faceva ridere, certo che anche la domanda...
Se ci si rivolge a qualcuno chiedendo qualcosa.. la PRIMA cosa è parlargli nella sua lingua.
Adesso trovami sul vocabolario la parola "tappullo" o il verbo "tappullare"..

Spero che quando ti arriverà l'aereo e tornerai sul forum leggerai prima di far domande, i post relativi ai "consigli per principianti"
almeno la parola "tappullo" ce la potrai evitare

un saluto ed un sorriso
Roberto
Roma
Mi associo. Io non ho ancora capito che cavolo ha chiesto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 01:45   #13 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zazza
Questa non fà neanche ridere. Và bene schernire un pò chi da "principiante" fà ovviamnete domande da principiante, però poi date anche delle risposte no? Scusate la critica ma in previsione che mi arrivi l'aereo faccio filosofia sul forum
Ok, scusate la domanda cretina, ma ne vengo da un'esperienza precedente con un firebird scout che quando son riuscito a farlo girare per aria e farlo atterrare sano e salvo praticamente ormai aveva le ali e i piani mobili di nastro avana. E vola ancora!
Chissà, magari qualcuno lassù esiste e me lo tiene in aria...
Vecchio 18 aprile 06, 13:42   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Vediamo di tradurre in linguaggo ed esempio correnti:
Domanda: se cambio le gomme della mia auto vado meglio?
Risposta: Non sono il Mago Do Nascimiento, quindi non avendo la sfera di cristallo non posso indovinare niente....

Prova a riformulare il tappullo in maniera intelligibile, e forse qualcosa ti potremo dire.....
ps ci vuole una certa esperienza per stabilire se le parti mobili di un aereo vanno ricalcolate, quindi..
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 20:29   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Eccone un altro (toshio82) che a dispetto dei 24 anni (suppongo) si ritiene tanto "dio in terra" da non doversi abbassare a leggere un miserrimo compendio di termini aeronautici/aeromodellistici qui sul forum o in rete, ne tanto meno di recarsi ad un campo di volo e con UMILTA' e cortesia iniziare ad apprendere la nobile arte.

Prevedo una lunga collezione di FDM (immaginatevi il significato) per Toshio e di improperi per me.

Zitto non potevo certo starmi.

Un saluto a chi come me cerca sempre di lavare i porci perdendo tempo e sapone
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 21:01   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Eccone un altro (toshio82) che a dispetto dei 24 anni (suppongo) si ritiene tanto "dio in terra" da non doversi abbassare a leggere un miserrimo compendio di termini aeronautici/aeromodellistici qui sul forum o in rete, ne tanto meno di recarsi ad un campo di volo e con UMILTA' e cortesia iniziare ad apprendere la nobile arte.

Prevedo una lunga collezione di FDM (immaginatevi il significato) per Toshio e di improperi per me.

Roberto
Roma
La tua prima risposta è stata lapidaria, ed ironica al punto giusto.
Se la battuta non si capisce, forse non si capisce nemmeno la spiegazione e trasforma l'ironia in pesante sarcasmo o derisione che tutto sommato forse Toshio non merita.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 07:54   #17 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:

Roberto
Roma
Allora... Primo, forse tu hai un campo di volo vicino a casa, mentre io il più vicino che ho è a 2 ore di macchina, e già mi faccio 40 minuti per andare in un posto dove possa farlo volare senza dovermi arrampicare su di un albero per recuperarlo. Secondo le basi dell'aerodinamica le ho lette in rete, sull'enciclopedia e su libri. Terzo, faccio prove, a me interessa che voli, poi che voli con nastro avana o con una corda che lo tiene assieme non me ne frega niente. Quarto se chiedo qua, chiedo per avere chiarimenti su come poter migliorare alcune cose, non per farmi prender per i fondelli da gente come te che se la tira da grande esperto e uomo vissuto. Quindi sei pregato, o rispondi in maniera intelligente e senza giudicare chi non conosci, oppure clicchi su indietro sul browser e cambi discussione. Grazie comunque.
Vecchio 19 aprile 06, 11:27   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Parti Nobili?????

Ricominciamooooo! (Adriano Pappalardo)

ps Dingdong

"I sigg. viaggiatori di questo Thread sono pregati di aprire gli aerofreni e tirare giù il carrello..."
Dingdong

pps Barone nelle faccine manca un campanellino....

Ultima modifica di batman : 19 aprile 06 alle ore 11:31
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 00:34   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
manca anche la faccina che fa il dito ....pero' io adoro questa:

Bookmarks