|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
| Lo so bene.. infatti ho aumentato di 10 cm l apertura alare in modo da avere più superficie portante... mah speriamo bene è un "albyone 2 fullmetal mod" chissà mai se volerà... finito lo peso e vi faccio sapere il risultato...
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() C'e' una relazione ben precisa tra superficie alare, superficie del quota e distanza reciproca. Si chiama "rapporto volumetrico di coda" e deve rimanere sui valori impostati dal progettista. Cerca l'articolo "cenni sulla stabilita' di un aereomodello" qui nel forum e capirai. Un saluto al redivivo .... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
| Citazione:
__________________ AEREI : Beta 1400 (clone bixler 2) - Albyone 2 (in costruzione) RADIO : Hitec Optic 5 - FrSky Taranis (prossimamente!) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ho letto l articolo sulla stabilità ed è meglio che domani prima della grande prova rifilo le ali con il cutter e le porto come da progetto... ho paura che altrimenti creino troppi problemi d instabilità.. quant'è l apertura alare corretta?? 100 cm vanno bene?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ali sistemate e albyone pronto al volo... purtroppo stringendo l'ogiva per fissare l'elica si è rotto il mozzo... secondo me era difettoso perchè è saltato dove il perno filettato si congiunge con il pezzo conico che dovrebbe fare presa sull'albero motore... ora come faccio?? Il negozio di modellismo più vicino a casa mia sta a 30 km e in ferramenta non hanno niente! Secondo voi può funzionare se infilo l'elica sull'albero motore e poi inserisco un pezzettino in ottone di quelli che servono a giuntare i fili elettrici e lo blocco stringendo la sua vite per impedire che l'elica si si tolga.. è difficile da spiegare comunque il pezzettino sarebbe questo: ![]() Il mio dubbio è che non essendo circolare ruotando crei momento all'albero inducendo vibrazioni e a lungo andare rovini il motore... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
oddio no non farlo, vibrazioni non finire e rischio che salti l'elica (con conclusioni anche pericolose) , dovresti postare un immagine di quello che è successo, se hai ancora un po' di spazio filetta quello che resta del perno e metti un dado piuttosto.... ah p.s. l'ogiva non va stretta molto forte, anche se sul regolatore hai impostato il freno non c'è rischio che si sviti... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! | gregnapola | Aeromodellismo Principianti | 57 | 14 giugno 12 18:34 |
costruzione ACES HIGH(sito albyone) | aereo74 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 77 | 27 agosto 11 00:21 |
Costruzione Innominato (progetto Albyone) | spiderstex | Aeromodellismo Micro Modelli | 4 | 18 maggio 11 14:41 |
Aiuto su costruzione albyone | livio1990 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 27 febbraio 11 01:10 |
Costruzione albyone | supermiky | Aeromodellismo Principianti | 4 | 23 settembre 10 13:25 |