04 gennaio 12, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Ispica
| Occorrente per alimentare RX e Servi
Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni. Per prima cosa sono ancora indeciso sul modello da acquistare per imparare. Voi cosa mi consigliate? Avevo in mente due modelli a scoppio: 1. Calmato 40 2. Jamara Air Traniner ora il problema è che io ho già acquistato una bella hitech optic 6 sport e la ricevente optima 6 della hitech ma mi chiedevo come va alimentata la ricevente ed i servi.Inolte la optic 6 dovrebbe avere la funzione di avvisare a batteria quasi scarica.Ovviamente gli aerei sono a scoppio quindi non posso alimentare la rx con il sistema BEC. Mi potete aiutare sulle cose da acquistare? P.S. la rx funziona da 4,6 a 7,4 V |
04 gennaio 12, 18:59 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
I servi vanno alimentati a 4,8/6V, solo pochi possono essere alimentati direttamente a 7,4V, tornando alla tua domanda...... io ho sempre alimentato rx e servi a 6V, quindi 5 batterie ricaricabili, oppure puoi utilizzare una lipo 2S e metterci un riduttore di tensione. BATTERIA---> PULSANTE---> RICEVENTE |
04 gennaio 12, 19:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao e benvenuto,per le batterie usa un pacco di 4 batterie NiMh o se le trovi NiCd da 4,8Volt (li trovi nei negozi di modellismo). Evita di usare batterie non ricaricabili o ricaricabili da supermercato,e soprattutto di usare i portabatterie a molla (il pacco deve essere composto da batterie saldate tra loro). Per i modelli,vanno bene tutti e due (sicuramente il Calmato e' fatto meglio),a patto che tu vada in un campo volo e ti faccia aiutare da qualcuno,altrimenti lascia perdere e passa a qualcosa di piu' facile ed immediato,tipo easy star e Co.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
04 gennaio 12, 19:09 | #4 (permalink) Top |
|
Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx? per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita. Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale? |
05 gennaio 12, 03:56 | #5 (permalink) Top |
| Aiutino con Calmato 40 Trainer
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se nella confezione del calmato si trova anchè l'ogiva e i tiranti per i servi. Volevo inoltre sapere se mi conviene uno scladacandela ad innesto o a batteria.Grazie |
05 gennaio 12, 09:37 | #7 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
Bookmarks |
| |