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02 gennaio 12, 11:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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Io personalmente ho iniziato con aerei a scoppio,ma adesso mi diverto anche con deproncini e dopo una miriade di aerei costruiti,ti assicuro che con un po di diedro va un amore,senza vento vola da solo.
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03 gennaio 12, 11:26 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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03 gennaio 12, 11:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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il tondino da 6mm di carbonio cavo va bene? internamente la fuso è pezzo unico ed è davvero resistente, se necessario posso mettere delal fibra di vetro con resina ovviamente
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03 gennaio 12, 16:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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io rifarei la fusoliera come consigliato sul progetto... il tondino da 6mm cavo dove va? ciao e buona costruzione, Marco | |
03 gennaio 12, 18:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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non cambia niente solo che in que modo dovrei farla stratificata che la indebolisce, e al massimo se si rompe la rifaccio, ma a strati non voglio farne, cmq il tondino serve per tenere la coda, essendo che voglio afre la versione primus ne avrà due ancorati ai due lati della fuso
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03 gennaio 12, 20:14 | #26 (permalink) Top |
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Io quoto Linux l'anima serve!!! senza una stuttura rigida dove fissi il tubetto in carbonio? Tu mi dirai "lo incollo nel depron!" Ok ! ma hai tenuto conto delle sollecitazioni che produrra la coda? Secondo me alla prima manovra azzardata o al primo colpo di vento salta via. Fidati ne ho fatti tanti di questi aerei. il tondino da 6 va bene
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04 gennaio 12, 14:04 | #27 (permalink) Top | |
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04 gennaio 12, 14:10 | #28 (permalink) Top | |
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05 gennaio 12, 19:12 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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E' questo il modello?Se è questo, è una cavolata da costruire,allora la fuso la puoi fare partendo da un pezzo di polistirolo che andrai a sagomare con della carta vetrata,oppure prendi un bel traforo e ritagli con del compensato da 2o3 mm due fiancate che andrai a svuotare. A questo punto per creare lo spessore tra le due fiancate interponi del polistirolo opportunamente forato per creare le due finestre. Se fai con questa tecnica per fare la coda prendi un tubo di carbonio lo seghetti all'estremità e lo usi per forare il polistirolo posto tra le due fiancate,poi un po di colla epox e vai... L'ala come l'hai fatta?Centinata?Qual è l'apertura alare e la lunghezza della corda?
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06 gennaio 12, 23:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
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Vedo che è stata riesumata una mia sul wt http://www.baronerosso.it/forum/aero...rainer-bl.html devo fare un appunto Lo scarico che avevo fatto sull'ala per lasciar passare la nervatura davanti all'ordinata motore si è rivelata una pessima idea, infatti, dopo alcuni crash ha innescato una crepa nel depron, il longherone di carbonio è riuscito a fare tutto il lavoro da solo solo fino ad un certo punto quando in una manovra tirata si è spezzato. L'aereo è venuto giù su un fondo di cemento senza riportare traumi (ala a parte). L'ala nuova l'ho fatta senza interruzioni e ho invece asportato la nervatura che interferiva, il motore è rimasto comunque solido. Inoltre per sicurezza ho aggiunto un altro quadrello di carbonio anche se lungo meno della metà del longherone principale. Il diedro secondo me complica/indebolisce/appesantisce e in questo modello che ha nella semplicità la sua bellezza va evitato. Alettoni e deriva, all' inizio userai poco il timone, poi ti accorgerai che senza nemmeno rendertene conto avrai imparato ad usarlo. Comincia con il brushless che eviti di buttare i soldi per un regolatore che non userai più Attacca la (o le ) fusoliera ad un anima di compensato, il depron si sbriciola come lo tocchi. Con il traforo e tanta pazienza taglia molti fori all'interno della sagoma, riuscirai a dimezzare il peso del pezzo senza abbatterne la resistenza. Ciao e a presto |
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