Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 15:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-01-2006
Arrow Fliyng Stiro Kit aiuto!!!!

Scrivo questo appello a tutti i possessori o che hanno posseduto le riproduzioni in depron degliaerei della seconda guerra mondiale della flyng stiro Kit.
Io posseggo il BF109 Messerschmitt
Sono in fase di costruzione del modello e mi sta dando difficoltà l'installazione del blocco motore all'interno della fusoliera.
Voi potete per favore aiutarmi nella costruzione??? anche perchè le istruzioni sono in inglese ed io non ci capisco una mazza, inoltre non ci sono foto!!!!
vi prego, non vorrei sbagliare nella costruzione e ritrovarmi un modello che viaggia tutto storto o che addirittura non vola!!!
grazie a tutti
ciao
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 16:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
io ho il Ki61 della Fsk, è quasi finito, devo solo vernicare piccoli dettagli interni e montare le carenature dei carrelli (dopo rinforzi vari interni ho montato i carrelli retrattili). Nel mio le istruzioni erano piuttosto chiare e è presente un disegno dello spaccato del muso con i dettagli delle misure. Personalmente non li ho usati perchè ho montato un Bl cassa rotante della Rbt invece del 280/300 ridotto..... esattamente qual'è il tuo problema?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 21:17   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
io ho il Ki61 della Fsk, è quasi finito, devo solo vernicare piccoli dettagli interni e montare le carenature dei carrelli (dopo rinforzi vari interni ho montato i carrelli retrattili). Nel mio le istruzioni erano piuttosto chiare e è presente un disegno dello spaccato del muso con i dettagli delle misure. Personalmente non li ho usati perchè ho montato un Bl cassa rotante della Rbt invece del 280/300 ridotto..... esattamente qual'è il tuo problema?
hai presente il supporto motore in compensato??? andrebbe incollato all'interno della fusoliera, però non ci sono dei fermi o delle indicazioni dove incollarlo perfettamente!!!
ok io gli metto la epoxy 30 minuti e infilo il supporto motore con il motore già incollato,l'alberop motore e l'ogiva escono dal buco davanti al muso e poi come mi regolo per il perfetto incollaggio??? cerco di tenere il supporto motore e l'ogiva il più centrale possibile al foro di uscita??? oppure c'è un altro metodo??
tu che rinforizi gli hai messo in +???
mettere del nastro telato sulla parete interna dici che serve un po per attutire magari gli ssquarci fatti dalle cadute???
spero di essere stato abbastanza chiaro
ti ringrazio
ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 10:56   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iltoro
hai presente il supporto motore in compensato??? andrebbe incollato all'interno della fusoliera, però non ci sono dei fermi o delle indicazioni dove incollarlo perfettamente!!!
ok io gli metto la epoxy 30 minuti e infilo il supporto motore con il motore già incollato,l'alberop motore e l'ogiva escono dal buco davanti al muso e poi come mi regolo per il perfetto incollaggio??? cerco di tenere il supporto motore e l'ogiva il più centrale possibile al foro di uscita??? oppure c'è un altro metodo??
tu che rinforizi gli hai messo in +???
mettere del nastro telato sulla parete interna dici che serve un po per attutire magari gli ssquarci fatti dalle cadute???
spero di essere stato abbastanza chiaro
ti ringrazio
ciao
il supporto motore in compensato è già sagomato in modo tale da incastrarsi nella parte più stretta del muso. per irrobustire il tutto o messo dei pezzetti di balsa presi da un listello 5mmx5mm a mo di perimetro dalla parte anteriore. I listelli si incollano con la bicomponente direttamente sul depron internamente al muso, poi una volta asciutta la colla metti il supporto motore di compensato a battura con i listelli precedentemente incollati. Quando tutto e pronto incolla altri pezzetti dello stesso listello anche nella facciata posteriore del supporto, vedrai che non si muove pù nulla (non augurarti mai di dover intervenire sul motore però.......).
Per allineare tutto esattamente ti conviene montare il motore/riduttore sulla paratia di supporto (prima degli incollaggi ovviamente) infili il tutto in fusoliera e ci monti elica e ogiva. A questo punto con una matita segna i riferimenti all'interno della fusoliera su cui poi incollerai il tutto come precedentemente descritto.
Non dimenticare di forare la paratia di supporto per far passare l'aria. Il modello è dotato di tutte le prese d'aria in scala del modello vero, aprile tutte con un taglierino, non è molto ma servono, ti consiglio anche di bucare gli scarichi del motore da cui può circolare altra aria.
In quanto al rivestire di nastro telato la parte interna non te lo consiglio. Aggiungi peso soltanto e in caso di urto il modello si rompe lo stesso, il metodo migliore è non farlo cadere
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks