14 aprile 13, 13:54 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Ciao e congratulazioni! due suggerimenti (per esperienza ;)): 1. incolla sotto l'ala dei riferimenti in Balsa o - anche meglio - Depron che vadano ad incastro dentro la fusoliera. qualcosa di estremamente basso e "morbido" (tipo balsa da 1 mm o depron da 3), solo per essere sicuro che l'ala sia sempre perfettamente dritta e centrata una volta fatto quanto sopra, gli elastici mettili in diagonale: in questa maniera seppure uno cede l'ala rimane al suo posto. Invece come stanno ora se uno cede...addio aereo In bocca al lupo per il collaudo! Michele
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
14 aprile 13, 15:09 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Comunque sono proprio sfortunato ad un ora dal collaudo provo il motore e mentre gira, si spezza una pala dell'elica pieghevole (proprio spezzata senza urtare niente!!! ) e mi trancia in pieno il muso del modello!! Ho riparato mettendo abbondante ciano e attivatore. Successivamente ho rivestito il musetto con il Pattex Power Tape argentato..voglio vedere se sì strappa!! Michael | |
14 aprile 13, 15:10 | #645 (permalink) Top | |
| Citazione:
Michael | |
15 aprile 13, 10:19 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Certo che un'elica che si spezza da sola non è proprio il massimo.... In merito al colore ho solo un dubbio... come fai a vedere un aereo color azzurro cielo in un bel cielo azzurro???? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
15 aprile 13, 22:19 | #648 (permalink) Top |
| Esito collaudo
Salve a tutti! vi scrivo solo adesso per mancanza di tempo. Vi descrivo come è andata: arrivo al campo, faccio conoscenza velocemente, mi dicono di mostrare l'aereo con aria un po' scettica. Tiro fuori dal baule, poggio sul tavolo e arriva un signore (presumo molto esperto) che subito mi chiede se era idea mia o progetto, ecc....prepariamo il tutto, mi regola i comandi (qualche reverse su i servi), controllo baricentro. Arriva il punto dolente: proviamo la portata radio: usando una vecchia hitec Laser 4 già a 20 metri con antenna chiusa il modello impazziva a causa delle interferenze create dal regolatore Nonostante il problema il problema decidiamo di fare un tentativo, affido il radiocomando a Dario, da quello che ho capito è "il collaudatore dei neofiti". Mi fa lanciare il modello, do una piccola spinta e il modello parte deciso verso il cielo!! Tempo 5 secondi che si allontani un po' iniziano le interferenze, infatti il modello rollava a destra a sinistra. In poche parole volava da solo Dario, infatti, tentava di correggere. Decidiamo di scendere. Si prepara per l'atterraggio e improvvisamente rolla a sinistra e picchia. Risulatato: il modello attera facendo due capriole di lato Per fortuna nessun danno, apparte il mozzo porta elica leggermente storto I guru del campo mi hanno detto che come prima costruzione non è affatto male, solo qualche errore estetico Se volete posto il video dei 30 secondi di volo Adesso devo acquistare una radio nuova per volareeee P.S: avete qualche progetto per un trainer sui 150 cm (pensavo al MaxiAlbyone2), o qualche altro progetto adatto come seconda costruzione o come secondo modello? Grazie Michael |
15 aprile 13, 22:37 | #649 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Come volevasi dimostrare l'80& dei campi di volo e' pieno di incompetenti o di gente figlia di papa che se non ti vedono arrivare con radio futaba da 1000 euro e modelli da 600 ti trattano come delle m.....e!! per fortuna non tutti sono cosi'e dopo si consiglia di andare al campo di volo!!per farsi ridere in faccia ma per piacere mi arrangio volo lo rompo lo aggiusto e mi diverto!!piuttosto di farmi rompere il modello da incompetenti e poi di dare i problemi a chi lo ha costruito a ad altro |
15 aprile 13, 22:48 | #650 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per fortuna, pur non potendo negare che casi simili esistano, sono situazioni assai rare ....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |