01 gennaio 12, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
| alettone di coda va incollato?
ciao a tutta la comunity. come è ben evidente sono nuovo in tutti i sensi. ho preso un Graupner elektro junior s Graupner News ELEKTRO JUNIOR S Improved kit content ho quasi ultimato il montaggio, e spero con il vostro aiuto di andare in volo prestissimo. mi domandavo se l'alettone di coda va incollato. dalle istruzioni si vede che il tutto viene tenuto fermo da un bulloncino di plastica. questo basta o è meglio incollare tutta l'ala? però una volta incollata è più difficile il trasporto, ma se serve....si fa. un'altra cosa sull'alettone di coda... con il suo bulloncino mi sembra che abbia un piccolo gioco. è normale o lo stesso creao problemi al volo? nel caso venga incollato, si deve stare molto attenti che lo stesso sia perfettamente orizzontale? se resta di pochi gradi inclinato di lato? grazie tante ps sono di roma se nei prox giorni qualcuno vuole darmi anche lezioni di volo....il caffè è pagato (per il momento mi sto allenando con il simulatore) |
01 gennaio 12, 20:06 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzi tutto BENVENUTO (nella gabbia di matti) !!!!! Lascia perdere la colla ..... se hanno previsto di progetto la vite vuol dire che và bene...... Datti una letta approfondita a questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e prima di far danni cercati un campo di volo: Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 gennaio 12, 22:08 | #3 (permalink) Top |
|
grazie della risposta. alcuni link che mi hai postato li avevo già letti. per quanto riguarda l'alettone di coda, è che con il solo bulloncino si muove un pò. va bene lo stesso o questo mi complica il volo? inoltre se dovesse risultare leggermente non orizzontale, modifica il volo? |
01 gennaio 12, 22:41 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'alettone di coda ....... nun se pò sentì!!!!!!! Rileggi!!!!!! Impara i termini se vuoi farti capire....... Stabilizzatore o piano di quota..... Non orizzontale..... non significa nulla...... avrà un'incidenza che probabilmente (a meno di danneggiamenti) sarà calcolata per avere il corretto diedro longitudinale.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 gennaio 12, 22:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Eh si...una volta assemblato deve stare fermo ed orizzontale! Se inclinato può dare tendenza a virare da una parte, soprattutto quando cabri. Spesora leggermente con pezzi di nastro sovrapposti finchè è livellato. Inoltre ballando può generare sollecitazioni pericolose e rompersi in volo. ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
02 gennaio 12, 00:05 | #6 (permalink) Top |
|
scusate per i termini non corretti...e grazie per le correzioni, così posso imparare e dire meno (ma qualcuna la dirò sempre) stupidate. quindi...per evitare piccoli movimenti a questo punto è meglio incollarlo questo.... "Stabilizzatore o piano di quota..... " ? |
02 gennaio 12, 00:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
02 gennaio 12, 16:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Come ti ha detto cecco se é stato progettato con un fissaggio a bullone,probabilmente l'incollati può dare problemi. Spessora solamente con del nastro per allineare il piano di quota e togliere i giochi. Se poi devi fare modifiche le puoi sempre fare . ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
05 gennaio 12, 02:42 | #10 (permalink) Top |
User |
bà nn penso che se lo incolli ci siano problemi...magari prima fissalo cl bullone cm da istruzioni e successivamente lo appoggi su una superficie piana facendo in modo che "l'alettone dietro" (cm lo chiami) sia parallelo alla superficie stessa___cn una semplice squadretta che usavi a scuola controlli che la distanza sia la stessa...e se serve cn una goccia per parte lo fissi
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
Bookmarks |
| |