03 giugno 12, 20:06 | #481 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Compimenti Tony!!!!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
03 giugno 12, 20:54 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
|
Non è che potreste postarmi qualche foto di questo pezzo?? Non capisco tra l'altro come attaccarlo. Come fai a non incassarlo? L'ultima centina, nel mio modello almeno, sta a 2 cm dal bordo ala. Ergo gil ultimi 2 cm dell'ala (longherone a parte) sono vuori. Ergo contro cosa lo attacchi il pezzo in polistirolo? |
03 giugno 12, 22:28 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
eheh, grazie Cecco! Giustamente la cosa piu' importante: vola davvero! info di servizio se puo' esservi utile: peso in ordine di volo con batteria da 2200 mah pari a 610 grammi. | |
03 giugno 12, 23:34 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque visto l'elevato livello della manifattura e la vicinanza da casa mia, a tempo perso, vieni a darmi una mano a finire il Fournier!!! Così lo facciamo volare il 17 giugno al Pallini... Il collaudo te l'ha fatto Mauro? Ciao
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 giugno 12, 23:48 | #486 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Il modello vola molto bene ,e al primo volo non ha avuto bisogno di nessuna correzione con i trimmer. In fase di prevolo tutti i controlli erano ok, ben bilanciato e tutto il resto. Ciò denota che Tony ha costruito molto bene,e con molta cura. considerando poi che è la sua prima costruzione viene da sè un grande applauso Piccolo consiglio ,un leggero dissassamento de motore di 1 grado negativo Bravo tony,continua cosi
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | ||
04 giugno 12, 00:08 | #487 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Su! Su! Un po' di fantasia. Se devi riempire quei due cm i terminali al posto di farli da 5cm falli da 7cm e li incastri dentro! Dai! Dai! Bisogna farle girare le rotelline che si hanno in testa se no i neuroni si afflosciano!!!! Ottimo Toni81! Sono molto contento che il tuo Albyone2 voli bene! Del resto dalle foto si capiva che era stato costruito bene. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
04 giugno 12, 00:55 | #488 (permalink) Top |
|
Giusto giusto... Credo di aver capito finalmente..... Domani fo' i terminali.... e rifaccio il carello (che sarà quasi impossibile scollare) mi han detto che il bracci devono uscire molto piu' in fuori di come li ho fatti io... Per quanto riguarda il motore io l'ho ruotato a dx di qualche grado (guardando dalla coda verso la punta) e in giu' di circa 3 gradi o 4. In negozio dicono di farlo diritto che forse e' meglio... che fo'? |
04 giugno 12, 19:13 | #489 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Se tutto è ok basta un leggero disasamento laterale di 1-2 gradi vesro DX. Lascerei stare l'incidenza. Se necessario la correggi dopo. Queste sono operazioni che solitamente vanno fatte in fase di collaudo quando si verifica il comportamento in volo. Prima hanno poco senso. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
05 giugno 12, 00:45 | #490 (permalink) Top |
|
Ragazzi, accetterò l'idea di essere passato dall'essere un tipo "svelto" a uno tardo!!!! Ma proprio non riesco a fare sti terminali! magari domani posto le foto. dunque:ho preso il polistirene giallo e ho fatto esattamente una copia del centinone da 7 cm, poi l'ho scartavetrato fino a dargli la forma del terminale. Giusto? Oralo incastro dentro, no? Diciamo allora che un paio di cm staranno dentro l'ala e 5 fuori..... ovviamente si crea un gradino tra il bordo alare e il temirnale che è piu' piccolo. Lo rivesto? Come? nessuno ha delle foto di sti dannati terminali!?! |
Bookmarks |
| |