11 aprile 06, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
| cessna 182 elettrico 4ch
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo alato e dovrei iniziare con questo modellino Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato. Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni grazie per eventuali |
11 aprile 06, 12:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io volo con elicotteri ma mi affascinano anche gli aerei ti consiglio un modello che tu possa torvare i ricambi io per esempio ho preso uno sky trainer della RC System, un cessna gia pronto al volo 3 canali timone, elevatore e motore beh la ricevente è 4 ch ma radio 3 quindi in futuro se vorrai "creare" puoi provare a fare alettoni hehe ti consiglio questo modello dato che trovi tutti i ricambi in italia il modello pronto lo trovi sui 130 domani mi arriva.....buona fortuna a entrambi
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11 aprile 06, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
agiscono sulle ali............. okkio che qui se li chiamo flaps ... ti kazziano come fecero a me tempo fa ) ma lo hai gia il modello?? mi piaceva anche a me mi sa che lo prendo nudo (solo 46) e me lo ...armo
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11 aprile 06, 13:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Vale anche per mfile! P.S.: Dove lo trovi nudo?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 11 aprile 06 alle ore 13:36 | |
11 aprile 06, 13:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
|
volevo iniziare con un modello elettrico compreso di tutto così lo si può vendere + facilmente, poi passare a quello a scoppio sempre cessna lo visto in volo .. .bello c'è da fare qualke modifica . . . difficoltà nell'atteraggio tende a puntare ma come nell'eli è bello poter personalizzare il proprio mezzo elettrico e a scoppio sono secondo me due esperienze valide ma separate |
11 aprile 06, 13:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Saggia considerazione, Mfile. Comunque un aereo che punta in atterraggio di solito non è un pessimo aereo. E un aereo che sta vivendo un atterraggio sbagliato... Il timone di profondità o timone orizzontale è la parte mobile della coda che determina il cabra/picchia del modello. Il suo perpendicolare si chiama timone verticale o direzionale. Gli alettoni, per esclusione sono quelli delle ali e si muovono alternativamente in basso o in alto. In alcune configurazioni (Sulla tua radio si chiama mix "Flapperoni" o "airbrake" a seconda dei casi) gli alettoni possono abbassarsi insieme mantenendo comunque la possibilità di variare l'incidenza relativa: in questo modo lavorano come se fossero Flaps o Aerofreni, a seconda del caso, pur restando alettoni. MA benchè il flaps sembri essere una cosa che facilità la vita al principiante, non è così. Vanno settati da un espertone, miscelati con il cabra/picchia, e la loro efficacia non è lineare rispetto alla velocità. Su molti modelli arrivare con i flap vuole dire dover arrivare col "motore" (e quindi piu veloce) per non stallare. Soprattutto sugli ala alta di cui parliamo. Quindi io i flaps, all'inizio, li eviterei. E potrei continuare aggiungendo che i flapperoni non sono veri flaps e bla bla bla. Ma ti risparmio. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 aprile 06, 14:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema e' che la componentistica elettronica e' di scarso livello e praticamente non riutilizzabile su prossimi aerei, valuta bene se e' il caso di spendere un po' di piu' per un modello piu' valido con servi e ricevente che potresti tenere per anni. Il piano di quota e' il cabra-picchia, i flaps sono simili agli alettoni come struttura ma si azionano solo in atterraggio o in volo a bassa velocita'. Le radio moderne possono usare gli alettoni come flaps se monti 2 servi separati per i 2 alettoni usando quindi 2 canali separati che verranno miscelati dalla radio.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
11 aprile 06, 19:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
asp... http://www.euromodel-online.com/planefr/ clicca su indoor e parkflyer e poi su Graupner è il 6° 49 e nn è mica male???
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13 aprile 06, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualcuno aveva messo il sito in italia dove trovare il cessna 182 nudo allo stesso prezzo ma nn lo trovo piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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