Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 23:48   #511 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
il motore è questo: HobbyKing R/C Hobby Store : D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv 3S o 2S? Il regolatore è un 30A di HK
Suggested Propeller: 8x6(2s) 7x4.5(3s)

Probabilmente è meglio 2 celle con la 8X6 (più tiro e meno velocità......)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 21:38   #512 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Salve a tutti ...ci sto mettendo un po' di più del previsto ma come tutti sanno la calma è la virtù dei forti!!
L'altro giorno mi è sorto un dubbio:
-volevo mettere una 3s 2200mAh... che non ci sta nel vano batterie...devo ampliarlo..mi sono venute in mente due modi: chiudere la fusoliera momentaneamente con dello scotch e con l'ala fissata vedere dove fare lo scasso per bilanciare il modello oppure abbassare tutto il vano di tot cm, chiudere la fusoliera in modo definitivo e con l'ala montata scegliere dove posizionare la batteria.
Per voi quale metodo è migliore?
Ti consiglio di mantenere la 2200mA per questioni di bilanciamento del modello.
Modifica tranquillamente il vano batterie. Cerca di non indebolire la struttura. Prendi spunto da Albone3, quello in balsa, che monta la 2200mA. Il vano originale era per farci stare 8 celle NiMh da 1000mA.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 13:52   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ti consiglio di mantenere la 2200mA per questioni di bilanciamento del modello.
Modifica tranquillamente il vano batterie. Cerca di non indebolire la struttura. Prendi spunto da Albone3, quello in balsa, che monta la 2200mA. Il vano originale era per farci stare 8 celle NiMh da 1000mA.

Ciao

Albyone
Ma 3S o 2S?
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 21:25   #514 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
3S!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 18:19   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 4
accoppiamento motore/elica/batterie...aiuto! :(

salve a tutti,
premetto che sono un modellista fai da te alle prime armi,e nonostante abbia letto e riletto il pdf (link utili) riguardo alla scelta della motorizzazione sono ancora in alto mare =/

volevo chiedere cortesemente un parere a voi esperti riguardo la scelta del motore da implementare su un albyone2 che sto finendo di costruire..
contando che pensavo di acquistare questo pacco batterie Gens Ace 2200 25C 3S Lipo Battery
(2200mA,3 celle,25C)
quale motore posso abbinargli? questo può andare bene? 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor
nelle recensioni in generale consigliano un elica 5x4 perchè sennò scalda troppo..e se volessi montare una 9x6 (come consiglia Alberto nella guida) che motore posso comprare? contando che vorrei una spinta buona e che magari il motore sia adattabile anche a un futuro modello magari di 200 grammi in piu rispetto all'Albyone..
e una volta scelto il motore,che regolatore posso montare? aiutoooo XD
grazie mille a tutti
Francesco
waterproud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:23   #516 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da waterproud Visualizza messaggio
salve a tutti,
premetto che sono un modellista fai da te alle prime armi,e nonostante abbia letto e riletto il pdf (link utili) riguardo alla scelta della motorizzazione sono ancora in alto mare =/

volevo chiedere cortesemente un parere a voi esperti riguardo la scelta del motore da implementare su un albyone2 che sto finendo di costruire..
contando che pensavo di acquistare questo pacco batterie Gens Ace 2200 25C 3S Lipo Battery
(2200mA,3 celle,25C)
quale motore posso abbinargli? questo può andare bene? 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor
nelle recensioni in generale consigliano un elica 5x4 perchè sennò scalda troppo..e se volessi montare una 9x6 (come consiglia Alberto nella guida) che motore posso comprare? contando che vorrei una spinta buona e che magari il motore sia adattabile anche a un futuro modello magari di 200 grammi in piu rispetto all'Albyone..
e una volta scelto il motore,che regolatore posso montare? aiutoooo XD
grazie mille a tutti
Francesco
Ho unito le discussioni....... inutile aprirne 100000000 sullo stesso argomento
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 14:33   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'elettronica!! Ho gia costruito l'albyone però mi manca solo l'elettronica che devo inserire!
Voglio un mototre bello potentuccio quale mi consigliate? Beh vorrei volare almeno 10min minimo! anke di +..
grazie in anticipo!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 22:47   #518 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'elettronica!! Ho gia costruito l'albyone però mi manca solo l'elettronica che devo inserire!
Voglio un mototre bello potentuccio quale mi consigliate? Beh vorrei volare almeno 10min minimo! anke di +..
grazie in anticipo!
Albyone2 vola bene con un motore della serie 28. Puoi scegliere vari modelli in modo da stare fra i 150 e i 250 watt. Scegli un numero di giri fra i 1000 e i 1500KV

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:16   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Albyone2 vola bene con un motore della serie 28. Puoi scegliere vari modelli in modo da stare fra i 150 e i 250 watt. Scegli un numero di giri fra i 1000 e i 1500KV

Ciao

Albyone
Ok grazie mille
Questo va bene? D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv come esc ? e eliche? mado scusa ma non so proprio quali scegliere!! mi aiuti? Beh invece come batterie queste ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C e come servi abbiamo detto che vanno bene tutti i 9g Attendo aiuti e consigli per procedere a fare l'ordine!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:23   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ok grazie mille
Questo va bene? D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv come esc ? e eliche? mado scusa ma non so proprio quali scegliere!! mi aiuti? Beh invece come batterie queste ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C e come servi abbiamo detto che vanno bene tutti i 9g Attendo aiuti e consigli per procedere a fare l'ordine!
Ciao! Anche io sto costruendo l'albyone 2..ancora fermo per vari motivi
Per il motore ho capito che sarebbe meglio avere un elica che tira di più però gira meno veloce (vedi qualche post più indietro di "cecco"). Anche sul suo sito, Albyone consiglia una 9x6, quindi io cercherei un motore da circa 1100 kv che consente di montarla, perchè il motore da te lincato (che possiedo anche io) a tre celle tira massimo una 7x4.5. Però se Albyone dice che va bene anche questo ascolta lui.

P.S: posta delle foto!!

Saluti

Micky98

Ultima modifica di Micky98 : 06 gennaio 13 alle ore 11:31
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002