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User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
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| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un po' di foto!! I miei "banchi da lavoro", i primi rinforzi della fuso e l'ala con la nastratura di rinforzo su BE e giunzione! Se vedete cappellate, avvisatemi!!!
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User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
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Beh... Sotto i 40 è difficile... Forse ci stai giusto con la solita turnigy 9x... Per i mode basta cercare su google... Comunque cambia la disposizione dei comandi (una gas a DX l'altra a SX)...
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User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
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Scusa, letto male... Per i mode, dipende... Volerai in campo volo? O ti insegnerà qualcuno?? Allora sarebbe meglio lo stesso mode di chi ti insegnerà, per comodità di insegnamento... Altrimenti non fa differenza!
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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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per quella cifra, anzi molto di meno, trovi la HobbyKing a 6 canali Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1). Si tratta di una radio assolutamente "entry level" che vorrai cambiare appena ti costruirai il tuo secondo modello, ma per iniziare è perfetta. Ricordati di comprare anche il relativo cavetto per la programmazione Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable, in quanto la si può programmare ESCLUSIVAMENTE attraverso il pc. Aspetto positivo di questa radio, a parte il costo, è che le sue riceventi sono 100% compatibili con il modulo (cioè la parte che effettivamente trasmette il segnale radio) originale della Turnigy 9X, che è una radio estremamente diffusa e flessibile nell'utilizzo. La porti a casa con una ottantina di , modulo compreso, a cui vanno aggiunti una ventina di di accessori (retroilluminazione, programmatore USBASP per aggiornare il firmware, eventuale batteria LiFe). Il passo seguente sarebbe la Taranis (molto meno di 200 in Italia, completa di accessori) , con cui condivide il firmware (open source) OpenTx. Se queste due radio ci sono migliaia di informazioni su questo forum, quindi non mi dilungo ulteriormente. Acquistare prima la HK T6a e poi salire alla 9x o alla Taranis ti permetterà comunque, un giorno, di usare la HK T6A come radio "allievo" per far volare tuo figlio o un amico, quindi non è un investimento a perdere. Il "mode" è la disposizione dei 4 comandi di un aereo (Alettoni, Timone, Motore e Cabra) sui due stick della radio. Di solito chi vola con un aereo usa il Mode 1 o il Mode 3 (stick del gas a destra), chi vola con un elicottero usa il Mode 2 (stick del gas a sinistra), ma si tratta di preferenze estremamente personali. Se andrai ad un campo di volo (consigliato) ti spiegheranno meglio di persona e di proporranno di volare con il Mode del tuo istruttore. Per l'acquisto non devi preoccuparti: tutte e tre le radio che ho menzionato possono essere configurate a posteriori per funzionare in tutti e 4 i Mode principali.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Dimenticavo.... alcune radio vengono vendute con il proprio modulo originale, altre senza un modulo e viene lasciata al'acquirente la scelta di quale modulo utilizzare. I moduli hanno, ovviamente, caratteristiche differenti. Le principali sono: il tipo di modulazione, quanti canali radio (degli 84 a disposizione nella banda dei 2,4 Ghz) utilizza e se dispone della telemetria, cioè della possibilità di trasmettere a terra alcuni dati rilevati sul modello (livello di carica della batteria, ad esempio). Ogni modulo trasmissivo è compatibile quasi esclusivamente con la sua corrispondente ricevente, quindi sostituire il modulo sulla radio obbliga quasi sempre a sostituire anche la ricevente sul modello. Una delle eccezioni a questa regola è proprio l'accoppiata HK T6a e Turnigy 9X, che condividono le riceventi, al punto che molti utilizzano con la 9x la microscopica ricevente a 3 canali della HK sui loro modelli più piccoli. Tornando alle tre radio di cui parlavo prima, la HK non ha telemetria, la 9x la ha solo utilizzando un modulo diverso da quello originale (come, ad esempio, quello della FrSky) e sostituendo il firmware con OpenTx e la Taranis la ha all'origine. Ovviamente, il modulo montato di fabbrica sulla Taranis non è compatibile con le riceventi Turnigy e HokkyKing, anche se nulla vieta di montare sulla Taranis il modulo della Turnigy, rinunciando ovviamente alla telemetria. Carlo
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User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
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Ragazzi nel fine settimana ho tagliato la fusoliera, il timone direzionale e l'alettone di coda... l'elettronica mi è arrivata venerdì... stasera se ho tempo ne inizio l'assemblaggio. Le semiali le terrò per ultime! A breve posto le foto |
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User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Castellazzo (Reggio Emilia)
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Full metal, la prendo come sfida personale ![]() Ovviamente alla buona!! Le sfide fanno sempre da sprono a fare e fare bene ![]()
__________________ AEREI : Beta 1400 (clone bixler 2) - Albyone 2 (in costruzione) RADIO : Hitec Optic 5 - FrSky Taranis (prossimamente!) Ultima modifica di cecco : 29 settembre 14 alle ore 22:18 |
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User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
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| Eh mi sa che lo metterai in volo prima tu.... questa settimana non so quanto tempo potrò dedicarci forse 3-4 ore purtroppo... e poi devo aspettare la turnigy 9x è appena partita dalla dogana per entrare in europa.... comunque non mi tiro mai indietro a nuove sfide ;)
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