Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 21:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
L'easystar della multiplex citato dagli amici sopra, è un ottimo aereo per iniziare, solo che ha un diffettuccio: avendo il motore sopra l'ala e propulsivo come dai gas (quindi aumenti giri e potenza del motore!) lui tende prima a prendere velocità, quindi perde quota dopodichè inizia a salire, se hai già dimestichezza con gli stic va bene, ma se stai arrivando in atterraggio e devi riattaccare perchè sei arrivato male, dai gas e se non sei pronto a cabrare un pochino fai un bel buco per terra, anzi sbriccioli il muso.
Io posseggo un modello della multiplex, il glorioso PICO CUB, con tanto di adesivo da applicare sull'ala per chi l'ha avuto o l'ha ancora (come me ) D-ECUB !!
E' perfetto con il 400 in presa diretta con l'elica guenter, non ha potenza in eccesso, e delle batterie a litio polimeri da 7,4v, ovvero 2 elementi, della dimensione che ci stanno per assicurare una buona autonomia!
Purtroppo è un aeromodello che non esiste più, però la multiplex ha fatto dei modelli che immagino vadano altrettanto bene se non meglio, guarda qua
Multiplex EasyCUB | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Esiste anche il miniMag, e comunque se vai a vedere i modelli della multiplex nella sezione scuola del sito di jonathan, allora potrai andare sul sicuro e prendere qualcosa di cui non ti pentirai.
Ah.. piccolo consiglio, io faccio modellismo da quando avevo 6 anni e ora ne ho 15: FAI IN MODO CHE IL MODELLISMO PIACCIA ANCHE A TUO PADRE! E' molto meglio se piace anche a lui il modellismo quando sei al negozio di modellismo
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:11   #12 (permalink)  Top
filotux
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ah.. piccolo consiglio (...): FAI IN MODO CHE IL MODELLISMO PIACCIA ANCHE A TUO PADRE! E' molto meglio se piace anche a lui il modellismo quando sei al negozio di modellismo
Bellissima!!!

Un papa'
Vecchio 07 gennaio 12, 20:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ah.. piccolo consiglio, io faccio modellismo da quando avevo 6 anni e ora ne ho 15: FAI IN MODO CHE IL MODELLISMO PIACCIA ANCHE A TUO PADRE! E' molto meglio se piace anche a lui il modellismo quando sei al negozio di modellismo
In alternativa si può cercare un negozio di modellismo con una commessa giovane e procace, in quel caso il papi ti ci accompagnerà comunque volentieri, parola di padre
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 10:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ado87

Data registr.: 28-11-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
In alternativa si può cercare un negozio di modellismo con una commessa giovane e procace, in quel caso il papi ti ci accompagnerà comunque volentieri, parola di padre

allora vengo ben volentieri anch'io!!!

Bookmarks