Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 00:05   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 35
@ Fabbro64: non lo conoscevo sto Fournier, ho cercato delle foto e sembra molto carino Ma il 17 è una data particolare o solo un numero a caso?
Cmq poi ci sentiamo.

Grazie a tutti ragazzi, ma soprattutto a Mauro, che mi sta aiutando moltissimo!
Basta pero' con i complimenti che mi monto la testa poi

Prossime cose da fare:
-sistemare il motore come consigliato; rimediare gli elastici migliori; attaccare carrello principale e strisciante in coda e poi pensero' alle famose prese d'aria

...e via pronti per il secondo collaudo!!!
Toni81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 00:22   #492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Ragazzi,
accetterò l'idea di essere passato dall'essere un tipo "svelto" a uno tardo!!!!
Ma proprio non riesco a fare sti terminali!
magari domani posto le foto.
dunque:ho preso il polistirene giallo e ho fatto esattamente una copia del centinone da 7 cm, poi l'ho scartavetrato fino a dargli la forma del terminale. Giusto?
Oralo incastro dentro, no?
Diciamo allora che un paio di cm staranno dentro l'ala e 5 fuori..... ovviamente si crea un gradino tra il bordo alare e il temirnale che è piu' piccolo. Lo rivesto? Come?
nessuno ha delle foto di sti dannati terminali!?!
Ciao Tucci,
come diceva Albyone qualche post più su, il profilo alare completo di copertura è più alto di 2 cm, quindi il polisterene espanso da solo non basta. Devi prima incollare sovrapposti due pezzi da 2 cm (o un pezzo da 2cm + uno da 6 mm di depron) e poi lavorarlo seguendo il disegno (se noti nel progetto c'è il profilo sia senza copertura, che è quello per le centine, sia quello con copertura, che puoi usare per i terminali)

Io ho usato un'altro metodo (v. "un'ala per tutti" sul sito di Albyone) ma credo che avresti dovuto far combaciare l'ultima centina con la fine dell'ala per attaccare il terminale. Avendo tu 2 cm di spazio "vuoto" non so...potresti riempirli tagliando il terminale "mignon" che hai fatto ora e incollare poi i nuovi terminali, cmq magari Albyone stesso sapra' consigliati meglio.

Piccolo consiglio: se cerchi trovi un sacco di foto di tantissimi Albyone2 in tutte le salse, se le guardi e fai delle belle zoommate scopri un sacco di particolari, o soluzioni alternative degli altri costruttori, che possono tornarti utili.

Ciao e buona costruzione

Ultima modifica di Toni81 : 05 giugno 12 alle ore 00:28
Toni81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 09:04   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Guarda tucci, io li ho praticamente "incastrati" (piu precisamente inccolati in fase di montaggio dell'ala), e infatti c'è lo scalinetto al lato, tra il profilo alare e il terminale, ma non fa niente perchè se volgio lo ricopro, ma non mi va, e comunque questi profili alari non compromettono di tanto il volo del'albyone, falli come capita, basta che li fai... perchè se c'è un buco al lato dell'ala penso che l'indice di rischio spappolamento si innalzi un bel po .... si vengono a formare correnti d'aria che disturberebbero tantissimo il normale defluire dell'aria intorno al profilo ....
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:24   #494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Grazie a tutti.... Ottime le foto....
Per quanto riguarda il ricoprirli mi sfugge un po' il come, ma ora aguzzo l'ingegno... Magari
non li ricopro nemmeno io.

Un'ultima cosa, vedo che nelle foto hai lasciato un po' di spazio x gli alettoni delle ali, cosa che avevo fatto anche io prima. Poi in negozio mi han detto che così sfarfallavano e di farli attacati. Io sostenevo che attaccandoli non si sarebbero potuti piegare in giu', e infatti mi pare che sia proprio così ora!
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 12:59   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
comunque ha ragione quel tipo del negozio, ed è anche vero che non si muovano piu ...xD infatti devi fare un lavoretto apposta per farli attacati e farli muovere .... ci sono dei tipi di "attacatura" appositi ..... adesso non ricordo dove li ho visti .... ma ti faccio un disegno con paint e lo hosto ..
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-alett.jpg  

Ultima modifica di nautilusj : 06 giugno 12 alle ore 13:03
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:26   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
comunque ha ragione quel tipo del negozio, ed è anche vero che non si muovano piu ...xD infatti devi fare un lavoretto apposta per farli attacati e farli muovere .... ci sono dei tipi di "attacatura" appositi ..... adesso non ricordo dove li ho visti .... ma ti faccio un disegno con paint e lo hosto ..
Esattamente così...
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:43   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Salve a tutti ragazzi.. finalmente il mio Albyone inizia a prendere forma!! Domanda:
e se non faccio i terminali alari..mi siego meglio: al posto di mettere il terminale alare posiziono l'ultima centina all'estremità dell'ala...si può fare?
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:46   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
certo che si può fare ..... però l'albyone è albyone fino a quando il progetto viene rispettato ..... cosi sarebbe un albyone non completo ....ma comunque non cambia nulla ... poi ognuno è libero di fare tutte le modifiche che vuole .... anzi ... benvengano modifiche ..... io per esempio lo tagliato tutto ..... e adesso è molto piu leggero rispetto a prima, purtroppo non posso pesarlo ... ma lo sento proprio gia con il braccio ...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:45   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaontheweb
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 71
motore?

Ciao a tutti, ieri ho provato a far volare l'albyone2 (pesa 500 grammi) con il motore speed 400 brushed e elica 6x3 e lipo da 2200, risultato.. un disastro.
Proprio non ce la faceva ad andare avanti, niente portanza, oggi o domani provo con un elica 7x4 piu' grande ma dai calcoli che ho fatto rischio di sciogliere il motore o l'esc.
A questo punto qualcuno sa' consigliarmi un motore economico e un esc da prendere su giantcod, non hobbyking che le spedizioni dall'america sono eterne...

Grazie
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 13:08   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
calcola io ho montato un 1050kv con una lipo1200 mah ed esc da 12A .....e vola abbastanza .... certo non ti fa la salita in verticale ..... però ce la fa abbastanza bene a prendere quota .... io ti consiglio un motore sui brushless 1450/1500kv max ... per l'esc almeno 25A ....e la batteria che hai tu è 3s vero?? per l'elica non so dirti.....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002