Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 17:33   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaontheweb
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Ho usato rhinoceros e vray ;-). Il motore lo userò con parsimonia. la potenza in esubero la potrò usare per un futuro modello più performante?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao tieni presente che sono un principiante anche io, ma credo che quel motore abbia tropp kv ovvero giri al minuto, questo comporta che dovrai usare eliche piu' piccole di quanto abbia previsto il costruttore e quindi portare il mezzo a velocita' piu' elevate per poterlo tenere in aria bene.
L'albione è nato per essere un po' un galleggione e imparare a costruire e a volare.
Per darti un idea io ho un 1000 kv con 225 w la batteria è da 2200 e le eliche 9x6.
Cmq ti rispondera' sicuramente albione o chi ne sa piu' di me.
Ciao e buon divertimento.
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 18:59   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo la costruzione del Jbug mi sto cimentando con albyone2.

per evitarmi sorprese ho simulato tutto al pc, sapreste indicarmi se ho già fatto qualche cavolata?

Grazie mille

Allegato 295081

Allegato 295082
Ciao!
Il posizionamento degli "organi interni" è praticamente uguale a quello che ho adottato io con soddisfazione. Ti consiglio solo di invertire l'esc con la ricevente. Rischi altrimenti di trovarti cavi e spinette troppo vicine ai servi e i connettori del motore/batteria troppo lontani dall'esc. La batteria da 2200 è perfetta per il bilanciamento e ti consente un'autonomia di almeno 10 minuti. Come motore ho usato un 1000kv con un'elica 10x4,7 ma credo anche questo possa andare bene. In bocca al lupo e postaci le foto!
Toni81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 14:02   #763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Ho usato rhinoceros e vray ;-). Il motore lo userò con parsimonia. la potenza in esubero la potrò usare per un futuro modello più performante?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao Ziomane
La configurazione scelta va benissimo, anche i giri motore. Usa un'elica 9X6. Probabilmente volerai molto bene senza utilizzare tutta la potenza ma con stick a metà, il che ti consentirà di allungare l'autonomia di volo ed avere una riserva di potenza quando vorrai tirarti fuori da situazioni difficili o quando vorrai imparare qualche figura acrobatica. Belle de sue foto in simulazione.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 14:54   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Ziomane
La configurazione scelta va benissimo, anche i giri motore. Usa un'elica 9X6. Probabilmente volerai molto bene senza utilizzare tutta la potenza ma con stick a metà, il che ti consentirà di allungare l'autonomia di volo ed avere una riserva di potenza quando vorrai tirarti fuori da situazioni difficili o quando vorrai imparare qualche figura acrobatica. Belle de sue foto in simulazione.

Ciao

Albyone
Sulla descrizione di HK c'è scritto che può montare una 7x5 a 3s. Con la 9x6 brucia tutto. Ho misurato con l'amperometro quanto assorbe con la 8x4 e siamo a 19A, il rischio frittata con la 9x6 è alto

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 20:56   #765 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Sulla descrizione di HK c'è scritto che può montare una 7x5 a 3s. Con la 9x6 brucia tutto. Ho misurato con l'amperometro quanto assorbe con la 8x4 e siamo a 19A, il rischio frittata con la 9x6 è alto

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Hai ragione. Non avevo visto le caratteristiche e in effetti il rischio di bruciare c'è. Se riesci vai con le due celle e l'elica 8X6.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 21:47   #766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Hai ragione. Non avevo visto le caratteristiche e in effetti il rischio di bruciare c'è. Se riesci vai con le due celle e l'elica 8X6.

Ciao

Albyone
Comunque io mi trovo bene con la 8x4 Il mio però non è più molto trainer, ho le ali calettate a 0° (6mm di spessore nel BU) e il diedro è a 0.
Quindi c'è da divertirsi
Sì riesce a fare anche un circa hovering

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 16:51   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Ciao a tutti,
ho modificato leggermente il progetto in base ai consigli.

Costruzione Albyone 2-albyone2_review_.jpg

per il movimento dei "Flap" (non so se la denominazione sia corretta)basta solo un servo o sarebbe meglio metterne due?

@micky98
riesci a postare il disegno di ala modificata di cui parlavi?

Grazie mille a tutti
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 18:29   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho modificato leggermente il progetto in base ai consigli.

Allegato 295345

per il movimento dei "Flap" (non so se la denominazione sia corretta)basta solo un servo o sarebbe meglio metterne due?

@micky98
riesci a postare il disegno di ala modificata di cui parlavi?

Grazie mille a tutti
Ciao

io ho montato un servo per alettone.

Le modifiche che ho effettuato all'ala per renderla più rigida sono le seguenti:
- "centinona" centrale lunga 10 cm (tagliata con l'archetto a caldo)
- baionetta in alumminio lunga 20 cm (diametro 10 mm esterno)
- tondino in carbonio pieno da 3 mm lungo tutta l'ala
- longherone in depron da 6mm alto quanto lo spessore max della centina
- aumentato il numero delle centine
- ogni semiala è lunga 50 cm



Con quest'ala i looping (positivi e negativi) e gli 8 cubani a manetta non sono un problema Però c'è il piano di coda che flette troppo

Ovviamente quello che faccio io con l'Albyone 2 non è il volo per cui è stato progettato comunque l'ala più rigida non fa di certo male!!

Io metterei la ricevente sopra i servi dell'elevatore e direzionale. Se devi cambiare qualcosa dove l'hai messa tu sono problemi

Metto due foto anche della fusoliera





Buona costruzione!!

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 18:30   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao
Guarda che se non metti gli alettoni separati ti basta una radio 4ch, più piccola così resta spazio x passaggio tiranteria

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 23:46   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao

.......
- tondino in carbonio pieno da 3 mm lungo tutta l'ala
.....
Buona costruzione!!

Michael

Il tondino in carbonio messo cosi non serve una cippa di niente. Eran meglio due piattine da 1 x 3 (ma anche 0.5 x 3) sopra e sotto il longherone in depron. Li dove hai messo il tondino hai aggiunto solo peso inutile
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002