Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2011
Evitare di scaricare troppo le lipo

Salve sono un principiante ed ho un modello senza telemetria e strumentazione nasa, come posso fare per accorgermi che le lipo scendono sotto il valore minimo quando volo e quindi evitare di rovinarle? io per ora quando vedo ch il motore comincia a perdere un po potenza atterro ma mi è successo gia di rovinarne alcune

grazie
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:47   #2 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

se non hai il conto alla rovescia (o detto cronometro) sulla radio...... procuratene uno, imposti i minuti di volo (meglio qualcosa di meno) e quando suona scendi
Vecchio 04 gennaio 12, 15:04   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Oppure ti procuri un regolatore serio che stacchi quando raggiungi la tensione di guardia

Prima però controlla che il tuo sia regolato correttamente.
Vecchio 04 gennaio 12, 15:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
oppure ti procuri uno di questi
LIPO BATTERY MONITOR 7,4V..14,8V LI-PO ALLARME 2 BUZZER | eBay

e lo colleghi al cavetto di bilanciamento della lipo, quando senti che il cicalino suona ripetutamente vuol dire che la lipo sta raggiungendo la scarica massima. in genere suona anche quando dai tutto motore perchè hai un picco di assorbimento, ma non preoccuparti ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Oppure ti procuri un regolatore serio che stacchi quando raggiungi la tensione di guardia

Prima però controlla che il tuo sia regolato correttamente.