14 aprile 06, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Ho provato a piantare il mio easy star
Oggi primo volo con il mio easy star lo lancio ed è andato giù direttamente sul terreno adesso non ridete ma la colpa è stata mia avevo i comandi al contrario , vi faccio una domanda è giusto tirare tutto su quando lo lanci oppure l'elevatore va toccato subito dopo?Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|
14 aprile 06, 23:36 | #2 (permalink) Top |
Guest
| Dipende...
Dipende cosa intendi per tirare tutto su, in teoria appena lo lanci dovresti stabilizzarlo, senza tirarlo troppo verso l'alto che altrimenti lo stalli. Lo stabilizzi ad un'altezza pari o poco più alta del lancio, poi gli lasci prendere bene velocità, quindi VOLI |
15 aprile 06, 00:15 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
La storia dei comandi al contrario è capitata anche a modellisti provetti. Io per esempio ho dimenticato di estrarre l'antenna. Per il lancio invece devi: a) lanciare l'ereo puntando leggermente verso il basso (se lo lanci in alto lo stalli) b) sostenerlo dolcemente col cabra finchè prende un rateo di salita di una ventina di gradi e lo mantieni più o meno così finche non hai raggiunto la quota voluta, togli motore stando pronto a recuperarlo un po' col cabra se mette giù il muso e una volta stabilizzato, se l'aereo è centrato, potresti .....mettere per terra il radiocomando. |
15 aprile 06, 00:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sottoscrivo pienamente: tutto motore, lanci, solletichi il cabra giusto per non piantarlo nel terreno finchè non è abbastanza veloce da sostenere un rateo di salita positivo... Fondamentale: contro vento!!!! e prima di lanciare a tutto motore fai un lancio a motore spento giusto per vedere se il baricentro è ok (come al solito il modello deve essere leggermente picchiato...) | |
15 aprile 06, 11:09 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Io lo lancio con 1/4 di corsa della profondità . In questo modo ho già il rateo di salita sufficiente per la potenza del motore. Il tutto settato su un interruttore (start-offset) in modo da avere la mano libera dal comando per il lancio.....(mano destra) una volta lanciato e in quota di sicurezza, stacco l'interruttore e volo "normale".....va benissimo. Prima facevo lo stesso gioco utilizzando il trimm ma era abbastanza scomodo. Ciao |
Bookmarks |
| |