06 settembre 15, 14:00 | #981 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
|
sono andato avanti... ho altri dubbi! nella fusoliera, che si vede nella foto, sbaglio o verso la coda deve essere scavato un tratto per bloccare il timone orizzontale? il timone verticale come si blocca? altro problema con le ali (almeno i timoni sono andati bene!): ho provato a costruirle. ho fatto le centine con depron 6mm (da 3mm mi venivano troppo piccole per carteggiarle). poi ho tagliato una semiala 40cm x 45 cm. Ho tracciato una riga che taglia a metà per iniziare a piazzare le centine. lasciando il righello ho iniziato a piegare il depron lungo la linea per provare come si piegava (non avevo ancora messo le centine)... e spack... si è spaccato a metà preciso preciso lungo la linea... ovviamente non l'avevo neanche piegato tantissimo... a sto punto mi chiedo: - posso salvare l'ala giungendo da un lato (dove non doveva spezzarsi) i due pezzi con del nastro telato? - come faccio a piegare l'altra ala senza romperla? grazie a tutti! |
07 settembre 15, 16:15 | #982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Alla fine riesci a fare piegature 'importanti': Lasceri stare qualunque tentativo di 'salvataggio' dei due pezzi rotti...ma magari qualcuno più esperto di me ha altre idee.. | |
07 settembre 15, 19:36 | #983 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2009
| Citazione:
| |
07 settembre 15, 20:27 | #984 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Per piegare il depron, nel senso della venatura perchè è meglio, puoi usare una matita/penna/qualsiasi cosa perchè tonda. Appoggi il tubetto parallelamente alla venatura e poi lo fai rotolare con il palmo della mano o altro. Contemporaneamente devi aiutare il pezzo da piegare con la mano. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
10 settembre 15, 12:37 | #985 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Piegare il depron da 3 è semplicissimo! Innanzitutto devi fare la piega parallela alla venatura (parallela alla scritta "DEPRON") e le scritte devono rimanere all'interno dell'ala. Poi tracci la linea della piegatura con una matita premendo leggermente, sempre con la matita tracci 2/3 linee parallele per lato a quella principale con una distanza di circa 1mm da ognuna. Per piegarlo metti internamente un pezzo di legno con gli spigoli smussati e li fissi bene al tavolo. Prendi un altro pezzo di legno lungo almeno quanto la semiala e con quello applichi la forza per la piegatura. Mentre pieghi con un phono da capelli scaldi esternamente la linea di piegatura. Decisamente più facile a farsi che a dirsi! Buon lavoro! Michael Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
15 settembre 15, 04:21 | #986 (permalink) Top |
Sospeso | Scelta motore
Ciao, sono un principiante, sto costruendo un modello in depron (precisamente l'Albyone 2) peserà sui 600gr e sto cercando di scegliere il motore.. vorrei capire una cosa.. su due motori con gli stessi Kv cosa cambia se consumano es. 10 o 20 ampere? comunque pensavo a questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idProduct=5690 alternative? potete aiutarmi? |
17 settembre 15, 14:33 | #987 (permalink) Top |
Sospeso |
alla fine ho preso questo: coppia elevata dis motore brushless be2208 1400kv per gli aerei rc - grazie lo stesso... |
13 marzo 16, 17:37 | #989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | |
13 marzo 16, 18:51 | #990 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012
|
Grazie!! Sul sito di albyone c'è scritto 6 mm per la fusoliera, però in questi disegni c'è scritto 3 mm http://albyone.altervista.org/modell...%20%281%29.pdf Farò 6 come dici anche tu |
Bookmarks |
| |