13 marzo 15, 09:37 | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
|
I terminali alari realizzali come da progetto, se fai le ali con il depron ripiegato e le centine tagli la parte finale delle ali come da progetto la ripieghi e incolli dandole la forma desiderata.. io le ali le ho realizzate partendo da un pezzo pieno di eps da 4 cm quindi per realizzare i terminali dovró modellare con la raspa partendo da un pezzo pieno avente la forma del profilo alare... sarà un po più complicato nel mio caso! Comunque per volare vola lo stesso anche lasciando le estremità dritte solo che creano turbolenze!
|
13 marzo 15, 15:40 | #954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
incrociamo le dita XD | |
18 marzo 15, 16:28 | #955 (permalink) Top |
|
Dopo vari crash test andati molto bene mi sono deciso finalmente a rifare da capo il telaio dell'albyone, anche perchè le ali sono distrutte così come l'elevatore... Ecco le nuove dime per il profilo alare: e i pezzi ritagliati ma ancora da sgrossare. Per sgrossarli utilizzerò carta vetrata 100 e poi prima di assemblarli stenderò una mano di vernice ad acqua per proteggere ed irrigidire l'EPS così da renderlo più duro e resistente! Stay tuned |
21 marzo 15, 22:46 | #957 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Bel lavoro! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
23 marzo 15, 13:33 | #958 (permalink) Top |
|
Finesettimana costruttivo e produttivo... I piani sono in fase di asciugatura dopo che ho steso due mani di fondo all'acqua! Intanto procedo con l'installazione dell'elettronica nella fusoliera: Motore ed alloggiamento cavi: Alloggiamento UBEC: Alloggiamento ricevitore: |
25 marzo 15, 23:13 | #960 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Roma
|
Salve a tutti! Premetto che sono nuovo in questo campo, e la poca infarinatura che ho è grazie alle letture fatte su questo forum, e visto che l'aeromodellismo mi ha sempre affascinato qualche giorno fa ho decisi di provare a realizzare questo modello. Oggi mi sono arrivati tutti i componenti. Mi manca solo radiocomando, caricabatterie lipo, e.. fare l'albyone2 detto ciò per ora ho un paio di domande: -nel progetto si parla di depron da 3mm, poi diventa da 6mm. E' solo una miglioria della fusoliera o me lo sono perso io dall'inizio? -stavo vedendo il motore (turnigy D2830 1000Kv) ma capisco come vada montata l'elica: nella confezione c'è un ogiva uguale a questa http://galleryplus.ebayimg.com/ws/we.../1000x1000.jpg ma il buco dell'elica è più piccolo della vite, devo comprare un adattatore? |
Bookmarks |
| |