09 marzo 15, 10:23 | #943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Servi Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo - Long Wire Version (EU Warehouse) Motore D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse) ESC con BEC Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse) Battery Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack (EU Warehouse) Eliche APC style propeller 8x6-E (EU Warehouse) APC style propeller 9x6-E (EU Warehouse) | |
09 marzo 15, 10:38 | #944 (permalink) Top |
|
Ragazzi finalmente il sole splende i campi sono asciutti e la brezza si intiepidisce giorno dopo giorno! Così ieri (complice l assenza di raffiche di vento in zona) ho trascorso il pomeriggio nel campo del mio nuovo amico e maestro francesco, lui ha provato dei nuovi modelli e io con il suo aiuto ho fatto volare per la prima volta albyone, andava una meraviglia e ho ricevuto i complimenti anche dai passanti! Abbiamo iniziato che lui mi lanciava il modello e io lo tenevo dritto a qualche metro da terra facendolo planare per 200 metri... dopo due planate ho iniziato a fare dei cerchi in senso orario a circa 10 metri dal suolo.. Mi ha dato alcune dritte per migliorarlo del tipo rifare il timone di coda e l elevatore più spessi perchè in volo ha notato che vibravano troppo e modificare le estremità delle ali come da progetto... io le ho fatte finire dritte ma creano turbolenze... la prossima uscita inizierò a fare gli 8 e poi quando mi sentirò pronto metterò gli alettoni nelle ali! La cosa che mi rende più felice comunque è che l ho riportato a casa tutto intero!!! Non ho fatto nemmeno un crash solo dolcissime planate d atterraggio!!! |
10 marzo 15, 00:31 | #946 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Molto bene! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
12 marzo 15, 13:24 | #948 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
|
Ciao a tutti! è da un po' che vi seguo e sto costruendo anch'io l'albyone 2. Sto avendo alcuni problemi a capire il progetto...ma bene o male e con molta fantasia sto per terminare la fusoliera. Purtroppo non ho trovato il polistirolo di 2 cm , ma solo di quattro. Non è stato un problema, fino a quando non ho dovuto costruire la parte posteriore della fusoliera...e mi sono bloccato . Da alcune foto, ho visto che alcuni utenti hanno fatto la fusoliera di un unico blocco , senza la riduzione da 40 a 12 mm che si ha dal BU ai piani di coda. Vorrei fare anch'io così! sarebbe un grosso problema? |
12 marzo 15, 18:29 | #949 (permalink) Top |
|
Io ho fatto così, pannello unico di eps da 4 cm intagliato con fresetta e raspe da legno e poi carteggiato... non ho perso tempo a stondare i bordi e l ho tenuto da 4 cm per tutta la lunghezza,dal motore fino alla coda.. è riuscito un effetto definito "cassa da morto" ma ne è valsa la pena visto che al secondo volo si è rotto il muso perchè in atterraggio il motore girava ancora e l elica ha toccato terra spezzando la fusoliera tra motore e ali... Ora aggiustata con il nastro americano vola lo stesso ma sarebbe da rifare da zero..infatti ora è poco resistente in quel punto e mi è capitato lo stesso problema una seconda volta... visto che volando gli ultimi 3 giorni ho preso mano sto seriamente pensando di riciclare le ali e fare la fusoliera dell easy star mantenendo motore, batterie ed elettronoca dell albyone... così ha il motore dietro che non mi da problemi in atterraggio... che dite si può fare??? |
12 marzo 15, 20:33 | #950 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |