16 ottobre 14, 20:10 | #931 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
oddio no non farlo, vibrazioni non finire e rischio che salti l'elica (con conclusioni anche pericolose) , dovresti postare un immagine di quello che è successo, se hai ancora un po' di spazio filetta quello che resta del perno e metti un dado piuttosto.... ah p.s. l'ogiva non va stretta molto forte, anche se sul regolatore hai impostato il freno non c'è rischio che si sviti... |
17 ottobre 14, 10:15 | #932 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
|
No è irrecuperabile, si è rotto proprio il perno dove la parte filettata si collega con la parte conica che va a stringere sull'albero motore, ora non posso fare foto comunque è tipo così: si è tagliato di netto dove vedi il tratto rosso in figura... comunque ieri sera ho provato il sistema di trattenuta con il pezzetto per collegare i fili e devo dire che funziona però già a metà potenza il modello vibrava molto per colpa della vite sporgente che crea momento, così lì per lì ho pensato di accorciare la vite in modo che fuoriesca appena e devo dire che le vibrazioni sono diminuite di molto, si avvertono solo a piena potenza... poi stanotte però ho pensato che per annullare le vibrazioni potrei o metterne un altro opposto specularmente o stagnare un piccolo pesetto in opposizione così da bilanciare il tutto... altrimenti devo farmi 30 km fino al negozio per andare ad acquistare un nuovo mozzo da 2 euro! |
17 ottobre 14, 15:16 | #934 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
07 gennaio 15, 01:30 | #938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2010 Residenza: gaeta
| costruzione albyone2 Citazione:
Volevo info anche riguardo che elica montarci. Nell'attesa vi ringrazio in anticipo e emando un salutone a tutti! | |
16 gennaio 15, 23:46 | #939 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Direi che va bene così. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |