18 febbraio 14, 07:22 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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Però almeno un pochino la rende più rigida Però le due piattine sono meglio! Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
18 febbraio 14, 07:46 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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07 marzo 14, 19:34 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Viterbo
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| Motorizzazione Albione2
(mai volato prima se non con un "pronto al volo", in pratica mai volato) Mi sono letto tutti i post sull'argomento ma non sono riuscito a capire bene che cosa devo usare come motorizzazione Se ho capito bene: Motore brushless 1000/1200 kw elica 9x6 batterie : o una 1300, peso ok ma durata minima o una 2000, peso KO ma durata OK invece di chiarirmi le idee sto andando al manicomio Per la costruzione dell'aereo sono ottimista, anche se non lho mai fatto prima, addirittura vorrei aumentare le misure di un 20% (è piu' adatto come trainer, giusto?) Male che vada butto tutto e ci metto una pietra sopra con l'aeromodellismo, è vero che non c'e' 2 senza 3, ma ... |
07 marzo 14, 21:08 | #776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Vedo che hai gia' fatto dei passettini nella giusta direzione quindi calma e sangue freddo. Il motore va bene (anche se son Kv e non Kw, vabbe'), l'elica pure. Ti servira' un regolatore sui 30 A (basterebbe meno, ma non cambia nulla prenderlo un pelo piu' grande) Non toccare niente del progetto, fai quello con diedro nelle ali, e metti da subito 2 servi per gli alettoni. Per le batterie: 3 celle da 1800 son le sue, avrai dei problemi per trovargli lo spazio, forse li' occorrera' cambiare qualcosina in fuso
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07 marzo 14, 21:27 | #777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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| Citazione:
Come motore ti consiglio di usare quello consigliato in qualche pagina indietro da 1450kv con una 7x5. Batteria io metterei la 1300, ti fai almeno 10 minuti di volo senza problemi (tanto il modello vola con un filo di gas). Ala con diedro (un servo per alettone), se lo togli il modello cambia completamente carattere... Per la fusoliera io ti consiglio di farla come l'ho fatta io, trovi le foto qualche pagina indietro. La rubostezza resta pressoché invariata. Nella mia versione però il parafiamma è incollato completamente anche ad un pezzo di polistirolo da 2 cm, mentre nella versione originale è ancorato in modo più "blando". Ti consiglio la mia versione così hai molto più spazio a disposizione per muovere la lipo... Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
07 marzo 14, 22:30 | #778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Micky, evitiamo di dare pareri troppo contrastanti, senno' non ci capisce piu' niente
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07 marzo 14, 22:49 | #779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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Magari basta ridurre le corse... Per la 9x6 deve stare sui 1000-1100 kv. Consigliavo quella batteria per avere il modello più leggero e quindi più lento. Al campo mi hanno insegnato che è meglio avere un modello piu leggero e avere più batterie (il mio con la 1300 pesa 590g in odv) ;) Comunque anche con la 1800 non dovrebbe avere problemi. Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
07 marzo 14, 23:02 | #780 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Come ti ho gia' detto anche altre volte, meglio risparmiare peso sulle vernici, decorazioni, rinforzi inutili che nell'autonomia. Tra una 1300 e una 1800 c'e' una differenza in peso di 30-40 grammi max, contro 5 - 6 minuti in piu' di autonomia. All'albyone 40 grammi di peso in piu' gli fanno un baffo. Al pilota 5-6 minuti in piu' di volo possono valere quanto una intera giornata.
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