Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 13:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Unhappy Campi di volo ECONOMICI

Ciao, dopo un paio d'anni di esperienza con i motoalianti elettrici è arrivato il momento dei Trainer sia elettrici che a scoppio...E la necessità di un campo di volo! A Roma esiste qualcosa dal prezzo abbordabile? Sono già iscritto ad una associazione aeromodellistica del lago Maggiore, che frequento d'estate, dove con 80€ annui ho a disposizione una pista in erba con annessi e connessi, compresa l'assicurazione...
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 01:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
non credo che troverai un campo volo sotto i 100 euro, guarda la lista sul barone dei campi e informati, comunque, ricorda che sono soldi spesi bene e non inutilmente come qualcuno crede

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Vecchio 21 dicembre 11, 15:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Ma magari fossero 100€...Me ne hanno chiesti da 270 a 400!!!
Ora ho un Funcub Multiplex ed un Classic .40 Phoenix Model mica un MD 80 dell'Alitalia!!!
Vecchio 21 dicembre 11, 16:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
magari ci fossero campi a roma da 100 euro!! confermo i prezzi indicati poco fa, da 270 a 400 ... oppure fai il cane sciolto per i campi, se ne trovano anche con fondo battuto oppure con erba bassa, basta girare un pò. certo l'atmosfera del campo di volo è tutta un'altra cosa, però ragazzi veramente a roma sono inavvicinabili ... fermo restando che molti hanno lunghe liste di attesa per le iscrizioni...
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 16:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ora ho un Funcub Multiplex ed un Classic .40 Phoenix Model mica un MD 80 dell'Alitalia!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
magari ci fossero campi a roma da 100 euro!! confermo i prezzi indicati poco fa, da 270 a 400 ... oppure fai il cane sciolto per i campi, se ne trovano anche con fondo battuto oppure con erba bassa, basta girare un pò. certo l'atmosfera del campo di volo è tutta un'altra cosa, però ragazzi veramente a roma sono inavvicinabili ... fermo restando che molti hanno lunghe liste di attesa per le iscrizioni...
Purtroppo la realtà è quasi questa..
ci sono campi dove si pagano 200 euro annui, assicurazione inclusa, altri dove si paga di più. Gli affitti dei terreni, le spese per mantenere un campo di volo, sono quelle che sono.
Da aggiungere inoltre che a volte il campo che ci piace o dove si spende meno NON è dallo stesso lato di Roma rispetto l' abitazione. Roma è grande, il traffico è quello che è..
Tutti ostacoli insormontabili, quando c'è la passione.

Avere poi un tipo di modello piuttosto che un' altro non vuol dire nulla. I campi devono essere comunque mantenuti e gestiti in ogni esigenza.
Non si può far pagare meno chi vola col modello piccolo, rispetto a chi ha un modello più grande.

Robbè
Vecchio 21 dicembre 11, 16:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Si ma io intendevo dire che non puoi pagare una quota annua per un campo di volo pari al doppio del costo del modello...E' vero che il costo della manutenzione è uguale per tutti però...C'è sempre un però...Io sono di Roma, zona nuovo salario, fino ad ora ho volato abusivamente, con motoalianti, sui "campi" agricoli della marcigliana e pensavo di fare un piccolo salto di qualità...Ma da quanto ho capito credo che sarò costretto a continuare a fare il cane sciolto...Ma questi terreni con l'erba bassa e/o battuta dove li avete trovati???
Vecchio 21 dicembre 11, 16:54   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
fino ad ora ho volato abusivamente, con motoalianti, sui "campi" agricoli della marcigliana
la logica del campo di volo non ti appartiene, continua così da cane sciolto...

Vecchio 21 dicembre 11, 17:00   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Si ma io intendevo dire che non puoi pagare una quota annua per un campo di volo pari al doppio del costo del modello...E' vero che il costo della manutenzione è uguale per tutti però...C'è sempre un però...Io sono di Roma, zona nuovo salario, fino ad ora ho volato abusivamente, con motoalianti, sui "campi" agricoli della marcigliana e pensavo di fare un piccolo salto di qualità...Ma da quanto ho capito credo che sarò costretto a continuare a fare il cane sciolto...Ma questi terreni con l'erba bassa e/o battuta dove li avete trovati???
in che senso "dove abbiamo trovato i terreni con l'erba bassa?"
In genere i campi di volo sono terreni in affitto o di proprietà, poi vanno livellati, seminati, in alcuni casi sono con pista in asfalto.

Noi siamo a roma sud, castelli romani. Se tu sei di roma nord prova a sentire i campi di volo in zona fiano romano.. al Pallini, tanto per dirne uno, mi sembra non chiedano le cifre che hai scritto tu ;)

Per il discorso costo campo di volo pari al costo del modello il discorso tuo fa acqua da ogni parte.
Vuoi perchè il modello non sarà, si spera, sempre uno e sempre quello,
vuoi perchè su una pista ben tenuta difficilmente lo si rompe in decollo o atterraggio.. cosa che volando dove capita succede molto spesso in un anno di voli.
Poi devi ricomperarlo ed ecco che alla fine hai speso di più..

Poi ognuno fa quel che vuole, opinioni e palle ognuno ha le sue ;)

Robbè
Vecchio 21 dicembre 11, 17:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
Citazione:
vianei da noi, 120€ annui tutto compreso (grigliate a parte)
Vecchio 21 dicembre 11, 17:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
vola libero ... non pagare ... e stai pronto a scappare se fai danni ......

domenicopresta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks