Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 17:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Unhappy Campi di volo ECONOMICI

Due cose, anzi tre.
La prima: Non volevo scatenare la filosofia periferica dell'aeromodellismo; intendevo solo dire che, forse, un modello da 15 Kg rovina una pista d'erba maggiormente di un modello da 1,5 Kg...Quindi, forse, sarebbe giusto che l'iscritto pagasse qualcosa di meno...Certo, questo non è vero per le piste in asfalto...Ma non chiedevo tanto!!!
La seconda: Rispondo a Simone 76. Dato che sei di Cremona o comunque del nord se hai letto il mio primo post dovresti aver notato quanto ho pagato l'iscrizione al campo di volo di Gravellona Toce per il 2012 assicurazione compresa...
La terza: Rispondo a blurex. Grazie di cuore per l'invito!!! Ho frequentato Cosenza per parecchi anni avendo amici e amiche a Laurignano e un cugino sposato con una ragazza di Fiumefreddo!!! Mi ricordo che da quelle parti le grigliate sono mitiche...Anzi epiche!!! Quindi è più che giusto che siano un extra!!! Appena posso verrò a trovarvi!!!

Ultima modifica di Fabbro 64 : 21 dicembre 11 alle ore 17:29
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 17:34   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Due cose, anzi tre.
La prima: Non volevo sembrare scatenare la filosofia periferica dell'aeromodellismo; intendevo solo dire che, forse, un modello da 15 Kg rovina una pista d'erba maggiormente di un modello da 1,5 Kg...Quindi, forse, sarebbe giusto che l'iscritto pagasse qualcosa di meno...Certo, questo non è vero per le piste in asfalto...Ma non chiedevo tanto!!!
La seconda: Rispondo a Simone 76. Dato che sei di Cremona o comunque del nord se hai letto il mio primo post dovresti aver notato quanto ho pagato l'iscrizione al campo di volo di Gravellona Toce per il 2012 assicurazione compresa...
La terza: Rispondo a blurex. Grazie di cuore per l'invito!!! Ho frequentato Cosenza per parecchi anni avendo amici e amiche a Laurignano e un cugino sposato con una ragazza di Fiumefreddo!!! Mi ricordo che da quelle parti le grigliate sono mitiche...Anzi epiche!!! Quindi è più che giusto che siano un extra!!! Appena posso verrò a trovarvi!!!
Non sono i modelli pesanti che rovinano il campo di volo, ma l'erba che cresce, le pioggie e quant'altro. Magari nei campi di volo trovi anche tavoli per montare i modelli, parcheggio comodo, bagno, un chiosco/gazebo per sedersi all' asciutto e non sulla polvere/terra bagnata, reti di sicurezza, lontananza da strade, curiosi, passanti e quant'altro.
Il tutto non mettendo sulla bilancia il fatto di volare insieme ad altre persone, dove se per qualche motivo ti fai male magari ti soccorrono o sanno aiutarti con il modello, a terra ed in volo.

Perdona la franchezza ma.. se, come deduco dal nickname, all' età di 45 anni non arrivi a capire questo, ma dici che il tuo modello rovina poco l'erba..

Robbè
Vecchio 21 dicembre 11, 17:36   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Ma ti costa meno perchè in cul0 al mondo ti conteggiano la tariffa in base al valore dei modelli posseduti, o semplicemente perchè sei in cul0 al mondo rispetto a Roma e al relativo maggiore costo di mantenimento del campo e fors'anche di qualità delle strutture e servizi del campo? Domanda ovviamente retorica...

Vecchio 21 dicembre 11, 21:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Due cose, anzi tre.
La prima: Non volevo scatenare la filosofia periferica dell'aeromodellismo; intendevo solo dire che, forse, un modello da 15 Kg rovina una pista d'erba maggiormente di un modello da 1,5 Kg...Quindi, forse, sarebbe giusto che l'iscritto pagasse qualcosa di meno...Certo, questo non è vero per le piste in asfalto...Ma non chiedevo tanto!!!

forse non ti rendi conto di quanto costi mantenere un campo volo, prendi in affitto un pezzo di terreno da 50x100 metri (per il tuo modello basta e avanza) e poi mantienilo per 12 mesi con erba tagliata e dopo ne riparliamo e se non hai i lombrici e le talpe sei molto fortunato. A, dimenticavo, ti devi occupare della manutenzione personalmente.
Vecchio 21 dicembre 11, 23:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Unhappy

Carissimi vi ringrazio della "collaborazione"...E soprattutto vi ringrazio degli "utili" consigli e delle "nuove" cose apprese dalla discussione...Comunque visto che in culo al "mondo" i costi di gestione di un campo di volo sembrerebbero molto più bassi che altrove mi chiedevo come mai i prezzi dei modelli di Jonathan di Sesto Calende siano gli stessi di quelli di Jonathan di Roma...Mi domandavo se lombrichi e talpe non ci fossero in tutti i terreni e se l'erba non crescesse ovunque allo stesso modo...Mi chedevo pure se non piovesse da tutte le parti ma cosa me lo chiedo a fare...

Il mio nick potrebbe significare tutto o niente potrei avere 45 anni o 64 così come 18...Non importa, l'importante è divertirsi essere felici e credere in ciò che si fa...Ero convinto che questi forum servissero a qualcosa ma non servono a nulla; solo polemiche e saccenza ma va bene così!!!

Sono solo 2 anni che pratico questo hobby, è vero, ma sono circa 20 anni che vado in K1 sui fiumi d'Italia...Ho fatto parecchie gare, ho insegnato a molta gente a stare su un kayak in mezzo ad un fiume...A chi non ne sa si spiega e a chi ne sa si consiglia...Meditate...
Vecchio 22 dicembre 11, 00:25   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Te lo dico spassionatamente, senza saccenza e senza polemica, allora sarà meglio per te continuare con il kayak a girare i fiumi d' Italia ed a fare gare, evidentemente il tutto gratis, visto che non hai i soldi per pagarti l'iscrizione ad un campo di volo.......evitandoci le tue ipocrite lagne inutili

Ma guarda un po' tu che gente gira qua attorno

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 01:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Ecco ci mancavi solo tu, adesso siamo al completo!!! Pensa che il k1 l'ho comprato a Sacile in provincia di Pordenone...E l'ho pagato 1.600.000 lirette...Poi ne ho comprato un altro a Milano e l'ho pagato 1.200 €...
Caro il mio barone rosso studente in filosofia, non sono i soldi che mi mancano...Volendo ti compro a te e il campo in cui voli...Sempre che non voli solo con la fantasia...Ma chi ti credi di essere??? Tu l'unica cosa giusta che hai detto è che non sei ne saccente e ne polemico...Infatti sei maleducato!!!
Vecchio 22 dicembre 11, 03:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Volendo ti compro a te e il campo in cui voli...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 10:21   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Vabbè........

Inutile andare avanti......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks