26 febbraio 13, 11:45 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
Messaggi: 351
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Altra cosa dato che il mio albyone2 è un missile perche gli ho messo un grande e potente motore (p.s. consiglio a tutti di metterlo!) avevo intenzione di mettere anche i flap sull'ala che ne pensi??
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26 febbraio 13, 13:24 | #582 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
Messaggi: 604
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Cecco non mi sembra che il consiglio di mettere un motore potente su un modello del genere sia indicato cancelliamo anche questo altrimenti chi e' principiante monta un 400 Watt su un aliante PS e'una battuta che probabilmente verra cancellata |
26 febbraio 13, 14:35 | #583 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Purtroppo qui è pieno di gente che mette 400W su modelli che fino a ieri volavano con 60/80W .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 febbraio 13, 21:58 | #584 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Albyone2 è un modello per imparare a volare, non per fare gare di velocità estrema. Il suo motore originale è un semplicissimo motore a spazzole (speed 400) dotato di riduttore ed elicona 11X7. Non si può pretendere che una panda faccia i 300 all'ora senza avere alcun problema.....Magari qualche problemino strutturale può starci. Che ne dici? Comunque sia. e ali le puoi fare piene di quello che vuoi. Se le fai in marmo puoi anche montarci un motore da 20000W. Ci vorrà un po' di velocità al decollo ma quando raggiungerai i 300 orari stai sicuro che si staccherà dal suolo L'importante è che sia rispettato il profilo alare. Tornando semiseri. Ciò che importa nell'ala è il profilo alare, non il materiale o il metodo con cui è costruita. Questo influisce sulle capacità strutturali, non sul volo. Se vuoi mettere i flap devi ridurre gli alettoni perchè una parte di questi li userai per i flaps, oppure dovrai usare un servocomando per ogni alettone e una radio che ti permetta di settare il modello in modo da utilizzare gli alettoni anche come flaps. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
26 febbraio 13, 22:03 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
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28 febbraio 13, 00:35 | #587 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
Messaggi: 351
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Ecco finalmente vi posto il video del mio primo volo con l'Albyone2 sono contentissimo!!! OTTIMO MODELLO!! Collaudo Albyone2 - YouTube |
01 marzo 13, 13:31 | #588 (permalink) Top |
User | albyone 2 maggiorato
salve, mi stò preparando anche io per realizzare questo modello. ho già fatto un yak 54 in depron. non dovrebbe essere troppo complicato realizzare anche questo modello che mi attira parecchio. considerando che ho la possibilità di farmi le stampe con un plotter pensate che ci potrebbero essere problemi se lo faccio più grande? magari è più stabile in volo portando l apertura alare sui 120 cm? e il resto in proporzione ovviamente. attendo consigli e pareri. grazie.
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
01 marzo 13, 13:36 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
Messaggi: 351
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Certo che puoi raddoppiare le misure il modellismo è proprio questo è questo il bello! fallo tranquillamente con le misure che vuoi ovvialmente tutto raddoppiato e dovrai anche metterci dell'elttronica opportuna!!! |
01 marzo 13, 17:24 | #590 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vediamo cosa ne usicrà fuori.
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