15 settembre 04, 09:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 109
| variatore ics
ciao a tutti non sono molto pratico del settore.....avrei quindi bisogno di un consiglio. Ho appena comprato il variatore ics 300 e all'interno ho trovato anche le alette. 1° domanda!come faccio ad attaccare le alette al regolatore? 2° domanda!il regolatore ha delle prese (credo si chiamino bec) diverse da quelle che ho sulle batterie (jst). cosa fare? grazie mille luca |
15 settembre 04, 10:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Ciao hazzardo anche io ho un regolatore GWS della serie Ics. Le alette le ho incollate con la ciano "lenta" (poca e ben distribuita) e le prese le ho sostituite con quelle che adotto generalmente sulle mie batterie: taglia e cuci!!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
15 settembre 04, 11:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Ciao hazzardo, mi pare di capire che sei alle primissime armi quindi permettimi di darti un consiglio: l'ICS 300 è molto economico ma fa benissimo il suo lavoro ; manca però di importanti funzioni di controllo per cui non toglie l'alimentazione al motore oltre certi carichi. Tradotto in parole povere in caso di schianto ( non te lo auguro) , e quindi elica bloccata, se dimentichi di togliere gas ti parte il motore e quasi certamente il regolatore. Senza contare che la corrente fornita verrà dissipata sotto forma di calore, non poco. Arrivato in prossimità del modello potresti avvertire puzza di bruciato . Parlo sinceramente per esperienza personale . Buoni voli!!! |
15 settembre 04, 11:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Confermo, l'Ics della GWS è un prodotto economico che ben svolge la sua funzione, ma manca di alcuni fondamentali accessori. Utilizzalo con criterio, ovvero in modo che non sia sempre al limite, ed ricordati di togliere motore in caso di "precipitaggio"..... Paolo
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