20 aprile 13, 23:41 | #661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Per le cavolate hai ragione P.S: se hai voglia dai un occhiata agli avanzamenti del nuovo cantiere http://www.baronerosso.it/forum/aero...byone-2-a.html Michael | |
22 aprile 13, 22:18 | #667 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 aprile 13, 21:58 | #668 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Salve a tutti! Ieri sono andato al campo (dato che Diego, gentilissimo, mi ha prestato radio e ricevente) per fare il "vero" collaudo all'aereo. Prepariamo tutto e partiamo. Come l'altra volta lancio io l'aereo. Appena staccato dalla mia mano il modello prende il volo tutto bello perfetto!!! Mancavano solo alcune tacche di trim. Dopo aver fatto qualche giro del campo Diego mi chiede se voglio provare, ovviamente non potevo farmi mancare l'occasione e prendo i comandi! Mi sentivo benissimo! Ho visto che le ore di simulatore che ho fatto sono servite tantissimo!! Tanto da non far intervenire mai Diego!! Passati due minuti Diego mi chiede se voglio provare l'atterraggio. Dopo aver pensato due secondo decido di provare. Mi allineo e faccio perdere quota all'aereo, con qualche imprecisione riesco ad atterrare secondo me quasi perfettamente (contando che era il mio primissimo volo!!). Il contatto con il terreno è stato molto tranquillo (sempre secondo me!). Risultato: atterraggio quasi perfetto senza nessun danno. Diego rimane senza parole e..... (lascio la continuazione a Diego che così può descrivere bene come è andata ) Michael |
29 aprile 13, 22:58 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Confermo il racconto di Micky....dopo un volo col FunCub di mio figlio, che gli ho passato già in volo, ha voluto replicare, ma l'ho fatto decollare in autonomia; se l'è cavata egregiamente così come l'atterraggio. Ha acquisito sufficiente padronanza al simulatore, quindi non "s'incappella" coi comandi. Dovrà imparare a centrare e trimmare il modello, col tempo e con l'esperienza. A tale scopo gli ho suggerito di passare ad un trainer "più serio", lasciando i modellini in depron come alternativa da cazzeggio . ah, dimenticavo una nota importante: è uno che ascolta i consigli e mette in pratica; il che gli darà l'opportunita di imparare velocemente. Spero di vederlo presto in campo (Micky: il 1° maggio purtroppo da noi è interdetto ai voli: ordinanza comunale). |
04 maggio 13, 15:33 | #670 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2013 Residenza: Saronno
| indecisioni...
Salve a tutti, sono un ragazzo di sedici anni e vorrei costruirmi un ALBYONE 2 che diventerebbe il mio primo aereo rc. Ho letto numerose discussioni a riguardo ma non riesco a capire certe cose e a decidermi su che pezzi comprare (ovviamente su Hobby King ) Per ora ho solo una radio FUTABA quindi dovrei comprare tutto il resto... per la costruzione del modello ho capito tutto perfettamente grazie all'impegno di ALBYONE... ma dell'elettronica ahimè no vi metto di seguito l'elettronica che ci vorrei mettere: ° Motore: Turnigy L2210-1400 Bell Style Motor (210w) Turnigy L2210-1400 Bell Style Motor ° Lipo : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack ° 4 servi (se nn sbaglio 1 per l'alettone dx uno per il sx, uno per il direzionale e uno per l'elevatore) : Corona CS-918MP Analog Servo 1.8kg/ 9g / 0.06sec 1 speed controller (che non ho ancora capito perchè è necessario) : Hobbyking SS Series 25-30A ESC ° 5 eliche (meglio avere il ricambio in caso di ... ) però sono indeciso sul modello: infatti ci sono 3 candidate: 1) APC style propeller 9x6-E (DE Warehouse) 2) in questo modello è per voli lenti... non so... TP Slow Fly propeller 9x6 3) la più quotata... anche se il prezzo Master Airscrew propeller 9x6 *per il fissaggio: Alloy E-Prop Spinners AC376 3.17mm to 6.35mm § elastici (non so se sono giusti) Spare Rubber Ring for Prop Saver (10pcs) Copertura gialla (ma la grandezza è giusta?) Plastic Spinner 2" Yellow ° 6 Ruote... io in realtà non le vorrei mettere ma ho paura di rompere le eliche... c'è qualcosa che potrei fare in modo da salvaguardarle? : Super Light Wheel D65xH18.5 (3pcs/bag) Light Wire Landing Strut D1.8x145mm (5pcs/bag) al posto della ruota posteriore Wing Skids 28x10x12mm (10pcs) Domanda... come faccio a mettere le ruote sul carrello? devo usare dei dadi? io ho trovato questi ma non so di che misura prenderli Dome Aluminum Wheel Collar 3.1mm (2pcs) Domanda... come faccio a collegare i vari dispositivi? Come faccio a far muovere timone, alettoni e elevatore? (non con la radio ma con i vari fili non so...) Grazie mille in anticipo |
Bookmarks |
| |