Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 16:43   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
sssssssalve! anche se non ho mai avuto a che fare con i velivoli, ho intenzione di realizzare questo modello non mi è chiara una cosa... quali sarebbero le misure del poliestere? ok, 2cm di spessore, ma dove posso trovare le misure di ogni singolo pezzo? sull'autocad mostra le dimensioni dei vari pezzi in depron, ma le misure del poliestere non ci sono... o sbaglio?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 17:31   #552 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
sssssssalve! anche se non ho mai avuto a che fare con i velivoli, ho intenzione di realizzare questo modello non mi è chiara una cosa... quali sarebbero le misure del poliestere? ok, 2cm di spessore, ma dove posso trovare le misure di ogni singolo pezzo? sull'autocad mostra le dimensioni dei vari pezzi in depron, ma le misure del poliestere non ci sono... o sbaglio?
Hai già letto 550 post????????

Se vuoi avere a che fare con i velivoli cerca di adeguarti alle regole che vigono qui dentro......... prima si legge e poi semmai si scrive.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 17:51   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Hai già letto 550 post????????

Se vuoi avere a che fare con i velivoli cerca di adeguarti alle regole che vigono qui dentro......... prima si legge e poi semmai si scrive.
Quoto cecco, ho fatto io questa domanda qualche pagina indietro. Comunque se vuoi montare una lipo 3s 2200 mAh, come consigliato dal nostro maestro , devi modificare il vano batteria

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:54   #554 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Quoto cecco, ho fatto io questa domanda qualche pagina indietro. Comunque se vuoi montare una lipo 3s 2200 mAh, come consigliato dal nostro maestro , devi modificare il vano batteria

Michael
E non ti ho sgridato???????

Lo faccio ora!!!!!! Questo è un forum tecnico e non twitter!!!!!!!!!!!!! Prima si legge e poi si domanda altrimenti chi scrive si stufa di rispendere sempre alle stesse domande e smette.......

Non leggere quello che è stato scritto in precedenza è anche una grave mancanza di rispetto per quelli (come Albyone per esempio) che con passione hanno impiegato tanto tempo per far crescere questo forum!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:55   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Hai già letto 550 post????????

Se vuoi avere a che fare con i velivoli cerca di adeguarti alle regole che vigono qui dentro......... prima si legge e poi semmai si scrive.
l'unica cosa che non ho capito è questa storia delle misure, non mi sembra tanto logico leggere 550 post per una sola domanda... vorrei sapere le misure per capire quanto materiale acquistare, una volta fatto ciò, inizio a leggere dall'inizio e proseguo con l'assemblaggio leggendo i vari post comunque visto che oggi sicuramente non comprerò il materiale, mi leggo qualche post
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:03   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
l'unica cosa che non ho capito è questa storia delle misure, non mi sembra tanto logico leggere 550 post per una sola domanda... vorrei sapere le misure per capire quanto materiale acquistare, una volta fatto ciò, inizio a leggere dall'inizio e proseguo con l'assemblaggio leggendo i vari post comunque visto che oggi sicuramente non comprerò il materiale, mi leggo qualche post
Dai che ti do una mano Allora ti serve:
-lastra di depron da 3 mm;
-lastra di depron da 6 mm;
-lastra polistirolo edile da 2 cm;
-un tubetto di uhu por;
-taglierino e lame NUOVE, molto importanti.

P.S: se leggi tutte le pagine ti togli anche molti dubbi nella costruzione

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:12   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Dai che ti do una mano Allora ti serve:
-lastra di depron da 3 mm;
-lastra di depron da 6 mm;
-lastra polistirolo edile da 2 cm;
-un tubetto di uhu por;
-taglierino e lame NUOVE, molto importanti.

P.S: se leggi tutte le pagine ti togli anche molti dubbi nella costruzione

Michael
queste cose le ho lette ho letto che è consigliato usare del pioppo da 4mm per realizzare la dima e le parti di rinforzi quello che non ho capito sono le dimensioni dei pezzi in poliestere, sul disegno non ci sono misure e non ho trovato link a riguardo avevo pensato di stampare lo schema in dimensioni 1:1 applicarle sul poliestere e sul resto dei materiali e ritagliarli.. ma non penso sia questo il metodo esatto di conseguenza, non conoscendo le misure, non so se acquistare 1 metro quadrato di poliestere o se bastano 50cm quadrati
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:28   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
queste cose le ho lette ho letto che è consigliato usare del pioppo da 4mm per realizzare la dima e le parti di rinforzi quello che non ho capito sono le dimensioni dei pezzi in poliestere, sul disegno non ci sono misure e non ho trovato link a riguardo avevo pensato di stampare lo schema in dimensioni 1:1 applicarle sul poliestere e sul resto dei materiali e ritagliarli.. ma non penso sia questo il metodo esatto di conseguenza, non conoscendo le misure, non so se acquistare 1 metro quadrato di poliestere o se bastano 50cm quadrati
Io ti consiglierei di prendere una lastra intera, dovrebbe essere circa 120x60 cm. Così ne avanza per i modelli successivi. Per prendere le misure dei rinforzi ho stampato il disegno in scala 1:1, con un righello e pennarello indelebile le ho riportate sul polistirolo.
Mi raccomando, non devi prendere il polistirolo bianco a palline, ma quello giallo usato da isolante
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:41   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di prendere una lastra intera, dovrebbe essere circa 120x60 cm. Così ne avanza per i modelli successivi. Per prendere le misure dei rinforzi ho stampato il disegno in scala 1:1, con un righello e pennarello indelebile le ho riportate sul polistirolo.
Mi raccomando, non devi prendere il polistirolo bianco a palline, ma quello giallo usato da isolante
perfetto! grazie mille!! appena ho tempo, faccio stampare il progetto 1:1 (ne faccio stampare 2 o 3 copie) poi ritaglio i vari pezzi, li incollo sul pioppo e con la carta vetrata li levigo perfettamente
ultima domanda prima di iniziare..
da questa immagine ho notato che ci sono 2 strati di poliestere per ogni lato (immagino che nel complesso siano 4 strati da 1cm) tagliati in modo diverso, dovrei farlo pure io, oppure mi limito a ritagliare i blocchi da 2cm e farli combaciare come in questa foto?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-p1010041.jpg
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 07:57   #560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: Pompei (NA)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
mi limito a ritagliare i blocchi da 2cm e farli combaciare come in questa foto?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-p1010041.jpg
Io ho fatto esattamente come nella foto quotata ovvero sandwich:

1 strato - depron 6mm
2 strato - poliestere 2 cm
3 strato - poliestere 2 cm
4 strato - depron 6mm

e mi sembra che la costruzione proceda bene...
davidep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002