Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 21:14   #531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Pilota 3000.
Le 9X6 che vanno bene per l'Albyone2 sono le seconde, le simil APC ma vanno bene anche le GWS.

Vedo che la costruzione procede ma non hai messo diedro all'ala. Si può anche non mettere ma il modello sarà un po' più difficile da pilotare. Un po' di diedro aumenta la stabilità in volo che quando si inizia è decisamene utile.
Per collegare timoni ai servi hai bisogno delle squadrette che ti puoi fare. I metodi sono molti ma se posti le foto dei tuoi dubbi è meglio.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:17   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Albyone sei molto gentile e subito pronto a rispondere ed aiutare gli altri sei GRANDE Senti un altra cosa ho finito lalbyone come ho detto prima e mi reata solo comprare l'elettronica e creare con l'acciaio armonico le asticelle per i servi! Beh sto avendo problemi su come poter collegare la deriva al servo!! :-( beh se non mi hai capito poi quando ho un po di tempo posto un po di foto!!
Ora con le foto capirai da solo qual è il problema!!
Come ben si vede la deriva è uscita molto bene anche perchè è uscita drittissima e la squadretta l'ho messa bene al centro e bassa cosi non ha problemi durante lo scorrimento!! beh ora voglio capire la deriva come posso fare a farla passare dallo stesso canale?
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-img_20130108_195328.jpg   Costruzione Albyone 2-img_20130108_195339.jpg   Costruzione Albyone 2-img_20130108_195350.jpg   Costruzione Albyone 2-img_20130108_195353.jpg   Costruzione Albyone 2-img_20130108_195358.jpg  

PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:19   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Pilota 3000.
Le 9X6 che vanno bene per l'Albyone2 sono le seconde, le simil APC ma vanno bene anche le GWS.

Vedo che la costruzione procede ma non hai messo diedro all'ala. Si può anche non mettere ma il modello sarà un po' più difficile da pilotare. Un po' di diedro aumenta la stabilità in volo che quando si inizia è decisamene utile.
Per collegare timoni ai servi hai bisogno delle squadrette che ti puoi fare. I metodi sono molti ma se posti le foto dei tuoi dubbi è meglio.

Ciao

Albyone
per le eliche ok pero non capisco scusa non so che cosa è il diedro e a che serve!? comunque ho un po di esperienza nel pilotare spero di non avere problemi!!! e le squadrette invece ne ho gia molte!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:52   #534 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
per le eliche ok pero non capisco scusa non so che cosa è il diedro e a che serve!? comunque ho un po di esperienza nel pilotare spero di non avere problemi!!! e le squadrette invece ne ho gia molte!
Il diedro è l'angolo che c'è fra le due semiali. Nel tuo caso questo angolo è di 0°
Questo angolo fa sì che l'aereo sia stabile in volo, cosa molto importante quando si comincia a pilotare. Nel caso di Albyone2 quando si vanno a giuntare le due semiali una la si poggia sul piano e la seconda la si giunta mettendo uno spessore di 10cm all'estremità.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:55   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il diedro è l'angolo che c'è fra le due semiali. Nel tuo caso questo angolo è di 0°
Questo angolo fa sì che l'aereo sia stabile in volo, cosa molto importante quando si comincia a pilotare. Nel caso di Albyone2 quando si vanno a giuntare le due semiali una la si poggia sul piano e la seconda la si giunta mettendo uno spessore di 10cm all'estremità.

Ciao

Albyone
Aaaaa ok grazie mille ;-) senti che colori posso usare per pittare l'albyone???
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:56   #536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Devi usare colori all'acqua se no sciogli il depron e il polistirolo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 18:00   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Raga ho sbagliato che non dovevo chiudere la coda della fusoliera!!! perché ora è molto piu difficile mettere i servi e il filo!!! vabbè dai l'elttronica è in arrivo! e poi si pensa!! comunque Albyone volevo tanto costruire l'albyone2 micro!! sta? però in depron! proprio come a quello grande!!! solo che sono ridotte le misure!! fammi sapere!!! GRAZIE
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 19:11   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Raga ho sbagliato che non dovevo chiudere la coda della fusoliera!!! perché ora è molto piu difficile mettere i servi e il filo!!! vabbè dai l'elttronica è in arrivo! e poi si pensa!! comunque Albyone volevo tanto costruire l'albyone2 micro!! sta? però in depron! proprio come a quello grande!!! solo che sono ridotte le misure!! fammi sapere!!! GRAZIE
Quando ti arriverà la batteria ti accorgerai che il vano batterie è troppo piccolo, quindi dovrai modificarlo un po'. Infatti io adesso sto rifacendo la fuso (l'altra era una banana ) e ho modificato i rinforzi interni per riuscire a far stare una 2200 mAh sdraiata
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 19:16   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Quando ti arriverà la batteria ti accorgerai che il vano batterie è troppo piccolo, quindi dovrai modificarlo un po'. Infatti io adesso sto rifacendo la fuso (l'altra era una banana ) e ho modificato i rinforzi interni per riuscire a far stare una 2200 mAh sdraiata
beh me lo aspettavo!! vabbè dai cercherò di levigare quella parte!!! con la carta vetrata! madooo sto impazzendo a cercare di trovare l'albyone2 con le dimensioni a metà di quelle del grande!!! comunque perchè non posti anche tu alcune foto???
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 19:21   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
p.s. non centra ma Micky scusa noi siamo coetanei ? io ho 17 anni!!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002