02 gennaio 12, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: salerno
| virata a sinistra
Ciao a tutti!!!a natale ho ricevuto un aereo sky 2.L'ho fatto volare 2 volte in un parco senza ostacoli e ho notato che quando cerco di fargli prendere quota vira a sinistra ed io sono obligato a a virare a destra e perde quota. non ha mai superato i 10 metri di quota(solo 1 volta pero poi e finito in strada sullo sparti traffico per fortuna ) avevo pensato di aggiungere un alettone sull'ala destra per stabbilizzarlo che ne pensate??? potete darmi un cosiglio??? |
02 gennaio 12, 21:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
02 gennaio 12, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2011 Residenza: Schio
|
Ciao! Hai controllato il direzionale se è in centro e se si muove in egual modo a destra e a sinistra? Questo modello era pronto al volo o hai dovuto incollare i piani di coda/ali? Se hai incollato qualcosa guarda il modello da davanti, le ali devono essere parallele ai piani di coda (probabilmente noterai che le ali sono leggermente fatte a V, è normale). Infine ti sconsiglio di aggiungere alettoni in quanto questi modelli sono nati così ed è gia un miracolo che riescano a volare. |
02 gennaio 12, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: salerno
| virata a sinistra
no e il primo aereo con cui volo si ho controllato sono paralleli ed la leva e al centro! io ho avvitato le ali e il carrello escludendo gli alettoni come rimedio??? Ultima modifica di skypad : 02 gennaio 12 alle ore 21:43 |
02 gennaio 12, 21:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2011 Residenza: Schio
| Intendo le ali del modello con i piani di coda, non le leve della radio (accendi radio e modello per verificare correttamente). Prova a verificare se riesci a "giocare" con la meccanica del direzionale permettendogli di fare piu corsa a dx. Altrimenti: Se tutto è in centro e al suo posto, come rimedio grezzo ma efficace ti consiglio di allungare il direzionale di 1 o 2 cm (incollando/fissando del cartone o plastica rigida) e poi lo trimmi un po a destra tramite il pulsantino nella radio sotto la leva del cabra. Così facendo il modello reagisce meglio alle "virate" e se, come nel tuo caso vira a sx, dandogli un po di trim a dx dovresti risolvere. Prova |
02 gennaio 12, 22:13 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
1) vai ad accendere un cero alla Madonna....... 2) vai in un campo di volo......... 3) non pretendere da un giocattolo comportamenti da aeromodello...... 4) BENVENUTO!!!!!!!!!! Seriamente vai in un campo di volo che l'hai già rischiata brutta una volta e neanche te ne sei reso conto ........ probabilmente ti consiglieranno di disassare un poco di più il motore e di controllare il CG....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 gennaio 12, 22:43 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sicuro??????? Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia io ne vedo 5 intorno a Salerno.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |