04 gennaio 12, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: augusta
| Evitare di scaricare troppo le lipo
Salve sono un principiante ed ho un modello senza telemetria e strumentazione nasa, come posso fare per accorgermi che le lipo scendono sotto il valore minimo quando volo e quindi evitare di rovinarle? io per ora quando vedo ch il motore comincia a perdere un po potenza atterro ma mi è successo gia di rovinarne alcune grazie |
04 gennaio 12, 15:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
oppure ti procuri uno di questi LIPO BATTERY MONITOR 7,4V..14,8V LI-PO ALLARME 2 BUZZER | eBay e lo colleghi al cavetto di bilanciamento della lipo, quando senti che il cicalino suona ripetutamente vuol dire che la lipo sta raggiungendo la scarica massima. in genere suona anche quando dai tutto motore perchè hai un picco di assorbimento, ma non preoccuparti ... |
04 gennaio 12, 17:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Questo livello si può regolare su quasi tutti i regolatori: regolalo sul valore più alto (3.2 V cella mi sembra) e problemi non dovresti più averne. Utile anche il timer che dopo un tot di volo ti avvisa che è ora di scendere, ma solo per avere un idea quello che conta è a che voltaggio stacca il regolatore.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
05 gennaio 12, 19:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione: