15 dicembre 11, 19:53 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
No! Dimostra che Ely ha una pista luuuuuuuuuuunnnnnnggaaaaaaaa Battute a parte nell'atterraggio si cerca di avere una velocità il più bassa possibile e per ottenere la necessaria portanza dalle ali a quella velocità è necessario cabrare il modello in modo che le ali abbiano un maggior angolo d'attacco. Come sottoprodotto abbiamo anche una maggiore resistenza che aiuta a smaltire rapidamente la velocità residua..... Importantissimo quello che rammenta Milan....... far amicizia con la minima velocità di sostentamento........ percepirla bene......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 dicembre 11, 20:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Con un pluri, per un principiante, è meglio avere il modello lento altrimenti appena le ruote toccano terra è piu' facile che perda il controllo. Non esagererei comunque nella lentezza del volo trimmando a cabrare (anche se il modello lo tollererebbe), per non rischiare lo stallo. Una volta che si è presa disinvoltura con il modello tutti i sistemi sono buoni, all'inizio andrei piano piano. Umberto | |
15 dicembre 11, 20:28 | #16 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Se te lo dice uno, due, tre persone che fanno "sto giochetto" da 40 anni e passa..e non hanno nessun interesse a farti rompere il modello.. CREDICI Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
15 dicembre 11, 20:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Comunque penso anche io che i migliori primi modelli, siano aliantini privi di carrello e possibilmente con elica propulsiva (così non rischierai di romperla in atterraggio) tipo Easy Star, Bixler e così via.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
15 dicembre 11, 21:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
| flyght simulator può aiutare. IO l'ho usato per 2 anni circa, ma in atterragio sapevo usare solo il boeing 747 , il piper e il cesna, gli altri aerei facevo cabum, mi impuntavo nella pista
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
15 dicembre 11, 22:03 | #20 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Femo restando i consigli di Cecco e Ranox, una cosa mi sento di consigliarti, di curare particolarmente le manovre antecedenti l'atterraggio vero e proprio. Sembrerà banale, ma un buon avvicinamento, un allineamento preciso sull'asse pista, e una quota precisa dopo la virata finale rendono l'atterraggio una formalità. Al campo vedo troppo spesso affrontare gli atterraggi come fossero emergenze, senza mai una pianificazione della manovra, e spesso con risultati nefasti. |
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