15 aprile 13, 23:09 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
P.S: di radio futaba ce n'era solo 1..poi c'era una turnigy e una Eclipse 7 della Hitec Michael | |
15 aprile 13, 23:23 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Prima di volare mi hanno controllato il modello, baricentro, escursioni, elica che avevo montato al contrario Dopodichè lanciano il modello ed io piloto da solo, unico aiuto che mi è stato dato al primo volo è stato all'atterraggio Altra cosa rispetto al volare per i campi da soli è che se ti fai male o peggio fai male a qualcuno nel primo caso i soci ti possono aiutare, nel secondo hai una copertura assicurativa che ti evita di risarcire la persona danneggiata in soldoni. P.s. Ho una turnigy 9x e non mi hanno fatto storie per la radio economica, anzi si sono stupiti che un ragazzo come me si sia buttato sin da subito nell'open source dato che conoscevano la fama della radio | |
15 aprile 13, 23:57 | #653 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Non e' esperienza personale a me non capita perche'quelle poche volte che vado al campo di volo non ce nessuno che mi dice cose del genere anzi abbiamo tutti modelli piu diversi che non si puo'! e nessuno si permette di ridere nulla su modelli e apparecchi radio che non siano da 1000 euro! nessun flame dopo anni leggendo sui forum che purtroppo un appasionato che si avvicina al campo di volo con modelli non proprio costosi e' sempre una presa per i fondelli |
16 aprile 13, 00:06 | #654 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Guarda andrea che non e' mica una scelta obbligata il campo di volo ma basta la semplice parola CAMPO purche sgombro da qualsiasi pericolo io ad esempio al campo di volo dove vado l'iscrizione e ' solo una cosa sulla carta dell'amicizia del gruppo non si deve sottoscrivere o pagare NULLA assicurazione ovviamente non esiste solo un posto dato dal comune dove si puo' far volare i modelli in completa autonomia e basta sgombro da ogni problema al massimo finisce sul PIAVE o su per la montagna e' un ex campo militare adibito a sparare 200 euro per 1 assicurazione a parte che non posso premettermela di questi tempi (preferisco fare l'assicurazione della macchina per spostarmi )che l'assicurazione solo per andare a volra 10 volte all'anno!! Devi anche valutare DOVE vado a volare ovvio che se vado a volare in centro citta' faccio pure morti ma se vado su posti senza nessuno intorno per centinaia di metri e volo dentro ai 50 metri ma chi se ne frega della ass'icurazione Ultima modifica di mosppc : 16 aprile 13 alle ore 00:09 |
16 aprile 13, 10:07 | #655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Finisco l'OT dicendo solo che, volendo, l'assicurazione te la puoi fare anche con 40 (FIAM Freelance o FANI, cerca sul barone e trovi fiumi di parole in merito) indipendentemente dal fatto di fare parte di un gruppo. Questo 3D parla di un modello specifico, quindi credo che l'argomento "campi, assicurazioni, istruttori ed altro" vada, eventualmente, trattato altrove. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 aprile 13, 10:15 | #656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
il problema del campo è che di questo periodo mi si alza il colesterolo... troppe grigliate!!!! ma tanti amici! | |
20 aprile 13, 04:05 | #657 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusate, un'altro OT A Miche', scusa, ma tu sparisci per 5 anni e poi te ne esci cosi' senza salutar gli amici ????? Bentornato !!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 aprile 13, 23:01 | #658 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Facciamo luce, e vediamo di fare tacere quelle piccole testine di razzo che hanno commentato senza avere nemmeno un idea di come si sono svolti i fatti Michael si affida a Francesco, mio collega del campo, vecchio modellista ed esperto che gli controlla modello ed impianto, ma rileva subito le lacune di tale allestimento: la portata ad antenna abbassata è al limite. Mi chiama e mi coinvolge nel collaudo, considerando forse che i miei pollici possano fare miracoli (si sbaglia) visto che il ragazzo sembra deciso COMUNQUE a provare il modello; eseguo di nuovo la verifica CG anche si mi dicono che è a posto; ma picchiato " come un sasso" nego assolutamente la cosa e obbligo a spostare tutta indietro la batteria, tra l'altro a mio parere un po' eccessiva (2.200mAh). Appena accesa la radio si manifestano alcune interferenze e aggiungo anche questa perplessità al proseguio dell'intento. Ma il ragazzo insiste chiedendo se proprio non si può provare....gli rispondo che se inizia a peggiorare con il motore acceso, il volo sarà molto tortuoso e ballerino; infatti proviamo ad avviare il motore e i comandi hanno continui piccoli scatti.... Il nostro campo non ha case attorno, gode di spazi molto ampi che consentono di effettuare prove in sicurezza lontani dalle persone. Prima di lanciare, Michael mi chiede se posso passargli i comandi quando sta in alto, perchè ha già provato un Esystar in doppio comando e se l'è cavata bene (così asserisce). Gli rispondo freddando il suo entusiasmo, dicendo che sarà una fortuna se volerà decentemente...in quelle condizioni, gli spiego, sarà già difficile per me gestirlo... Infatti appena lanciato inizia la samba: ho fatto solo da "giroscopio" a terra....cercando di rimetterlo in assetto ad ogni coltello in cui si ficcava, ed alzando prua ad ogni picchiata che tirava....poco più lontano, nell'erba, finisce capriolando a bassa velocità, senza danni... Gli abbiamo suggerito di acquistare una radio ANCHE ECONOMICA in 2.4, tecnologia ormai reperibile anche "nelle patatine" e che gli evita fastidiosi radiodisturbi del regolatore come nella RX in FM....anzi, quando mi ha detto che vorrebbe aspettare l'uscita della nuova FrSky, gli detto che dovrà mostrarmela perchè interessa anche a me... Appena prima avevo finito di collaudare e "far volare" al suo primissimo volo, un'altro giovane presentatosi al campo con un Firebird Stratos... ...da noi nessuno ha "la puzza sotto il naso"... p.s. un'utlima inesattezza: non mi chiamo Dario, ma Diego !!! |
20 aprile 13, 23:30 | #659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Adesso devo decidere che radio prendere P.S: domenica 28 vengo alla festa del campo Michael | |
20 aprile 13, 23:35 | #660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
dai, al raduno porta il modello; prendo una RX da un modellino che non sto usando e proviamo il tuo Albyone con la Hitec in 2.4 di mio figlio Hai visto sul forum che marea di cavolate che vengono fuori??!!! | |
Bookmarks |
| |