16 settembre 04, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
| Olio sintetico
Ciao a tutti, mi date una dritta sull'olio sintetico da usare per fare miscela ai classici due tempi trainer 40 (tipo supertigre 40, os 46 la, etc.). Inoltre se e' trovabile senza troppo sforzo e se esiste una sigla precisa per evitare di fare errori......GRAZIE |
16 settembre 04, 14:18 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Klotz ? Sintol ?' Olio di ricino ........nisba ??????????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 04, 14:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, l'olio sintetico, per i motori che hai specificato, va benissimo. Io personalmente uso il Motul Micro che trovo presso un negozio di modellismo a Como. Come qualità penso che sia uno tra i migliori insieme al Carbulin (quest'ultimo lo puoi trovare, per esempio, da Jonathan). Del Klotz non ti so dire, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, del Motul Micro tutte le campane che ho sentito sono state a favore. Per i motori che hai citato tu il ricino è utile solo per OS serie LA poichè sono su bronzine; i Supertigre cuscinettati vanno bene anche senza. Il ricino è più indicato nei casi in cui il motore sia "spremuto" o lavori in condizioni di scarso raffreddamento, altrimenti l'extra protezione che ti può dare non ti serve a nulla, mentre ti restano tutti i simpatici residui carboniosi che lascia. Un'ultima cosa: il sintetico NON è vero che va usatoi a percentuali inferiori rispetto al ricino, semmai è il contrario. La miscela falla col 18% tutto sintetico e vedrai che non avrai problemi di lubrificazione e il motore resterà pulito come nuovo. Ciao, Paolo. 8) |
16 settembre 04, 14:37 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Il ricino sul 4T e' un macello, per pulirlo dalle incrostazioni occorre smontare tutto il motore e saperlo rimontare, riguardo gli olii si trovano praticamente solo nei negozi di modellismo, mentre il klotz a volte lo trovi da chi tratta ricambi per i kart.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 settembre 04, 14:50 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 settembre 04, 15:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. 8) | |
Bookmarks |
| |