Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 20:29   #541 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
p.s. non centra ma Micky scusa noi siamo coetanei ? io ho 17 anni!!
Purtroppo no io faccio 15 anni il 28 gennaio, sono del '98, da qui il nick "Micky98". Appena posso posto delle foto
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 20:32   #542 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Purtroppo no io faccio 15 anni il 28 gennaio, sono del '98, da qui il nick "Micky98". Appena posso posto delle foto
Beh vabbè dai la stiamo comunque ho in mente di costruire l'albyone2 micro!!! che vola ad 1 s ahahah beh attendo i consigli del "MAESTRO" Albyone chissà se è fattibile!! comunque posto foto del progetto ridotto una volta che tagli tutto!!!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 22:01   #543 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ciao Ragazzi!
Per il vano batteria in effetti il disegno originale prevedeva un oramai obsoleto pacco batterie al Ni-Mh da 1100mA. Siccome sono batterie che andavano bene sulla versione dell'albyone2 che montava un motore a spazzole ora è necessario modificare il vano per farci stare delle LiPo da 2200mA. Il consiglio è quelo di fare il vano come sull'albyone3, quello in balsa. Trovate i disegni sul mio sito oppure cercando fra le discussioni aperte su questo forum.
Per quanto riguarda l'albyone micro non ho mai realizzato i disegni. Aveva solo i timoni mobili. Puoi farlo tutto in depron da 3mm riducendo della metà le misure. Dovrai solo stare attento che il baricentro sia corretto.
Buon lavoro a tutti e due.

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:07   #544 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Data registr.: 13-12-2011
GRAZIEEE
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:46   #545 (permalink)  Top
User

L'avatar di Recky

Data registr.: 09-01-2013
@Albyone

1)Secondo te è possibile costruire un albyone 3 senza aver mai costruito niente prima, e poi farlo volare, senza mai aver volato prima? Questa è la mia situazione, ho qualche rudimento teorico e simulazione, e il campo di volo mi viene molto scomodo da raggiungere, che dici, è persa in partenza!

La balsa la uso per modellismo statico (oddio, studio ingegneria edile, sono abituato a fare progetti di case con questo materiale).

P.s

Piccola curiosità

Hai mai provato a costruire un aereo di linea? Forse è una sciocchezza, ma sarebbe davvero fantastico una realizzazione del genere!
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 10:23   #546 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
@Albyone

1)Secondo te è possibile costruire un albyone 3 senza aver mai costruito niente prima, e poi farlo volare, senza mai aver volato prima? Questa è la mia situazione, ho qualche rudimento teorico e simulazione, e il campo di volo mi viene molto scomodo da raggiungere, che dici, è persa in partenza!

La balsa la uso per modellismo statico (oddio, studio ingegneria edile, sono abituato a fare progetti di case con questo materiale).

P.s

Piccola curiosità

Hai mai provato a costruire un aereo di linea? Forse è una sciocchezza, ma sarebbe davvero fantastico una realizzazione del genere!
Ciao Recky
Per costruirlo sicuramente riusciresti avendo te già delle basi costruttive. Per quanto riguarda invece il volo questa, nonostante il simulatore, la vedo un po' più difficile. Albyone3 è un modello che richiede già un minimo di esperienza o perlomeno un istruttore al fianco. Per cominciare a volare, specie se soli, meglio qualcosa di più tranquillo tipo motoveleggiatore trainer.

Per gli aerei di linea sto costruendo un 757 ma per il momento mi sono fermato. E' piuttosto complessa la faccenda pur non sembrandolo a prima vista.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 14:59   #547 (permalink)  Top
User

L'avatar di Recky

Data registr.: 09-01-2013
Grazie per i suggerimenti, credo allora che prenderò qualcosa di semi pronto per imparare a volare, e poi mi cimento nella costruzione di albyone 3
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:36   #548 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
@Albyone

1)Secondo te è possibile costruire un albyone 3 senza aver mai costruito niente prima, e poi farlo volare, senza mai aver volato prima?
Io l'ho fatto come primo modello, addirittura a scoppio (trovi il buildlog sul Barone e la foto sotto il mio nome). l'ottimo tutorial ed il supporto del buon Alby mi hanno permesso di portarlo al campo di volo senza grossi problemi. Per farlo volare... affidati ad un buon istruttore , la balsa è molto meno tollerante ai crash di quanto non lo sia il depron

Carlo
Vecchio 18 gennaio 13, 09:34   #549 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2013
depron fusoliera

Salve a tutti, sono nuovo del forum come iscritto ma vi seguo da tempo.
vorrei sapere quale tipo di depron utilizzare x la fusoliera (da 3 o 6 mm), in quanto nel disegno viene indicato 3 ma dalle istruzioni ho capito 6 e non mi decido a cominciarla.
Grazie a tutti anticipatamente
davidep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:29   #550 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da davidep Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum come iscritto ma vi seguo da tempo.
vorrei sapere quale tipo di depron utilizzare x la fusoliera (da 3 o 6 mm), in quanto nel disegno viene indicato 3 ma dalle istruzioni ho capito 6 e non mi decido a cominciarla.
Grazie a tutti anticipatamente
6mm
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks