![]() | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
L'albione è nato per essere un po' un galleggione e imparare a costruire e a volare. Per darti un idea io ho un 1000 kv con 225 w la batteria è da 2200 e le eliche 9x6. Cmq ti rispondera' sicuramente albione o chi ne sa piu' di me. Ciao e buon divertimento. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Il posizionamento degli "organi interni" è praticamente uguale a quello che ho adottato io con soddisfazione. Ti consiglio solo di invertire l'esc con la ricevente. Rischi altrimenti di trovarti cavi e spinette troppo vicine ai servi e i connettori del motore/batteria troppo lontani dall'esc. La batteria da 2200 è perfetta per il bilanciamento e ti consente un'autonomia di almeno 10 minuti. Come motore ho usato un 1000kv con un'elica 10x4,7 ma credo anche questo possa andare bene. In bocca al lupo e postaci le foto! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #763 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
La configurazione scelta va benissimo, anche i giri motore. Usa un'elica 9X6. Probabilmente volerai molto bene senza utilizzare tutta la potenza ma con stick a metà, il che ti consentirà di allungare l'autonomia di volo ed avere una riserva di potenza quando vorrai tirarti fuori da situazioni difficili o quando vorrai imparare qualche figura acrobatica. Belle de sue foto in simulazione. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
![]() Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #765 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #766 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Quindi c'è da divertirsi ![]() Sì riesce a fare anche un circa hovering ![]() Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Busto Arsizio
|
Ciao a tutti, ho modificato leggermente il progetto in base ai consigli. ![]() per il movimento dei "Flap" (non so se la denominazione sia corretta)basta solo un servo o sarebbe meglio metterne due? @micky98 riesci a postare il disegno di ala modificata di cui parlavi? Grazie mille a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #768 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() io ho montato un servo per alettone. Le modifiche che ho effettuato all'ala per renderla più rigida sono le seguenti: - "centinona" centrale lunga 10 cm (tagliata con l'archetto a caldo) - baionetta in alumminio lunga 20 cm (diametro 10 mm esterno) - tondino in carbonio pieno da 3 mm lungo tutta l'ala - longherone in depron da 6mm alto quanto lo spessore max della centina - aumentato il numero delle centine - ogni semiala è lunga 50 cm ![]() Con quest'ala i looping (positivi e negativi) e gli 8 cubani a manetta non sono un problema ![]() ![]() Ovviamente quello che faccio io con l'Albyone 2 non è il volo per cui è stato progettato ![]() ![]() Io metterei la ricevente sopra i servi dell'elevatore e direzionale. Se devi cambiare qualcosa dove l'hai messa tu sono problemi ![]() Metto due foto anche della fusoliera ![]() ![]() Buona costruzione!! Michael ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il tondino in carbonio messo cosi non serve una cippa di niente. Eran meglio due piattine da 1 x 3 (ma anche 0.5 x 3) sopra e sotto il longherone in depron. Li dove hai messo il tondino hai aggiunto solo peso inutile ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! | gregnapola | Aeromodellismo Principianti | 57 | 14 giugno 12 18:34 |
costruzione ACES HIGH(sito albyone) | aereo74 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 77 | 27 agosto 11 00:21 |
Costruzione Innominato (progetto Albyone) | spiderstex | Aeromodellismo Micro Modelli | 4 | 18 maggio 11 14:41 |
Aiuto su costruzione albyone | livio1990 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 27 febbraio 11 01:10 |
Costruzione albyone | supermiky | Aeromodellismo Principianti | 4 | 23 settembre 10 13:25 |