Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2012
Occorrente per alimentare RX e Servi

Salve a tutti,
sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni.

Per prima cosa sono ancora indeciso sul modello da acquistare per imparare.

Voi cosa mi consigliate?

Avevo in mente due modelli a scoppio: 1. Calmato 40
2. Jamara Air Traniner

ora il problema è che io ho già acquistato una bella hitech optic 6 sport e la ricevente optima 6 della hitech ma mi chiedevo come va alimentata la ricevente ed i servi.Inolte la optic 6 dovrebbe avere la funzione di avvisare a batteria quasi scarica.Ovviamente gli aerei sono a scoppio quindi non posso alimentare la rx con il sistema BEC.

Mi potete aiutare sulle cose da acquistare?

P.S. la rx funziona da 4,6 a 7,4 V
smuraglie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:59   #2 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

I servi vanno alimentati a 4,8/6V, solo pochi possono essere alimentati direttamente a 7,4V, tornando alla tua domanda...... io ho sempre alimentato rx e servi a 6V, quindi 5 batterie ricaricabili, oppure puoi utilizzare una lipo 2S e metterci un riduttore di tensione.

BATTERIA---> PULSANTE---> RICEVENTE
Vecchio 04 gennaio 12, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao e benvenuto,per le batterie usa un pacco di 4 batterie NiMh o se le trovi NiCd da 4,8Volt (li trovi nei negozi di modellismo).
Evita di usare batterie non ricaricabili o ricaricabili da supermercato,e soprattutto di usare i portabatterie a molla (il pacco deve essere composto da batterie saldate tra loro).
Per i modelli,vanno bene tutti e due (sicuramente il Calmato e' fatto meglio),a patto che tu vada in un campo volo e ti faccia aiutare da qualcuno,altrimenti lascia perdere e passa a qualcosa di piu' facile ed immediato,tipo easy star e Co.
Vecchio 04 gennaio 12, 19:09   #4 (permalink)  Top
User

Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx?

per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita.

Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale?
Vecchio 05 gennaio 12, 03:56   #5 (permalink)  Top
User

Aiutino con Calmato 40 Trainer

Salve a tutti ragazzi,
volevo sapere se nella confezione del calmato si trova anchè l'ogiva e i tiranti per i servi.

Volevo inoltre sapere se mi conviene uno scladacandela ad innesto o a batteria.Grazie
Vecchio 05 gennaio 12, 09:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
nelle confezioni ci sono sia le ogive che i tiranti, per il resto preferisco l'accendicandela a pile ci sono meno fili in giro il che non guasta mai...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 09:37   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da smuraglie Visualizza messaggio
Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx?
si un pacco da 4 o 5 stilo ricaricabili NiMH, meglio se Eneloop che hanno una vita più lunga, da 2000 o più mAh andrà benissimo

Citazione:
per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita.
ecco... è a loro che dovresti chiedere consigli, dato che poi saranno loro a seguirti. Ogni campo di volo e ogni istruttore ha le proprie abitudini e opinioni sul migliore modo di far cominciare un principiante, per il momento ascolta solo la campana di chi ti insegna poi ti farai idee tue: internet, i forum, youtube... molto dispersivo, ti aumentano solo la confusione all'inizio.

Citazione:
Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale?
credo che assieme alla radio non venga nessun sensore, ma la telemetria è l'ultima cosa che ti serve all'inizio.
Rispondi

Bookmarks