24 dicembre 11, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2011 Residenza: roma
| cablaggio elettrico help!!!
salve ragazzi sto costruendo il mio primo f22 raptor ho solo un problema avete per caso uno schema su come spiega il montaggio elettrico e i vari collegamenti grazie e scusate per la stupida richiesta. |
24 dicembre 11, 12:06 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi sa sa che sarà pure il primo di una lunga serie
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 dicembre 11, 18:54 | #3 (permalink) Top |
User | a ventola? con motore a elica? in struttura o a tavoletta? le istruzioni non ci sono? preso su internet? primo modello perchè ti piaceva? niente campo volo? è il primo modello? simulatore utilizzato qualche volta?
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
25 dicembre 11, 02:52 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Solo un pò................... ma son vecchi brontoloni........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 dicembre 11, 20:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Citazione:
Comunque risolviamola così: oggi babbo natale mi ha portato un bixler con tutte le sue cosine: regolatore, servi, batterie (la radio già l'avevo). C'è qualcuno che può postare uno schema dei collegamenti? In particolare mi interessa capire due cose. 1) dall'esc al motore brushless ci vanno tre cavi, li collego casulamente e poi ne inverto una coppia a caso se ho bisogno di invertire il senso di rotazione? 2) Sull'alimentazione della radio o da qualche altra parte ci devo mettere un interruttore (che mi sono dimenticato di ordinare) o posso collegare tutto direttamente? | |
25 dicembre 11, 20:26 | #8 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
25 dicembre 11, 23:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
L'eventuale interruttore va sul rosso (positivo, spinotto centrale) del cavetto che va dal regolatore alla radio, il che non ti esime quindi da scollegare la batteria quando esci di casa, ricollegarla prima di volare e scollegarla quando hai finito. Carlo | |
25 dicembre 11, 23:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Citazione:
Diciamo che il non metterlo è stata da subito la mia prima intenzione, ma visto che esistono e vengono venduti temevo mi stesse sfuggendo qualcosa: Circa il collegare la batteria solo sul campo, non mi è nemmeno passato per la testa di lasciarla collegata per un tempo che non fosse quello strettamente necessario. | |
Bookmarks |
| |